Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi!

Vengo da una ricaricabile e quindi è la prima fattura che ricevo...ho fatto mnp all'inizio di settembre e siccome sulla sim Voda avevo ancora del credito mi è stato passato su Wind (come da sms arrivatomi)

Ora ricevo questa fattura con scritto

Riepilogo Addebiti
Credito da precedente operatore - Imponibile: 34.18
Iva - 6.84
Totale - 41.02

Ora...ma "addebito" non è quando scalano dei soldi? :unsure:
Io sapevo che il credito residuo del vecchio operatore mi sarebbe stato scalato poi dalla prima fattura (che tra l'altro, arriva dopo un bimestre giusto?)

:help:

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao :bye:
guarda non voglio scrivere fesserie, altri magari sapranno risponderti meglio di me ma nella sezione addebiti (che effettivamente sono delle operazioni a tuo sfavore) è segnato "credito da precedente operatore".
Forse è stato inserito nella voce/sezione sbagliata.

Cmq il totale della bolletta dovrebbe essere importo chiamate fatte - importo credito precedente.

Ignoro però come venga trattato nei piani postpagati.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
scusa... ma davanti alle cifre c'è un meno (-) o è un separatore che hai messo tu???

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Puoi dire quanto dovevi ricevere dal precedente operatore? Se meno dell'imponibile evidenziato (34.18) questo si riferisce alle telefonate effettuate meno quanto dovevi ricevere dall'altro operatore. E' una mia interpretazione visto che il documento da te descritto contabilmente secondo me non è il massimo della regolarità

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Concordo con eu. Secondo me 34,18 euro sono il saldo del traffico effettuato meno il credito da precedente operatore :bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Uhm forse non mi sono spiegata bene io...

34.18 è il credito che avevo in Vodafone e che mi è stato trasferito su Wind

La fattura (che dovrebbe essere bimestrale e io mnp l'ho fatta i primi di settembre) dovrebbe essere di 35 euro (piano all inclusive) se il traffico effettuato è rimasto dentro le soglie, ovviamente.

Quello che mi lascia perplessa è ritrovare il credito del precedente operatore sotto la voce "addebiti". Teoricamente non dovrebbe venirmi scalato dalla prima fattura?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Scusa ma se fai la somma di quanto hai speso (le voci ci dovrebbero essere tutte sulla fattura) è corretta? Cioé, è solo un errore di trascrizione, oppure ti hanno addebitato l'importo invece di accreditartelo?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il punto è che la fattura in quanto tale non mi è ancora arrivata! Presumo arriverà a fine mese...

É solo che ieri m'è arrivato questo foglio e m'era sorto il dubbio, tutto qui

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Mah. Forse è una comunicazione per dirti che ti daranno in accredito i 41.02 euro di Vodafone e chi l'ha compilata ha sbagliato ad inserire la voce (accrediti/addebiti). Ma sul 155.it che ti dice?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Per il momento non esiste ancora alcun conto online.

Mah...speriamo in bene XD

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sul foglio in qualche parte c'è scritto "Nota di Accredito" o qualcosa di simile. Se non trovi quest'indicazione per venirne a capo devi attendere la fattura

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ok son scema io...m'ero persa sta riga sul foglio:

La fattura è emessa a fronte del trasferimento del credito residuo esistente presso il vecchio operatore, a seguito del passaggio del numero di telefonia mobile in Wind. Le facciamo presente che la fattura non deve essere pagata.

Mannaggia a me e alla fretta con cui leggo le cose :blush::whistling: