Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

problema chiamate/sms in ricezione!! help...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, da 6 mesi circa sono passato a wind da vodafone e con il mio nokia e72 ho un problemino che ha iniziato ad accentuarsi negli ultimi giorni:
anche se il display mi dice che c'è campo, ricevo sms "my wind ti ha chiamato" oppure gli sms mi arrivano tutti insieme magari dopo una o due ore..come se il cell fosse in una zona dove non prende.
Ho chiamato oggi la wind perchè negli ultimi giorni mi succede mooolto spesso..la prima chiamata mi è servita per farmi dare delle stringhe di sblocco che poi si sono rivelate inutili; la seconda mi ha detto che il problema è che non spengo praticamente mai il cell e quindi la rete non si "resetta"...purtroppo spesso devo tenere il cell acceso anche di notte per colpa del lavoro..qualcuno mi può aiutare?? che devo fare?? (con la vodafone non mi succedeva..)
grazie e scusate se mi sono dilungato un pochino..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
il problema è quasi sicuramente questo, se non usi l'umts, prova a bloccare il cellulare in gsm e vedi se ti succede ancora

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi la storia della rete che si "resetta" con il cell spento è una boiata? :D e quindi niente 3G neanche per i dati...?uff...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
direi proprio di si :D comunque, il 3G puoi abilitarlo quando ne hai la necessità, anche perché il telefono è sempre meglio bloccarlo in UMTS o in GSM a seconda delle necessità, perché il passaggio da una rete all'altra consuma moltissima energia, inoltre durante il location updating (cambio di LAC), il telefono può risultare irraggiungibile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
grazie...quindi consigli di tenere la GSM..? ma come mai sarà peggiorato negli ultimi giorni..?? mah...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
con il GSM sicuramente risolverai tutti i tuoi problemi (oltre ad avere una batteria che dura molto di più!). il problema che riscontri, purtroppo non è un caso isolato, ed è probabile che dipenda dalla saturazione della cella, o da lavori in corso, ma è più probabile che sia la prima. in che città abiti?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
milano..(effettivamente gli ultimi 2 giorni, i casi più frequenti mi sono successi quando ero a casa) ma mi è successo in piemonte ein valle d'aosta dove vado quasi tuttti i weekend

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
purtroppo quando la cella è satura può succedere, sia chiaro che non succede solo a Wind, succede anche agli altri operatori, ma Wind sembra quella che "soffre" di più questo tipo di problemi

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi è un problema che si dovrebbe prima o poi risolvere? e quindi immagino anche che quando sono lontano da milano , posso azzardare a rimettere il mio bel 3g..giusto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
teoricamente sì, praticamente non si sa... ad Ascoli Piceno, da dove ti scrivo ora, succedeva la stessa cosa. dopo diverse telefonate per cercare di capire il problema e varie segnalazioni di guasto, è stato definitivamente risolto, ormai sono più di 2 mesi che non perdo nemmeno una chiamata in UMTS, anche negli orari di punta, ma sinceramente non ho idea di cosa abbiano modificato

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,981
Punteggio
113
intanto magari chiama il 155 e segnala il problema e fai aprire una segnalazione, specificando sotto rete 3G, mentre in Gsm tutto ok, così si spera capiscano dove intervenire :D , già altri utenti hanno segnalato questa cosa su internet e al 155, così si spera che avendo più segnalazioni si sbrighino a risolvere!

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si, anche io ho il telefono configurato sempre in Gsm per limitare il consumo di batteria. Cambio solo quando mi serve per il traffico dati. A maggior ragione lo farò se c'è anche il problema degli sms