Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
Navigando su youtube guardate che ho trovato: [video=youtube;sATxwnzdmuM]
Il primo spot istituzionale wind. Nel 1999 wind sembrava avere le idee chiare: fusione del servizio di telefonia fissa e mobile!
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
Su YouTube hanno caricato pure questo:
lo ricordo benissimo. Questi sì che erano spot. Dovrebbero fare uno spot dicendo " Insieme (Wind e Tre) stiamo creando una nuova rete per darvi il meglio; più copertura, più velocità e aspiriamo ad essere i numeri uno" come d'altronde fa Tim.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Su YouTube hanno caricato pure questo:
lo ricordo benissimo. Questi sì che erano spot. Dovrebbero fare uno spot dicendo " Insieme (Wind e Tre) stiamo creando una nuova rete per darvi il meglio; più copertura, più velocità e aspiriamo ad essere i numeri uno" come d'altronde fa Tim.

Bello questo spot, me lo ricordo!! Un tempo veniva data molta più enfasi alla telefonia come novità e alle prime offerte come rivoluzionarie. Ora c’è solo un bonbardamento di musica e di testimonial VIP...
Ci vorrebbe davvero uno spot istituzionale serio, di quelli che ti fanno venir voglia di essere cliente di un’azienda perché ti ispira fiducia, non solo perché è la meno ladra!

Secondo me, se sono furbi, a rete unificata dovrebbero sostituire tutto con un nuovo marchio, un nuovo slogan e qualche spot istituzionale di quel genere, sennò qui rimangono terzi per sempre.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Su YouTube hanno caricato pure questo:
lo ricordo benissimo. Questi sì che erano spot. Dovrebbero fare uno spot dicendo " Insieme (Wind e Tre) stiamo creando una nuova rete per darvi il meglio; più copertura, più velocità e aspiriamo ad essere i numeri uno" come d'altronde fa Tim.
Questo video era dell' epoca di Fabrizio Bona (ex direttore marketing)..andato via (cacciato ??) da Omnitel che entrando in Wind portò gli spot (e la gnocca)in stile Vodafone/Omnitel e si inventò la noi2 (copiando ma migliorando lo you and me di Omnitel e affossando la rete Wind che all" epoca non poteva permettersi tanto traffico voce).

.........E Bona era iscritto anche qui su ww con il nik di "bonaonline" 😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
Questo video era dell' epoca di Fabrizio Bona


.........E Bona era iscritto anche qui su ww con il nik di "bonaonline" 😂

Noooooo ahah davvero?? Ma interveniva anche??


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Questo video era dell' epoca di Fabrizio Bona (ex direttore marketing)..andato via (cacciato ??) da Omnitel che entrando in Wind portò gli spot (e la gnocca)in stile Vodafone/Omnitel e si inventò la noi2 (copiando ma migliorando lo you and me di Omnitel e affossando la rete Wind che all" epoca non poteva permettersi tanto traffico voce).

.........E Bona era iscritto anche qui su ww con il nik di "bonaonline" 😂

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Dovrebbero secondo me riprendere a fare questi tipi di spot.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
callfan ha detto:
Noooooo ahah davvero?? Ma interveniva anche??


Sent from my iPhone using Tapatalk
Certo! Era iscritto anche su telecopio..ehm telefonino. Interveniva spesso...forse cercando su Google qualcosa si trova ...

A me ricordo, disse delle info sulla copertura rivelate poi corrette al 100%


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Dovrebbero secondo me riprendere a fare questi tipi di spot.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Bho.. sinceramente a me non piacevano più di tanto.Come non sono mai piaciuti quelli Omnitel con Megan. Ok per la gnocca che tira la massa..ma a livello di spot quelli di Blu per me vincevano su tutti. Semplicemente geniali. Quelli si che mi mancano..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Io odio quelli italiani, sono tutte orrendi e che non dicono mai nulla, totalmente sconnessi con il contenuto. Quelli blu com'erano? Quelli Vodafone spesso ci vanno vicino alla idea.

Io preferisco quelli di T-Mobile USA/Verizon. O questo per il brand
Scommetto che costano meno da fare che pagare i comici italiani per starci.
 
Windisti
Messaggi
4,588
Reazioni
77
Punteggio
48
Come spot istituzionale questo non era male:
Naturalmente dovrebbero parlare di rete, quindi di copertura e velocità.

Mi è sempre piaciuto questo spot istituzionale, anche se Wind|3 non è un colosso internazionale:

Anche questo del 2014 non è male:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
Quelli della Blu a me piacevano, ma adoravo proprio quel gestore :p
Nei primi anni 2000 comunque erano un po’ tutti belli, mi piacevano anche quelli della Tim e della Omnitel. Poi siamo entrati in un tunnel di sketch comici forzatissimi e odiosi, il punto più basso è stato “siamo elfi facciamoci un selfie” :lol:
L’unico recente che mi piace è quello col ballerino della Tim di inizio anno, anche se poi sentirlo a ripetizione in stazione centrale mi fa venire voglia di cambiare operatore dopo i primi 10 minuti :lol:
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,011
Reazioni
1,461
Punteggio
113
futurebrain ha detto:
L’unico recente che mi piace è quello col ballerino della Tim di inizio anno, anche se poi sentirlo a ripetizione in stazione centrale mi fa venire voglia di cambiare operatore dopo i primi 10 minuti :lol:

Davvero! Quella musichetta orecchiabile era poi diventata insopportabile, in qualunque stazione veniva mandata in maniera martellante ogni 30 secondi, assurdo!
 
Utente
Messaggi
1,101
Reazioni
16
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Davvero! Quella musichetta orecchiabile era poi diventata insopportabile, in qualunque stazione veniva mandata in maniera martellante ogni 30 secondi, assurdo!

ma a me la canzone piace tuttora eh, come pure lo spot che trovo uno dei più riusciti degli ultimi anni... solo che ormai va di moda mettere le pubblicità in loop nelle stazioni, se stai una ventina di minuti in centrale ti viene voglia di correre in un vodafone store per sfregio :lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
Questo spot era molto bello:

Questo spot istituzionale che seguiva la scia si che era molto bello:
potrebbero farne uno simile però forse magari tra un po' quando hanno sistemato la rete e si decidono a tenere non mille marchi ma piano piano solo 1 anche per me crea solo confusione Wind Home e 3 Fiber troppi marchi.

Io magari ora farei uno spot tipo questo della Tim:
se non erro era un concorso e ad ogni spot continuava la storia delle 3 ragazze con delle domande e se indovinavi vincevi dei premi....io farei lo stesso ora con concorso natalizio.
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
paul82 ha detto:
Questo spot era molto bello:

Questo spot istituzionale che seguiva la scia si che era molto bello:
potrebbero farne uno simile però forse magari tra un po' quando hanno sistemato la rete e si decidono a tenere non mille marchi ma piano piano solo 1 anche per me crea solo confusione Wind Home e 3 Fiber troppi marchi.

Io magari ora farei uno spot tipo questo della Tim:
se non erro era un concorso e ad ogni spot continuava la storia delle 3 ragazze con delle domande e se indovinavi vincevi dei premi....io farei lo stesso ora con concorso natalizio.

Il secondo è molto bello, valorizza molto i clienti che solo a vederlo verrebbe voglia di restare. Invece che sponsorizzare solo offerte sarebbe bello se pubblicizzassero anche i loro valori e i motivi del perchè un cliente dovrebbe scegliere proprio Wind. Ad esempio non vedo il motivo perchè dopo la fusione non abbiano pubblicato questo
per far capire che si sono uniti con 3
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Purtroppo ad oggi, tranne rarissimi casi, l'andazzo è quello di dare peso alle offerte tralasciando il messaggio che uno spot istituzionale dovrebbe trasmettere e lasciare.
Ormai si tenta di fidelizzare la clientela a suon di Gb, ma mi verrebbe da dire chè è quasi la normalità visto la giovane età dei Clienti.
Forse l'avvento dei Social e della condivisione istantanea ha fatto perdere quella bellezza romanticità di quei "messaggi" velatamente nascosti e da interpretare con intelligenza degli spot anni 1990/2000
Tra l'altro, permettetimi, gli ultimi spot di Wins io li trovo semplicemente terrificanti....Non me ne volgiano i Fiorello e Panariello di turno, ma quelle immagini tutto fanno che trasmettere fiduucia in un operatore di rete.

My 2 cent,
Felice
 
Top