A
Albemix
Guest
Allora c'è un problema con la portante dati secondo me, hai provato con un modem/router secondario?
Saeuti
Albemix
Saeuti
Albemix
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma assolutamente no. Le zone in ULL non hanno NIENTE che vedere con telecom e la sua rete marcia, tutte le apparecchiature, i dsalm e la rete in fibra su cui viaggiano i dati è di proprietà dell' altro operatore e totalmente indipendente da telecom.Albemix ha detto:Alla fine anche se cambi operatore e sei in una zona in ULL è sempre la rete Telecom rivenduta agli altri provider.
umts3 ha detto:mi spiace ma stavolta telecom stà davvero esagerando!
hanno cambiato il modem ma non funziona ancora nulla.
cioè va per una telefonata poi per continuare a chiamare/ricever edevi per forza resettarlo. visto che non è un problema di modem (è nuovo) non so più come fare.
al 187 hanno aperto una nuova segnalazione....
Albemix ha detto:Allora il problema è sulla linea, l'unica sarebbe un tecnico che ti misuri la linea (se è degradata) e vedere se ci sono problemi nei cavi dell'abitazione o nel mux.
Guarda che non può venire Infostrada o Fastweb ad attivarti una nuova linea, prima bisogna che Telecom tiri il cavo in casa tua dal box ripartilinea, verificare la disponibilità di slot in centrale e così procedi a scegliere un gestore X alternativo a Telecom.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.
Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese.
Se devi aprire una nuova linea con qualsiasi gestore, devi chiamare sempre la Telecom, capisco che la odi e per te la rete è marcia ma non ho nessun problema, per me resta la migliore adsl.
Saeuti
Albemix
Albemix ha detto:Bel problema grave se manco loro non sanno risolvere il guasto; ci sta anche un rimborso visto che il telefono non ti ha mai funzionato.
Saeuti
Albemix
agostino82 ha detto:su questo non sono d'accordo.
premesso che non sono di parte e non sono tifoso ne di telecom ne di infostrada.
per mia esperienza posso dire che con l'adsl di telecom (7mb) ne raggiungevo solo 1,30 mentre da quando sono con infostrada raggiungo 6,80 in down senza problemi.
Purtroppo mi sento di dire che telecom è migliore per la parte voce,sia come qualità che come servizio offerto ed assistenza.Con infostrada ho un problema di diafonia che dura da 3 anni,ho fatto minimo 50 segnalazioni ma il problema non è mai stato risolto.con telecom mai avuti questi problemi.
sono intervenuto per dire la mia esperienza.
Si infatti viene una ditta terza in appalto, così come fa telecom.Albemix ha detto:Guarda che non può venire Infostrada o Fastweb ad attivarti una nuova linea, prima bisogna che Telecom tiri il cavo in casa tua dal box ripartilinea, verificare la disponibilità di slot in centrale e così procedi a scegliere un gestore X alternativo a Telecom.
Quoto anche io Albemix.Albemix ha detto:Allora il problema è sulla linea, l'unica sarebbe un tecnico che ti misuri la linea (se è degradata) e vedere se ci sono problemi nei cavi dell'abitazione o nel mux.
Guarda che non può venire Infostrada o Fastweb ad attivarti una nuova linea, prima bisogna che Telecom tiri il cavo in casa tua dal box ripartilinea, verificare la disponibilità di slot in centrale e così procedi a scegliere un gestore X alternativo a Telecom.
Saeuti
Albemix