Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Prestazioni rete Tim vs Vodafone

Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio. Fino ad un anno fa ero con Tim ma , a cause della lentezza rete, passai a Vodafone avendo vicino casa una antenna( radianti montati sopra a quello di Tim) a 4 bande rispetto alla sue bande Tim. Tutto bene fino ad un mese fa quando Vodafone ha iniziato a spegnere alcune bande … abito nella periferia di Perugia . Vorrei tornare a Tim ma ho paura di passare dalla padella alla brace se anche Tim avesse adottato in politica di risparmio energetico magari lasciando attiva solo la B20. Che mi consigliate ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,436
Punteggio
113
Purtroppo la tua domanda è un po' un terno al lotto. Potresti trovarti molto meglio così come molto peggio. Sicuramente TIM non fa uso di risparmi energetici così aggressivi come quelli VF, ma è pur vero che hanno di base attive molte meno celle e bande LTE rispetto al gestore rosso. Non hai qualche conoscente che ha TIM e può farti fare due prove?
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
888
Punteggio
113
Che mi consigliate
Se non hai nessuno a cui chiedere, penso che l'unica cosa da fare sia aspettare che coop cacci di nuovo qualcosa "tutto gratis", cioè spedizione, attivazione e primo mese gratuito. Lato voce non ti sarebbe molto utile, ma lato dati puoi almeno controllare che sia tutto ok
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
In Umbria con TIM saresti messo abbastanza bene, dai un occhio su LTE Italy quali bande sono attive, ma mi sembra che la maggior parte degli impianti abbia più di una frequenza.

Com'è la situazione ZefiroNet (Wind3/Iliad)?

Come ti ha suggerito @Klondike andrei su Coop piuttosto che in TIM direttamente. Poi faresti sempre in tempo a rientrare in Vodafone, magari tramite Poste.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
Il mio problema si limita a quando sono a casa . La cella Vodafone è insieme a Tim, i pannelli radianti sono posizionati in modo identico e quindi anche la copertura è uguale . Nello stesso sito è presente anche Iliad ma con i pannelli radianti posizionati male rispetto a casa mia ed infatti in casa purtroppo non funziona . La stazione vodafone è la 55225 ed io abito a Pila
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
440
Punteggio
83
Il mio problema si limita a quando sono a casa . La cella Vodafone è insieme a Tim, i pannelli radianti sono posizionati in modo identico e quindi anche la copertura è uguale . Nello stesso sito è presente anche Iliad ma con i pannelli radianti posizionati male rispetto a casa mia ed infatti in casa purtroppo non funziona . La stazione vodafone è la 55225 ed io abito a Pila
Dovresti invece essere coperto dalla 58221
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
8
Punteggio
8
No , mi aggancia l’altra….. sono sull’altro versante di Pila , abbiamo fatto i vari test con chi ha installato l’antenna , ci conosciamo
 
Top