Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,
ho un problema davvero insolito a cui nessuno riesce a darmi una risposta.... nè il 155 nè il centro wind della mia città.
Nel mese di dicembre attivo un abbonamento absolute da internet, prenoto la promozione powered e dopo qualche giorno mi reco in negozio per attivare la powered... fin qui tutto bene.... dalla app wind del mio telefonino riesco a vedere attiva la promozione poichè mi appare l'icona infostrada legata al mio numero mobile scelto per la cosìdetta "convergenza"...sempre dall'app entro nel mio numero fisso e anche lì riesco a vedere attiva l'opzione powered. la sorpresa però mi arriva quando ricevo la prima bolletta, vedo che mi viene applicato il prezzo della solo absolute adsl e cioè a 24,90 euro e non a 19,90 come da powered.... guardo di nuovo l'app e mi accorgo che mi è sparita l'icona infostrada sul numero mobile e non ho più l'opzione andando a vedere sempre dall'app il numero fisso.... e qui inizia il mio calvario da più di un mese senza risposta.
chiamo il 155 più volte parlando con diversi operatori e della mia richiesta di powered non vi è traccia...mi reco in negozio dove avevo attivato l'opzione e gentilmente il negoziante fa una nuova richiesta di attivazione facendola passare per un suo errore ma niente, senza risposta.... dopo diversi giorni sempre il negoziante si mette in contatto con il suo capo area ed anche qui niente.... nessuna risposta. la cosa è al quanto singolare, sembra scomparsa nel nulla la mia promozione powered. se qualcuno di voi può aiutarmi o se ha avuto un'esperienza simile può scrivermi e scambiarci opinioni.
ahhh dimenticavo....lo stesso giorno che mi sono recato in negozio la prima volta per avere spiegazioni davanti a me c'era un signore con il mio stesso problema.... non voglio avanzare ipotesi azzardate ma a volte a pensar mal.....
come ultima ipotesi sono intenzionato a scrivere a striscia la notizie, le iene e a rivolgermi ad altro consumo..... il fatto che non riesco ad ottenere una risposta da nessuno non la trovo corretta e mi puzza un pò di bruciato....
scusate del mio sfogo e spero che almeno qui qualcuno possa darmi una risposta
grazie a tutti e buona serata.

PSF

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
alexmen ha detto:
grazie extasy...ci proverò e ti farò sapere....tu quali problemi pensi?
Indipendentemente dalla causa la soluzione è andare decisi come ti hanno indicato con un contatto twitter, oppure richiesta migrazione da 155 dal fisso, come per magia in un attimo ti deviano all'ufficio commerciale, altamentre competente, o quantomeno il massimo a cui si può sperare... Da li rispieghi per bene sostenendo di avere le prove e che per principio decidi di cambiare operatore perchè non sono stati rispettate le clausule contrattuali....etc...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, scusa alexmen, ma l'absolute l'hai attivata come nuovo cliente o per caso eri già infostrada ma avevi un altro listino??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
Indipendentemente dalla causa la soluzione è andare decisi come ti hanno indicato con un contatto twitter, oppure richiesta migrazione da 155 dal fisso, come per magia in un attimo ti deviano all'ufficio commerciale, altamentre competente, o quantomeno il massimo a cui si può sperare... Da li rispieghi per bene sostenendo di avere le prove e che per principio decidi di cambiare operatore perchè non sono stati rispettate le clausule contrattuali....etc...

Grazie psf, ma ho fatto anche questo, migrato e deviato dal call center mobile al fisso, dal commerciale al tecnico...nessuno sa darmi una risposta....non risulta nemmeno nello storico...scomparsa.... scritto anche in facebook a wind ma niente.... nessuna risposta... nemmeno il negoziante ha avuto risposta dal suo capoarea, mi ha consigliato di fare una raccomandata a wind... ma ti sembra normale che per avere una risposta del perchè mi hanno tolto una promozione avendone io diritto debba fare una raccomandata? credo che mi vedrai in tv... o alle iene o a striscia la notizia....:p
Cmq grazie per il tuo intervento

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
leito ha detto:
Buongiorno, scusa alexmen, ma l'absolute l'hai attivata come nuovo cliente o per caso eri già infostrada ma avevi un altro listino??

Ciao leito... l'ho attivata come nuovo cliente... grazie per il tuo intervento...:bye:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
già provveduto ad avvisate Le iene e striscia la notizia ed altroconsumo.... incredibile non riuscire ad ottenere una risposta, come se fossi invisibile... provvederò a disdirre anche le mie 2 sim voce, la sim dati ed il contratto fisso appena stipulato. e farò fare lo stesso ai miei amici che avevo consigliato wind.... bye bye wind-infostrada...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mi sembra strano da facebook o twitter non rispondano, cmq scrivigli ancora ed insisti.
le iene e company se ne fregano altamente, scusa eh ma sai quanti ce ne sono per ogni operatore di telefonia, luce, gas ecc ecc
Te la devi risolvere da solo. torna in negozio, richiama ogni gg, scrivi ogni gg e vedrai che l' avrai vinta. qualcosa di scritto ce l' hai in mano?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Mi sembra strano da facebook o twitter non rispondano, cmq scrivigli ancora ed insisti.
le iene e company se ne fregano altamente, scusa eh ma sai quanti ce ne sono per ogni operatore di telefonia, luce, gas ecc ecc
Te la devi risolvere da solo. torna in negozio, richiama ogni gg, scrivi ogni gg e vedrai che l' avrai vinta. qualcosa di scritto ce l' hai in mano?

Ciao extasy,
non ti rilasciano niente di scritto in mano quando attivi powered

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa le domande sciocche che ti faccio, la all inclusive l'hai sempre attiva? La ricarichi regolarmente? Hai citato un capo area, sai se oltre a questa figura il rivenditore abbia contattato il dealer support?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
leito ha detto:
Scusa le domande sciocche che ti faccio, la all inclusive l'hai sempre attiva? La ricarichi regolarmente? Hai citato un capo area, sai se oltre a questa figura il rivenditore abbia contattato il dealer support?

Ciao leito,
si ce l'ho attiva e la ricarico regolarmente...il capo area l'ha contattato il negoziante ed ha fatto una segnalazione tramite il loro canale dedicato (software) in forma scritta. ma niente neanche lui riceve risposta... continuo a scrivere in facebook e niente... latitanti...questo è quello che mi puzza.... c'è qualcosa sotto e scappano..... mah?
cmq grazie leito...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
hhc ha detto:
ti sei scordato (Mi manda raitre)...;)

ciao hhc,
mi sembra di capire che tu sei un tecnico wind.... secondo te cosa potrebbe essere successo?
mi manda rai tre lo fanno ancora?

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
alexmen ha detto:
ciao hhc,
mi sembra di capire che tu sei un tecnico wind.... secondo te cosa potrebbe essere successo?
mi manda rai tre lo fanno ancora?

no,no non sono un tecnico wind, sono solo un disgraziato systemista che da una mano qui su WindWorld....

ps:non so se cè ancora mi manda raitre.... era solo una battuta...;)

Windisti
Reazioni
75
Punteggio
48
se leito non riesce a risolvere, non so di che agganci dispone, fammelo sapere e dammi il numero in pm, so gia a chi spedire la pratica, tempo qualche giorno e te la risolve di sicuro ;)

X TUTTI:

coloro che hanno problemi con la telefonia fissa che perdurano nel tempo, mandatemi un pm con:

spiegazione DETTAGLIATA del problema.

il numero di telefono al quale è legato il problema

un numero di telefonino mobile al quale rintracciavi.

campo qualche giorno e verrete risolti, sto gia aiutando alcuni utenti su altro forum.

p.s. ovviamente problemi che il 155 non ha risolto entro un tempo ragionevole(2 3 sett), gli aumenti di banda non li prendo in considerazione. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
innanzi tutto volevo ringraziare leito che si è prodigato per risolvermi il problema, una persona davvero gentile e un professionista serio.... dopodichè volevo ringraziare node-b_umts... personaggio misterioso e con degli aggangi mostruosi :fun::sorrisok:
ma chi sei il "signor wind?" :wow: :sorrisok:.... in meno di due giorni vengo contattato da un'operatrice e mi hanno risolto il problema... personaggio mitologico...
delusione completa e totale dai canali ufficiali wind...155,area clienti,facebook.... inefficienza totale e maleducazione... non mi hanno mai saputo dare una risposta...risolvere il problema sarebbe chiedere troppo...
ringrazio anche tutti quelli che hanno risposto ai miei post....
non vi abbandonerò...continuerò a seguire questo forum che lo trovo molto interessante...
Buona giornata a tutti

Windisti
Reazioni
75
Punteggio
48
l'importante è che sia stato risolto, il chi o come poco conta, cmq i tuoi ringraziamenti li ho spediti a colui che realmente ha seguito la problematica, io faccio solo da vostro portavoce ;)

mentre coloro che hanno fatto male il loro dovere, non ti preoccupare, saranno adeguatamente redarguiti, almeno spero :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno,
sono (o ero) un fortunato possessore di tre sim infostrada tutte attive con "all inclusive" registrate a mio nome.
Nel mio piccolo, credendoci, ho contribuito a portare 4 amici in wind che tuttora possiedono sim all inclusive attive e lo stesso volevo fare con l' adsl di infostrada.
In gennaio ho chiesto l'attivazione on line di ABSOLUTE ADSL con la promozione POWERED INFOSTRADA lasciando FASTWEB.
Trovando sul vostro forum il "calvario" di alexmen del 01-04-14 per lo stesso mio problema, quindi rimbalzato da 155 a negozio wind e viceversa, invano, volevo tentare la risoluzione con NODE-B_UMTS, che il 04-04 si è messo gentilmente a disposizione per fare da collettore per queste tipologie di problemi.