Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Massì come dicevo nell'altro thread ho amici che sono in vodafone a pagare tipo 30€/mese per 20GB di internet e quando li chiedo perchè non cambiano dicono "eh ma ha la migliore rete, eh ma la giganetwork 5G". Ah e nelle mie zone W3 è 5 spanne sopra come velocità rispetto a Vodafone.alex.vt ha detto:Ale24 infatti secondo me' il passaggio da Wind a VO e' stato fatto anche perche' che ne dicano qui' l'immagine della rete VO tra i giovani e' superiore a quella Wind e quindi magari ringiovaniscono l'immagine e prendono piu' clienti .
Sta cosa mi ricorda un post visto su fb secoli fa sulla pagina mamme che scrivono su whatsapp o qualcosa del genere, dove una di loro credeva che l'icona 4G sul display stesse a significare che aveva 4 giga di traffico XDAle24G ha detto:Massì come dicevo nell'altro thread ho amici che sono in vodafone a pagare tipo 30€/mese per 20GB di internet e quando li chiedo perchè non cambiano dicono "eh ma ha la migliore rete, eh ma la giganetwork 5G". Ah e nelle mie zone W3 è 5 spanne sopra come velocità rispetto a Vodafone.
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Quello lo credono davvero in tanti, troppi.Klondike ha detto:Sta cosa mi ricorda un post visto su fb secoli fa sulla pagina mamme che scrivono su whatsapp o qualcosa del genere, dove una di loro credeva che l'icona 4G sul display stesse a significare che aveva 4 giga di traffico XD
Io compro su internet, in particolare su Amazon, principalmente perche' trovo una qualita' ENORMEMENTE superiore a quella del negozietto sotto casa: un servizio della madonna, Amazon e' veramente un passo avanti tecnicamente (logistica, sito internet, varietà di beni, loro qualità, prezzo, servizio di reso ecc.), che batte 100 a zero qualsiasi negozio fisico tranne che di nicchia o per prodotti deperibili come frutta e verdura: per dire sono arrivato a comprare le molle ew le corde delle tapparelle perche' dal ferramenta non ci sono piu', trovi qualsiasi tipo di vite o bullone, i giudizi degli utenti con istruzioni di montaggio quelle che servono perche' altrimenti ci stavi tre giorni a risolvere il problema, ti puoi costruire un PC assemblando i pezzi o comprandolo gia' fatto, tutta la telefonia, apple compresa, no ragazzi, qui non e' risparmio (nel senso di tagliare il costo tanto per tagliare), ma capacità di lavorare bene all'ennesima potenza.Paolonew2 ha detto:La corsa al risparmio non esiste solo nella telefonia. Ogni settore ne è colpito e anche noi ne siamo artefici (Quanti di voi fa acquisti via internet abbandonando il negozio fisico?).
Anche i produttori di beni fanno lo stesso e delocalizzano dove i costi sono inferiori. Sono ormai poche le aziende in Italia che pagano bene i loro dipendenti, la maggior parte tende solo a risparmiare e bisogna anche dichiararsi fortunati se si ha ancora un lavoro.
Claudio69 ha detto:Io compro su internet, in particolare su Amazon, principalmente perche' trovo una qualita' ENORMEMENTE superiore a quella del negozietto sotto casa: un servizio della madonna, Amazon e' veramente un passo avanti tecnicamente (logistica, sito internet, varietà di beni, loro qualità, prezzo, servizio di reso ecc.), che batte 100 a zero qualsiasi negozio fisico tranne che di nicchia o per prodotti deperibili come frutta e verdura: per dire sono arrivato a comprare le molle ew le corde delle tapparelle perche' dal ferramenta non ci sono piu', trovi qualsiasi tipo di vite o bullone, i giudizi degli utenti con istruzioni di montaggio quelle che servono perche' altrimenti ci stavi tre giorni a risolvere il problema, ti puoi costruire un PC assemblando i pezzi o comprandolo gia' fatto, tutta la telefonia, apple compresa, no ragazzi, qui non e' risparmio (nel senso di tagliare il costo tanto per tagliare), ma capacità di lavorare bene all'ennesima potenza.
Sciatto e' il negozietto che propone lo stesso modo di vendita di cinquant'anni fa e si stupisce che poi il negozio e' vuoto!! E mi dispiace dire queste cose, perche' umanamente sto dalla parte del negozietto, ma mi inchino quando un'azienda sa fare bene, incredibilmente bene, il suo lavoro, come c'e' da inchinarsi davanti ai Google, Microsoft, Apple o Tesla per la maniacalita' con cui producono e vendono i loro servizi. se hai concorrenti cosi' sei fottuto, troppo avanti!
Beh ma un supermercato di mestiere vende qualsiasi genere di prodotto equesto fa Amazon nel modo online.Paolonew2 ha detto:Scusa però ti contraddici. Qualche post sopra ti sei scagliato contro i venditori di ogni cosa e deprecato il modus operandi odierno dove tutti vendono tutto e affermando che ognuno dovrebbe fare il suo mestiere.
Ebbene, qui dici di apprezzare Amazon e ne sei cliente affezionato. Eppure Amazon è il non plus ultra dei venditori di qualunque prodotto. Vende di tutto e di più.
Delle due l'una.
Anche io sono cliente Amazon e ne apprezzo i vantaggi. Ma non possiamo certo dire che tra i pregi troviamo la qualità dei prodotti (almeno non sempre e che Cmq non producono certo loro) e neanche le conoscenze tecniche del servizio cliente. Infatti se chiedi un particolare tecnico del prodotto che ti interessa allora sprechi solo tempo.
eXtasy ha detto:Per me un operatore non potrà MAI essere completo ed affidabile se dipende dalla rete di un altro.
Perfetto. Stanno investendo molto e si stanno dando da fare...callfan ha detto:Confermo gli speedtest buonissimi. Ne ho riportati alcuni qui nei pochi giorni in cui sono stato Poste per triangolare. Nulla a che vedere con quanto riportato in giro nei mesi scorsi.
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
In primis compro su Amazon perche' trovo tutto quello che cerco, se un prodotto e' venduto e spedito da Amazon, mi posso concentrare sul prodotto in se', perche' so che l'esperienza dell'acquisto tutta gestita da Amazon sara' TOP: mi dicono quando arriva la consegna, se e' disponibile subito il prodotto, se l'ho gia' comprato, cosa avevo pagato, posso scegliere qualsiasi opzione di consegna, a casa in ufficio o dove sono in quel momento, mi fanno la fattura, posso scegliere come pagarlo, posso disdire l'odine fino a quando mi dicono che non e' piu' possibile perche' l'hanno spedito, dell'ordine tengono traccia loro negli anni, e' chiaramente indicato fino a quando posso fare il reso una volta che mi e' arrivata la merce, se non mi piace o ho sbagliato a scegliere e faccio il reso la cosa e' semplicissima e del tutto gratuita. Queste cose pesano e vanno ben al di la' del risparmio, le voglio e pago per queste cose scegliendo Amazon anche se costa di piu' del sito piropiro dal quale non compro perche' non so chi sono (Amazon non e' MAI il venditore piu' economico, ma lo scelgo di default).alex.vt ha detto:Claudio non possiamo essere noi utenti a spingere alla fine tu compri su Amazon perche' risparmi ,