Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao!
oggi mi è successo per la seconda volta un problema col Libero mail: stavo aspettando un importante e-mail e stamattina dalle 9 ho controllato ben 3 volte la mia casella e l'e-mail non l'avevo ricevuta; pochi minuti fa controllo ancora la casella e trovo l'e-mail che aspettavo....ma l'orario che avevo ricevuto l'email era le 7:10 di mattina!!!! Ce ma se io ho controllato 3 volte stamattina dalle 9 in poi e non ho trovato niente, se non poco fa!!!!!! Quindi il mittente ha mandato l'email alle 7:10 ma io l'ho trovata dopo 6 ore, con tanto di scritta pure dell'orario vero (7:10)!!
ma è mai possibile questa cosa??? manco a farlo apposta ieri ho pulito anche la mia casella svuotandola un bel pò dalle vecchissime email...quindi non è un problema di memoria della Mail Box.

Cosa sarà???????????????????? :help: :angry:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Le cose sono due: o il computer del mittente è impostato con un fuso orario sbagliato, oppure il server di Libero ha problemi nella ricezione delle e-mail.

Ti consiglio comunque di passare ad un account GMail o Yahoo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
perchè mi consigli di cambiare?? e nel caso è possibile farlo mantenendo il proprio indirizzo per intero?? io con libero mi ci trovo bene alla fine.......apparte questi scherzetti..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti consiglio di cambiare per il limite assurdo dato dall'impossibilità di scaricare la posta su client con connessioni non Wind/Infostrada.

Quindi niente posta in mobilità a meno che non usi Wind anche sul cellulare, né tantomeno all'estero.

In tutti questi casi devi accontentarti della webmail, che specie in mobilità è tutt'altro che comoda.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per webmail intendi collegarsi su libero.it e vedere la propria email?? io faccio sempre così...e perchè è scomoda la web mail in mobilità?? per mobilità intendi collegarsi col cellulare?

A

Albemix

Guest
Hanno dei problemi in questi giorni i server di libero, spesso la connessione rimane in attesa come se il server fosse morto all'improvviso.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi ora mi avete fatto sorgere un dubbio:
se io mi trovo in giro, e col cellulare voglio connettermi alla mia casella di posta per controllarla o mandare un email, e ad esempio trovo una rete wifi libera tipo dell'albergo o in città, oppure uno ha l'abbonamento col proprio operatore, può farlo collegandosi su libero mail normalmente no????
io col mio nokia c3, ho provato e collegandomi alla rete wifi mia di casa ho fatto l'accesso da libero mail (come faccio sempre anche col pc) ed è andato bene.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
domenico92 ha detto:
ragazzi ora mi avete fatto sorgere un dubbio:
se io mi trovo in giro, e col cellulare voglio connettermi alla mia casella di posta per controllarla o mandare un email, e ad esempio trovo una rete wifi libera tipo dell'albergo o in città, oppure uno ha l'abbonamento col proprio operatore, può farlo collegandosi su libero mail normalmente no????
io col mio nokia c3, ho provato e collegandomi alla rete wifi mia di casa ho fatto l'accesso da libero mail (come faccio sempre anche col pc) ed è andato bene.

Utilizzando il browser del telefono (webmail) puoi, ma non puoi invece utilizzare il client di posta elettronica integrato del tuo telefono.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Le cose sono due: o il computer del mittente è impostato con un fuso orario sbagliato, oppure il server di Libero ha problemi nella ricezione delle e-mail.

Ti consiglio comunque di passare ad un account GMail o Yahoo.
infatti, ancora con libero-mail state? :green:

A

Albemix

Guest
Io si ma le uso gran poco queste caselle email. Pensa che sono stato il primo ad acchiapparmi l'id compreso il mio nome e cognome visto che nei comuni limitrofi ci sono tanti miei "sosia".

Sto alla larga da gmail perchè non mi da sicurezza in termini di privacy.

Saeuti

Albemix