Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Era quella della sala controllo pompe...giovax ha detto:quella laureata in ingegneria delle telecomunicazioni o quella in frottologia?
Dany96 ha detto:Ieri nel primo pomeriggio mi ha chiamato la (segretaria?) di Novari, abbiamo discusso del problema e mi ha detto che entro lunedì si risolverà tutto! Finalmente... Purtroppo però non ho avuto tempo di andare sul sito a vedere l'antenna...
ilblago81 ha detto:Idem a me per una segnalazione fatta su gallipoli. Ovvero 1 bts per un flusso estivo che arriva anche a 300.000 persone! !!
Dicono che sono a conoscenza del problema, non è colpa loro ma mancanza di permessi. Contano di fare qualcosa per l'estate prossima. .......
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ma alcuni sono impianti di 20 anni fa, su cui l'ultima modifica era stata fatta 11 anni fa per il 3G!theking ha detto:Ma probabilmente Vodafone si fa dare il permesso per tutte le tecnologie al momento della costruzione dell'impianto.
eXtasy ha detto:Concordo con ibm. È una scusa troppo abusata....
greg89 ha detto:Ma a proposito di permessi, ho notato che per gli aggiornamenti al 4G, tim manda quasi sempre richiesta in comune per la modifica dell'impianto, poche volte lo fa in modo "silente". Vodafone, quasi sempre lo fa in modo silente, e quasi mai ci sono pratiche edilizie in comune. Ma la cosa che mi fa più strano, è che ci sono dei cositing V+T per cui la prima non ha inviato alcuna richiesta ed ha modificato l'impianto, la seconda invece ha inviato regolare pratica ed ha dovuto aspettare il permesso. Come mai?
Inoltre, sono a conoscenza di 2 casi in cui vodafone ha inviato una pratica edilizia solo dopo aver modificato l'impianto. Non è che il gestore rosso fa un po' il furbo, per fare prima?
Il punto è che tra questi siti che paiono "non autorizzati", ci sono anche siti 800 o 800+1800. Quindi o possono accendere gli 800 quando avevano già chiesto il gsm, oppure non me lo spiego.ibm17 ha detto:Ma vale per tutti, non solo per H3G in questo caso. Spesso anche con Wind c'è la storia di permessi di qui permessi di la.. perché altri ottengono tutto quello che vogliono? Qualcosa dietro c'è.
Se si tratta di 1800 vodafone in moltissimi casi ha richiesto ai tempi l'attivazione del DCS con determinata potenza di emissione, anche se poi magari su alcuni siti non l'ha mai attivato, ed oggi ci attiva l'LTE senza dover star a richiedere nulla, basta che sia rispettata la potenza dichiarata. In questo caso è si furbizia, ma non in maniera cattiva. Fanno ciò che è nelle loro possibilità.
Per l'ultimo caso è possibile, anche con gli altri gestori capita, di rado però, che mettano un sito, magari carrato, per poi farsene autorizzare uno poco distante così da dismettere il carrato abusivo.
In realtà non mi sono posto il problema, ma è un motore di ricerca delle pratiche edilizie e suppongo ci siano tutte visto che ho trovato pratiche risalenti anche agli anni 50, e ogni giorno vedo che aggiungono le nuove pratiche!eXtasy ha detto:Ma il comune come sai che pubblica tutto tutto tutto???
Quanti abitanti copre circa quell'antenna?Dany96 ha detto:La segretaria mi ha chiamato e mi ha detto che per il reparto tecnico il segnale debole sulla 900mhz è dovuto alla quantità di utenti sintonizzati su quella frequenza e ciò fa diminuire la potenza di emissione. Secondo voi può essere vero? Per me è una cavolata...
Dany96 ha detto:La segretaria mi ha chiamato e mi ha detto che per il reparto tecnico il segnale debole sulla 900mhz è dovuto alla quantità di utenti sintonizzati su quella frequenza e ciò fa diminuire la potenza di emissione. Secondo voi può essere vero? Per me è una cavolata...