Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
122
Punteggio
63
EOS1972 ha detto:
Purtroppo ad oggi, tranne rarissimi casi, l'andazzo è quello di dare peso alle offerte tralasciando il messaggio che uno spot istituzionale dovrebbe trasmettere e lasciare.
Ormai si tenta di fidelizzare la clientela a suon di Gb, ma mi verrebbe da dire chè è quasi la normalità visto la giovane età dei Clienti.
Forse l'avvento dei Social e della condivisione istantanea ha fatto perdere quella bellezza romanticità di quei "messaggi" velatamente nascosti e da interpretare con intelligenza degli spot anni 1990/2000
Tra l'altro, permettetimi, gli ultimi spot di Wins io li trovo semplicemente terrificanti....Non me ne volgiano i Fiorello e Panariello di turno, ma quelle immagini tutto fanno che trasmettere fiduucia in un operatore di rete.

My 2 cent,
Felice
Sono d'accordo con te. Secondo me uno spot istituzionale andrebbe fatto, spiegando che insieme a Tre stanno realizzando una rete unica garantendo più copertura e velocità. Ogni giorno la loro pagina su Facebook è stracolma di messaggi e i clienti lamentano soprattutto l'assenza di segnale. Così facendo perderanno ulteriori clienti, possono cambiare amministratore delegato ogni giorno.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Puoi pubblicizzare la rete unica quando l'hai finita non in corso d'opera con regioni ancora lasciate così come sono

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Puoi pubblicizzare la rete unica quando l'hai finita non in corso d'opera con regioni ancora lasciate così come sono

Sì, ma non puoi neanche dare disservizi senza una giustificazione, perché la gente pensa che hai problemi e basta, non che stai lavorando! Lato comunicazione voto 0.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
38
Ignis.84 ha detto:
Sono d'accordo con te. Secondo me uno spot istituzionale andrebbe fatto, spiegando che insieme a Tre stanno realizzando una rete unica garantendo più copertura e velocità. Ogni giorno la loro pagina su Facebook è stracolma di messaggi e i clienti lamentano soprattutto l'assenza di segnale. Così facendo perderanno ulteriori clienti, possono cambiare amministratore delegato ogni giorno.

Esattamente, parole sante.
Ad oggi, soprattutto nelle telefonia mobile e non, la concorrenza è veramente spietata, e se non si tenta di raggiungere i potenziali Clienti con strumenti e messaggi diretti e precisi che inducano a scegliere l'uno o l'altro operatore, allora si rischia di ottenere l'esatto contrario nonostante gli ingenti investimenti economici da parte dei Brand in fatto di Marketing & Communication.

Nel caso specifico la nuova "azienda" Wind | 3, avrebbe dovuto far subito chiarezza con la clientela dei passi che stava intraprendendo, sia da un punto di vista aziendale che, soprattutto, da un punto di vista tecnologico che è poi la "facciata" principale di una Company di Telecomunicazioni.

A mio modesto modo di vedere, è' estremamente inutile e controproducente proporre offerte a prezzi molto aggressivi, per poi non garantire la fruibilità della propria rete.
Diciamocela tutta dai..ormai i moderni smartphone fanno tutto e ogni tanto "telefonano pure", ma è proprio in virtù di questa espanione esponenziale della mobilità, che le rete di un Provider dovrebbe essere il suo fiore all'occhiello, e forse qui Wind ha peccato un pò in comunicazione con i Clienti, rischiando di non essere all'altezza dele promesse.

Io sono passato da TIM a Wind per un piano di economia famigliare che prevede un risparmio anche su altri fronti, ed ammetto che anche io sono stato attratto dalle offerte proposte da Wind tanto da abbandonare Telecom Italia. Devo dire che non mi sto trovando male, ma io vivo a Roma, e nei miei classici spostamenti famigliari del fine settimana ammetto che, al momento, non sto rimpiangendo TIM, ma sento e leggo di molti disagi in molte zone della penisola dovuti per lo più alla realizzazione della famosa "Rete Unica".

Ecco, forse qui Wind | 3 avrebbe dovuto puntare ad una comunicazione più efficace ed "umile", magari lanciando un doppio messaggio nel quale si capissero in primis gli sforzi che il brand stava affrontando per acquisire la leadership in Italia (ammorbidendo quindi le arrabbiature dovute ai disservizi di rete), e in secundis tentare di mantenere la propria clientela puntando sulle offerte economiche, ma pur sempre tramite delle immagini che colpiscano l'animo di chi guarda...ed onestamente Fiorello e Panariello con la spada ed il drago, non mi sembrano i testimonial ideali (con tutto il rispetto per la loro carriera ovviamente eh).

Il Marketing è di una delicatezza estrema e se il messaggio che si tenta di mandare non è veicolato correttamente può diventare un'arma a doppio taglio....

Ciao,
Felice

Windisti
Reazioni
122
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
Però dato che il loro obiettivo era unificare la rete in alcune aree entro dicembre potrebbero dire "stiamo lavorando per darvi/garantirvi un servizio e una rete migliore, abbiamo già unificato la rete nelle seguenti aree... e continueremo fino al completamento in tutto il territorio nazionale.