Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

PosteMobile, siglato Memorandum of Understanding per il passaggio su rete TIM dal 2026

Utente
Messaggi
2,872
Reazioni
1,099
Punteggio
113

In occasione della pubblicazione dei risultati finanziari del primo trimestre del 2025, Poste Italiane ha annunciato che ieri, 7 Maggio 2025, è stato siglato tra TIM e PostePay un Memorandum of Understanding (MoU) per l’avvio dello switch all’infrastruttura di TIM per i servizi dell’operatore telefonico PosteMobile.

Questo passaggio delle SIM PosteMobile alla rete mobile TIM, la cui trattativa era già in corso nei mesi scorsi, come era stato annunciato anche il 29 Marzo 2025 in occasione dell’accordo con Vivendi, verrà avviato il 1° Gennaio 2026.

In ogni caso, non si sa ancora se la data del 1° Gennaio 2026 varrà solo per le nuove attivazioni o se dalla stessa sarà avviata anche la migrazione dei già clienti PosteMobile, che potrebbe essere comunque effettuata a scaglioni, nel giro di alcuni mesi, come fatto nel 2021 in occasione del passaggio alla rete Vodafone.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,014
Reazioni
1,888
Punteggio
113
Hanno meno fretta rispetto a Fastweb di migrare su Vodafone :D
 
Top