Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Preso Asus ZenFone 3 Max

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Dopo ennesimo bagno nel secchio del mio Sony Xperia J (che comunque ha ripreso a funzionare dopo amorevoli cure) mi sono deciso a prendere il nuovo dispositivo per provare il 4G di Vodafone.
La scelta è ricaduta su quello in oggetto per le seguenti motivazioni.

Caratteristiche Hardware e software.
Batteria (con possibilità di ricaricare altri dispositivi in caso di bisogno)
Buona qualità percepita
Prezzo interessante.

Prime impresioni.
+ Molto fluido nel funzionamento, ottimo audio, ricco di funzioni
- poco maneggevole con una sola mano, scivoloso

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Nota negativa. Indoor a casa mia va molto peggio del Sony. Quasi sempre senza segnale. Outdoor sembra andare meglio invece. La differenza è che questo è settato su 4g e l'altro su 3g.
Farò verifiche in questo senso

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
Anche io avevo un Sony prima del Wiko e come ricezione era un po' meglio, praticamente tutti i Sony che ho avuto erano sopra la media come segnale secondo me.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Gially per primo ci illuminò sulla portentosa ricezione dei Sony. Ecco perché ho uno z3 compact ed ecco perché il mio prossimo telefono sarà sempre un Sony....non solo ricezione migliore ma anche batteria e fotocamera generalmente meglio degli altri. Impermeabile, antipolvere ecc... Sony forever

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,901
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Gially per primo ci illuminò sulla portentosa ricezione dei Sony. Ecco perché ho uno z3 compact ed ecco perché il mio prossimo telefono sarà sempre un Sony....non solo ricezione migliore ma anche batteria e fotocamera generalmente meglio degli altri. Impermeabile, antipolvere ecc... Sony forever
Non sarà un caso se ora gially ha un s7 edge. :p
A sto giro, l's7 è stato una spanna sopra tutti gli altri. Sony inclusa.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Non sarà un caso se ora gially ha un s7 edge. :p
A sto giro, l's7 è stato una spanna sopra tutti gli altri. Sony inclusa.

Ho un s7 paolo, ma il reale motivo per cui ho abbandonato Sony è solo perché hanno dei field tester deficienti che non hanno voluto sistemare le tacche sul 4g per il resto samsung ha fatto un gran passo avanti con la gamma s7 ma Sony con X Performance e con XZ si è difesa molto bene

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Devo fare una parziale rettifica. Scusate.
C'ha messo una vita a trovare la rete dopo che l'ho avviato (evidentemente in zona senza rete). Ho provato due volte a ricercare le reti e non ne rilevava nessuna.
Dopo un po' appoggiato sul solito mobile è comparso il segnale. Non ho testato chiamate o altro. Avrò modo prossimamente di verificare.
Aggiornerò.

Del Sony non posso che dirne bene sulla qualità del prodotto. Come funzionamento, anche a causa di caratteristiche decisamente inferiori, non c'è paragone. Pure lo Z (2 anni) di un mio parente non mi pare sia mai stato a livello di questo Asus sebbene sia impeccabile nel funzionamento.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
io ho avuto s7 edge e xperia xz (insieme) non c'è paragone secondo me , foto , video , display , interfaccia e molto altro , vince s7 - s7 edge .. l'unica cosa in più di xz è la banda L :blabla:

Amministratore
Reazioni
24
Punteggio
38
Come sono le tacche su Zenfone 3? Io ho Zenfone 2 e sono piuttosto sballate, per eccesso... roba che con -105 dB di LTE segna tutte e 4 le tacche.
Le hanno sistemate?

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Non ho strumenti per rilevare ne sono troppo interessato a farlo. Restando all'occhiometro direi che 4 tacche dispoinibili sembrano abbastanza precise nel senso che il servizio ricevuto è adeguato a quanto indicato. Poi per fortuna che la rete è di buona qualità e questo penso aiuti

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
X la fotocamera Samsung... avrei da ridire... batterie possono anche aver migliorato e sarebbe pure ora. Anzi penso gliele faccia Sony o lo stesso produttore di Sony x l s8.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
X la fotocamera Samsung... avrei da ridire... batterie possono anche aver migliorato e sarebbe pure ora. Anzi penso gliele faccia Sony o lo stesso produttore di Sony x l s8.
bravo anche batteria su s7 edge dura moooolto di più rispetto quella di sony xz , c'è poco da ridire i test parlano chiaro , più sfocata e fa anche foto mosse la fotocamera del sony xperia xz (non avendo manco lo stabilizzatore ottico) , poi non fa foto brutte eh .. ma rispetto s7 è un altra cosa , idem i video , su xperia sono stabilizzati bene (anche su samsung sono stabilizzati benissimo) , ma poco dettaglio e grana di notte .

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
io ho avuto s7 edge e xperia xz (insieme) non c'è paragone secondo me , foto , video , display , interfaccia e molto altro , vince s7 - s7 edge .. l'unica cosa in più di xz è la banda L :blabla:
Per l'interfaccia posso contraddirti, secondo me anche l'Xperia E1 (telefono da 60€) che sto usando ora in attesa della riparazione dell'altro ha l'interfaccia più bella di Samsung.
Saranno gusti, ma la TouchWiz proprio non la digerisco.
Per la fotocamera invece S7 si difende bene.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Per l'interfaccia posso contraddirti, secondo me anche l'Xperia E1 (telefono da 60€) che sto usando ora in attesa della riparazione dell'altro ha l'interfaccia più bella di Samsung.
Saranno gusti, ma la TouchWiz proprio non la digerisco.
Per la fotocamera invece S7 si difende bene.
infatti l'interfaccia ok e soggettivo , ma display , durata batteria , fotocamera e videocamera è superiore , basta vedere i test.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma io dei test mi ci pulisco il culo sinceramente. Giudico per come mi ci sono trovato. Avevo avuto Samsung s3 ed s4. Sono passato ormai boh saranno due anni fa a Sony, nel mio caso z3 compact ed è stato unicamente un salto positivo. In futuro spero tra mooolto tempo penso di continuare con Sony.
Per la cronaca per lavoro ho un Samsung A3 2016. Entrambi con Wind.
L unica certezza? Che non prenderò MAI un iPhone

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
Allora, porto una ulteriore piccola esperienza.
Ieri sera mi sono messo di impegno a capirci qualcosa ed ho realizzato questo.
Indoor nei stessi posti del Sony ho una ricezione del tutto simile ma probabile ci sia qualche difficoltà nella scelta tra 2G-3G-4G perché al termine di lunghe fasi di assenza di copertura spunta un segnale abbastanza chiaro in tutte le tecnologie ma in maniera random.
Molto più facile se il dispositivo è appoggiato piuttosto che in mano. Avete ipotesi?
Continuo a lavorarci.

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
g5x ha detto:
Allora, porto una ulteriore piccola esperienza.
Ieri sera mi sono messo di impegno a capirci qualcosa ed ho realizzato questo.
Indoor nei stessi posti del Sony ho una ricezione del tutto simile ma probabile ci sia qualche difficoltà nella scelta tra 2G-3G-4G perché al termine di lunghe fasi di assenza di copertura spunta un segnale abbastanza chiaro in tutte le tecnologie ma in maniera random.
Molto più facile se il dispositivo è appoggiato piuttosto che in mano. Avete ipotesi?
Continuo a lavorarci.
Potresti scaricare dal Play Store l'app Netmonitor, accenderla e fare degli screen quando succedono queste cose? Così magari riusciamo a capire cosa succede di preciso, non sono normali queste assenze di segnale a meno che tu non sia in una condizione in cui il livello di accesso alla rete sia configurato troppo alto.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,901
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma io dei test mi ci pulisco il culo sinceramente. Giudico per come mi ci sono trovato. Avevo avuto Samsung s3 ed s4. Sono passato ormai boh saranno due anni fa a Sony, nel mio caso z3 compact ed è stato unicamente un salto positivo. In futuro spero tra mooolto tempo penso di continuare con Sony.
Con s7 samsung ha raggiunto la perfezione.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Io li ho provati entrambi insieme (s7 edge e xperia xz) poi te pensa come vuoi . Xz batteria che dura meno , display peggiore, fotocamera peggiore anche video .. e altro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

g5x

Utente
Reazioni
125
Punteggio
63
theking ha detto:
Potresti scaricare dal Play Store l'app Netmonitor, accenderla e fare degli screen quando succedono queste cose? Così magari riusciamo a capire cosa succede di preciso, non sono normali queste assenze di segnale a meno che tu non sia in una condizione in cui il livello di accesso alla rete sia configurato troppo alto.

Ricordo che stiamo parlando di indoor in una zona che storicamente ha problemi di rete. In casa mia poi che ci sono finestre piccole e muri spessi 50 cm è anche peggio.
Comunque proverò a verificare.
Anche perché sto valutando di mettere un ripetitore di segnale dato che outdoor è buono.