Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
da questa mattina la linea alice casa non vuole funzionare.

funziona internet ma non il telefono.

Non è un grosso problema (il telefono non lo uso quasi mai!) ma non capisco come possa funzionare il telefono e non lalinea voip....

Ps.: ho già spento e riacceso il modem 20/30 volte!
 
A

Albemix

Guest
Hai provato a chiamare il 187? Se si, che ti hanno detto?.

Di solito se il voip non funziona il problema è sulla portante internet visto che le chiamate passano da li.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
si non sanno neaanche loro! dicono che se internet va il telefono deve andare...adesso richiamo ed insisto per una segnalazione
 
A

Albemix

Guest
Hai provato a vedere che non sia un problema del cordless?. Prova ad aspettare 24 ore dopo che hai chiamato il 187 con una segnalazione aperta, te lo dico per esperienza personale.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
già provato con tre telefoni....stesso risultato...adesso hanno aperto una segnalazione...staremo a vedere....
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, allora sarò partito qualcosa nel Voip di alice. Dalla mia esperienza, Telecom è abbastanza rapida a risolvere i guasti, in un giorno mi hanno chiamato 3 volte e alla fine l'adsl (nel mio caso) era ripresa a funzionare.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
si so che sono veloci...spero solo che non si rimetta a funzionare qualdo vengono loro e che dopo faccia lo stesso guasto! se insisto che mi cambino il modem (visto che questo problema lo fa cmq di frequente) ho qualche possibilità?
 
A

Albemix

Guest
Ma usi il loro router che ti hanno dato? Io anni fa avevo quello rotondo piccolo di Alice ma si sconnetteva ogni 3 minuti e mi sono rotto. Ho acquistato un nuovo modem della Zyxel e in 6 anni 24/24 h funziona ancora alla grande!.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Hai controllato anche il cavo ethernet che va dal router al cordless aladino?. Al limite se il problema rimane prova a farti sostituire il router.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Ok, domani ti chiameranno e spero che ti risolvono il problema:).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Richiama il 187, strano però che non si sono fatti sentire, probabilente i tecnici ci stanno lavorando.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
E' vero già, la discussione andrebbe spostata su tlc in italia.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Prova ad aspettare lunedì e se il problema persiste richiama il 187.

Saeuti

Albemix
 
Top