Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Problema con nokia 6600

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ho un problema col mio nokia 6600!nn si accende più!è stato fermo per un bel pò di tempo...pensavo fosse scarico e così l'ho messo a caricare ma nn carica...che gli prende???:sigh:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova con un'altra batteria... le BL-5C vecchie, se lasciate scariche inutilizzate per mesi non si riprendono più...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi devo comprare un'altra batteria...spero non mi venga a costare molto...^_^

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Originale le BL-5c vengono sui 15 euro...

Comunque sappi che la BL-5c è la stessa batteria di Nokia 6630, 6680, N70, 1100, 1200, 1208 e di molti altri modelli.

Se hai qualche altro telefono Nokia in casa prova a verificare quale batteria monta, così magari per provare puoi usare quella, e così escludi che non sia il telefono ad essersi rotto...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Messo la batteria del nokia...da impulsi x l'accensione ma nn si accende...a qst punto credo sia il telefono!
scusate se scrivo come x gli sms ma vado di fretta! :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Non ti resta che provare a formattare.
Da telefono spento premi CONTEMPORANEAMENTE i tasti:
1. Tasto accensione
2.Tasto verde chiamata
3.TastoAsterisco (*)
4. Tasto numero 3
Tieni premuti i 4 tasti fino a che non comparira' la scritta "Formatting"

5. in bocca al lupo. :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sto provando ma niente... x quanto tempo devo tenerli premuti più o meno? giusto x regolarmi...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Dolcemery ha detto:
Sto provando ma niente... x quanto tempo devo tenerli premuti più o meno? giusto x regolarmi...

una 20ina di secondi...deve uscire la scritta "Formatting...."

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Mery, ti sei assicurata che la batteria facesse perfettamente contatto? Perché ricordo che il mio 6600 aveva (ha...) problemi del genere.
Sennò, come dice ilblago, un formattone e via!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Anderaz ha detto:
Mery, ti sei assicurata che la batteria facesse perfettamente contatto? Perché ricordo che il mio 6600 aveva (ha...) problemi del genere.
Sennò, come dice ilblago, un formattone e via!
Ciao Anderaz!
credo di essere abbastanza sicura...oggi proverò di nuovo con la formattazione sperando di riuscirci!:)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
una 20ina di secondi...deve uscire la scritta "Formatting...."
Ci ho riprovato ma nulla...:sigh:
Che dite se provo a fare la formattazione mettendo la batteria del nokia 1208?perchè ho provato a fare la formattazione con la batteria originale...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
E che sia carica la batteria...

ecco cosa deve uscire premendo i 4 tasti:

63660633_80a93e1211.jpg

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
Mi sono venute in mente 2 cose.
1. Prova ad accendere il 6600 senza memory card e vedi che succede.
2. Prova ad accendere tenendo premuto fino alla completa accensione il tasto matita. Si dovrebbe accendere in una sorta di modalità provvisoria.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi niente!!ho provato a fare tutti gli step che mi avete detto ma niente:sigh: credo che ormai sia proprio partito il cellulare :cesso:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
no...io non sarei cosi' pessisimista...
puo' essere che sia partita la batteria tampone..
Prova ancora..metti la batteria che sei sicura che funziona e mettilo in carica per un paio d'ore e vedi che succede.