Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, ho da pochi giorni attivato un sim Wind sfruttando la promozione Super Internet Unlimited. Ho acquistato nello specifico la chiavetta HUAWEI E173.
Per quanto riguarda installazione e attivazione della chiavetta nessun problema, e leggendo il forum nei giorni scorsi ho configurato la stessa in modalità RASModem.

Ho solo un dubbio ora, la navigazione non è nemmeno malvagia, però noto una cosa. Quando collego la chiavetta al pc il software aggancia il segnale UMTS a piene tacche, appena però mi collego passa in HSPA con tacche da 3 a 1 e noto che la velocità dei dati in dowload è molto altalenante.
Scrivo, e mi collego dalla provincia di Milano.

Avete qualche dritta da darmi in merito?
Vi allego due test di velocità che ho fatto mentre attendevo la registrazione al sito.

Grazie mille in anticipo.
A.

1479270332.png


1479323096.png
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
In che comune della provincia di Milano ti trovi?
Hai provato ad avvicinare la chiavetta ad una finestra? (magari tramite una prolunga USB)
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
In che comune della provincia di Milano ti trovi?
Hai provato ad avvicinare la chiavetta ad una finestra? (magari tramite una prolunga USB)

Ciao sono a Cinisello B.mo
Ecco, in effetti questa è una prova che non ho fatto e forse era la più banale :eek:
Questa sera mi metto in cucina e provo, ho il tavolo proprio davanti alla finestra e verifico.

Per il momento non mi resta che ringraziarti per la risposta.
Buona giornata.
A.
 
Utente
Messaggi
31
Reazioni
0
Punteggio
0
Eccomi, ho fatto la prova di cui mi parlavi, mi sono spostato in cucina, finestra aperta alle spalle e devo dire che il segnale HSDPA è nettamente migliorato.
Può esserci qualcosa in salotto che crea interferenza? Lo notavo anche ai tempi di H3G, se lasciavo il Nokia sulla stessa scrivania perdeva di netto il segnale.

Spostandomi in cucina ho appurato che la chiavetta e la connessione almeno sono ok.

Ciao!
A.
 
Top