Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Postemobile e internet: cambiare operatore?

Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono in postemobile da 7 mesi e mi sono trovato abbastanza bene (tariffa Convenienza); il problema è che ho cambiato il mio cell dopo ben 6 anni ed ho preso il Nokia5230. Ho iniziato un po' a giocarci (Internet, mappe, etc) e mi sono bruciato 40euro di ricarica (internet si paga tot a kilobyte). Non credo proprio di poter continuare così visto che non mi dispiace usarlo appieno questo nuovo telefono. Ora mi sto guardando intorno, forse mi conviene prendermi una scheda Tre con con la power10 e superInternet. Solo che non posso fare la NMP, ma questo punto visti i vosti dovrei soprassedere...
Voi che siete più esperti e pratici di me che ne dite?
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Non ho capito perchè non puoi fare MNP da Poste. Certo che puoi. La risposta ai tuoi dubbi è: approffitta dell'opzione 3Power10 e superinternet finchè c'è, è più conveneinte di poste ma attento solo alla copertura, superinternet vale solo su rete diretta 3, se dalle tue parti non hai antenne a sufficienza sei costretto a rinunciare dato i costi in roaming TIM o bloccare in 3g e perdere magari chiamate(o forse è possibile bloccare un nokia per le connessioni dati in 3G e telefono gsm?) Altrimenti passa a WIND che becchi il raddoppio ricarica per recuperare i 40 euro, e la nuova opzione Internet senza limiti costa 9 euro ma lo dice il nome, non ha limiti (a parte la velocità e la copertura Wind non proprio eccelsa ma almeno in 2G quasi ovunque). Pagherai un poco di più le chiamate ma ripeto con il raddoppio conviene rimanere un annetto giusto per provare.
 
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
hai ragione PSF, la NMP da Poste la posso fare, ho letto male le condizioni di power10 (che sono tante, ma questa cosa me la sono inventata io ;-) Grazie per i consigli.
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
AlessandroTaras ha detto:
hai ragione PSF, la NMP da Poste la posso fare, ho letto male le condizioni di power10 (che sono tante, ma questa cosa me la sono inventata io ;-) Grazie per i consigli.
C'è anche una clausola sulla percentuale di chiamate in ingresso/uscita, però penso che per un uso normale e non "autocaricante" non dovrebbe interessare.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Passa a 3power10! Con www3 hai internet da cellulare gratis. Altrimenti con 5 euro fai la superinternet e sei a posto.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
PSF ha detto:
C'è anche una clausola sulla percentuale di chiamate in ingresso/uscita, però penso che per un uso normale e non "autocaricante" non dovrebbe interessare.

Quelle clausole sono per pararsi il didietro in caso di uso "fraudolento" da parte dei soliti Furbish...

poi spesso vengono interpretate male..
ad ogni modo su una 3power10 dove paghi le telefonate non verra' applicata una limitazione del genere..
io ti consiglio vivamente di passare a 3,visto che poste mobile è quel che è...^_^
 
Top