Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
A

Albemix

Guest
Allora c'è un problema con la portante dati secondo me, hai provato con un modem/router secondario?

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix tu continui a decantare le eccellenti tempistiche di risoluzione guasti da parte di telecom....o le eccellenti prestazioni della sua adsl.....non per dire, ma stai per rimanere l' ultimo.....io sento lamentele ogni giorno a destra e sinistra perchè le varie alici hanno subito dei veri e propri crolli prestazionali e chi può e ha l' ull se ne va di corsa verso infostrada, tiscali o fastweb, ma di corsa eh.....idem coi guasti non risolti o con le tempistiche lunghissime.....o col 187 osceno.....non che gli altri sian così tanto meglio....ma fare peggio si fa ben fatica....
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
@albemix: non ho provato ocn altro modem perchè non c'è l'ho. Adesso aspetto che intervengano i tecnici.
comunque al 187 sono assolutamente non comtenti: non si può chiudere una segnalazione senza risolvere nulla e senza neanche chiamare.

adesso vediamo domani cosa accade...
 
A

Albemix

Guest
Qualsiasi gestore ha i suoi disservizi, io per quei pochi che ne ho avuti mi sono stati risolti e in 6 anni che uso Alice problemi con la navigazione non ne ho mai avuti. Ci sono zone in cui il servizio può andare male e pure chi trovi al cc del 187. Alla fine anche se cambi operatore e sei in una zona in ULL è sempre la rete Telecom rivenduta agli altri provider.

Umts, l'unica è di continuare a chiamare il 187 e trovare un operatore serio che prenda in carico il problema facendoti richiamare dal reparto tecnico.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Alla fine anche se cambi operatore e sei in una zona in ULL è sempre la rete Telecom rivenduta agli altri provider.
Ma assolutamente no. Le zone in ULL non hanno NIENTE che vedere con telecom e la sua rete marcia, tutte le apparecchiature, i dsalm e la rete in fibra su cui viaggiano i dati è di proprietà dell' altro operatore e totalmente indipendente da telecom.
L' ultimo miglio, ovvero il cavetto che dalla centrale arriva a casa vostra è in gestione a telecom, ma è solo un pezzo di cavo di rame che o è collegato ad apparecchi telecom o è collegato ad apparecchi di altro gestore.
Per me ti confondi col wholesale....
 
A

Albemix

Guest
ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.
Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese.

Se devi aprire una nuova linea con qualsiasi gestore, devi chiamare sempre la Telecom, capisco che la odi e per te la rete è marcia ma non ho nessun problema, per me resta la migliore adsl.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
mi spiace ma stavolta telecom stà davvero esagerando!

hanno cambiato il modem ma non funziona ancora nulla.

cioè va per una telefonata poi per continuare a chiamare/ricever edevi per forza resettarlo. visto che non è un problema di modem (è nuovo) non so più come fare.
al 187 hanno aperto una nuova segnalazione....
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
@albemix, ti sei contraddetto da solo, cmq anche per avere una linea nuova si può tranquillamente tagliare fuori telecom.
Infostrada e gli altri attivano linee nuove da un pezzo anche dove non vi è ull....
 
A

Albemix

Guest
umts3 ha detto:
mi spiace ma stavolta telecom stà davvero esagerando!

hanno cambiato il modem ma non funziona ancora nulla.

cioè va per una telefonata poi per continuare a chiamare/ricever edevi per forza resettarlo. visto che non è un problema di modem (è nuovo) non so più come fare.
al 187 hanno aperto una nuova segnalazione....

Allora il problema è sulla linea, l'unica sarebbe un tecnico che ti misuri la linea (se è degradata) e vedere se ci sono problemi nei cavi dell'abitazione o nel mux.

Guarda che non può venire Infostrada o Fastweb ad attivarti una nuova linea, prima bisogna che Telecom tiri il cavo in casa tua dal box ripartilinea, verificare la disponibilità di slot in centrale e così procedi a scegliere un gestore X alternativo a Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Allora il problema è sulla linea, l'unica sarebbe un tecnico che ti misuri la linea (se è degradata) e vedere se ci sono problemi nei cavi dell'abitazione o nel mux.

Guarda che non può venire Infostrada o Fastweb ad attivarti una nuova linea, prima bisogna che Telecom tiri il cavo in casa tua dal box ripartilinea, verificare la disponibilità di slot in centrale e così procedi a scegliere un gestore X alternativo a Telecom.

Saeuti

Albemix

hanno chiamato poco fa dal 187 e mi hanno proposto di attivare la tutto senza limiti su linea normale perchè non riscono ad aggiustare il guasto...fra poco dovrebbe chiamare un consulente commerciale per il cambio.
 
A

Albemix

Guest
Bel problema grave se manco loro non sanno risolvere il guasto; ci sta anche un rimborso visto che il telefono non ti ha mai funzionato.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
ULL è l’acronimo di Unbundling Local Loop (tradotto letteralmente significa accesso disaggregato alla rete locale) ed è un contratto che i provider italiani fanno con la Telecom che permette loro di affittare quello che viene chiamato ultimo miglio di cavi telefonici, ovvero quello che va dalla centrale telefonica fino alla casa del cliente. Con questo tipo di contratto il provider con il quale si fa il contratto è totalmente responsabile di malfunzionamenti e prestazioni della ADSL.
Nelle connessioni in wholesale (letteralmente all’ingrosso) i providers comprano le adsl dalla Telecom e le rivendono esattamente così come gli viene consegnata. In pratica le connessioni in wholesale hanno le stesse caratteristiche di una connessione Telecom (vedi Alice ADSL) prezzo compreso, solo che vengono fornite da un altro provider. Il costo di una connessione all’ingrosso è di circa 14 euro al mese.

Se devi aprire una nuova linea con qualsiasi gestore, devi chiamare sempre la Telecom, capisco che la odi e per te la rete è marcia ma non ho nessun problema, per me resta la migliore adsl.

Saeuti

Albemix

su questo non sono d'accordo.

premesso che non sono di parte e non sono tifoso ne di telecom ne di infostrada.

per mia esperienza posso dire che con l'adsl di telecom (7mb) ne raggiungevo solo 1,30 mentre da quando sono con infostrada raggiungo 6,80 in down senza problemi.

Purtroppo mi sento di dire che telecom è migliore per la parte voce,sia come qualità che come servizio offerto ed assistenza.Con infostrada ho un problema di diafonia che dura da 3 anni,ho fatto minimo 50 segnalazioni ma il problema non è mai stato risolto.con telecom mai avuti questi problemi.

sono intervenuto per dire la mia esperienza.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Bel problema grave se manco loro non sanno risolvere il guasto; ci sta anche un rimborso visto che il telefono non ti ha mai funzionato.

Saeuti

Albemix

si si chiederò il rimborso!
 
A

Albemix

Guest
agostino82 ha detto:
su questo non sono d'accordo.

premesso che non sono di parte e non sono tifoso ne di telecom ne di infostrada.

per mia esperienza posso dire che con l'adsl di telecom (7mb) ne raggiungevo solo 1,30 mentre da quando sono con infostrada raggiungo 6,80 in down senza problemi.

Purtroppo mi sento di dire che telecom è migliore per la parte voce,sia come qualità che come servizio offerto ed assistenza.Con infostrada ho un problema di diafonia che dura da 3 anni,ho fatto minimo 50 segnalazioni ma il problema non è mai stato risolto.con telecom mai avuti questi problemi.

sono intervenuto per dire la mia esperienza.

Ciao, capisco chi si trova bene e male con un determinato gestore. Io ho riportato semplicemente la mia esperienza visto che ho l'adsl alice da 6 anni.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
Le condizioni che influenzano i valori di una adsl sono tanti (distanza dalla centrale, doppini non correttamente schermati, rete vecchia, ecc).
Nel tuo caso è possibile che sia bastato rifare la permuta in centrale (che era magari ossidata) durante la migrazione IS->Alice per passare da 1,3 a 6,8. ;)
Lo stesso risultato lo avresti potuto avere se qualcuno, mentre eri in IS, si fosse preso la briga di fare questa prova.

Io con Alice 20Mega mi trovo molto bene... mi allineo a banda piena, praticamente.

adslwb.jpg
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Guarda che non può venire Infostrada o Fastweb ad attivarti una nuova linea, prima bisogna che Telecom tiri il cavo in casa tua dal box ripartilinea, verificare la disponibilità di slot in centrale e così procedi a scegliere un gestore X alternativo a Telecom.
Si infatti viene una ditta terza in appalto, così come fa telecom.
Ascolta, basta, finiamola qua, rimani della tua idea, ma in materia sei ignorante e non è un' offesa.
 
A

Albemix

Guest
Simone sei fortunatissimo ad abitare vicino alla centrale, qui da me da un mio amico l'adsl come portante arriva a 15 Mb.

Extasy offendimi pure tanto a me non me ne frega nulla, non ho niente da rimetterci; pensala come vuoi.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Allora il problema è sulla linea, l'unica sarebbe un tecnico che ti misuri la linea (se è degradata) e vedere se ci sono problemi nei cavi dell'abitazione o nel mux.

Guarda che non può venire Infostrada o Fastweb ad attivarti una nuova linea, prima bisogna che Telecom tiri il cavo in casa tua dal box ripartilinea, verificare la disponibilità di slot in centrale e così procedi a scegliere un gestore X alternativo a Telecom.

Saeuti

Albemix
Quoto anche io Albemix.
Per la mia linea mi hanno chiamato in primis da Telecom.
Poi è venuto il tecnico Telecom scazzato senza voglia che ha fatto venire un altra squadra, di una ditta appaltatrice per passarmi il cavo, mischinetto aveva paura di sporcarsi le mani <_<
Questo per dire che anche se ho tutto SOLO Infostrada, non ha la presenza tecnica su tutto il territorio e per forza di cose si appoggia alla Telecom. Gli apparati in centrale, i dslam sono Infostrada dentro la centrale Telecom, come gli altri operatori che se lo possono permettere, perchè un dslam...costa parecchio :)
 
A

Albemix

Guest
Eh si, io l'ho sempre detto ma c'è gente a cui non crede e va bhe lascia che la pensa così. E aggiungo che se succede un guasto per prima è Telecom che verifica la linea e poi l'altro gestore interviene.

Saeuti

Albemix
 
Top