Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Bisognerebbe capire quanti ancora attivi.Obert ha detto:Ma i clienti di poste mobile non erano oltre 4 milioni? (l'articolo parla di 3 milioni)
ibm17 ha detto:Bisognerebbe capire quanti ancora attivi.
Ho tutt'oggi una SIM Poste non ricaricaricata dal 2015 che risulta attiva, se considerano anche quelle...
Poi certo nulla toglie che sia l'ennesima stangata per W3 che, seppur non ne conosciamo i termini, poteva guadagnare da Poste.
Dalle mie parti tim è un tal obbrobrio che la tua affermazione è quanto mai territorialeObert ha detto:No, parlavo del roaming 2G 3G 4G, l'impressione è che ci vadano decisamente piano, e le opinioni di chi è passato alla rete arancione non sono un granché....
SicuramenteeXtasy ha detto:Dalle mie parti tim è un tal obbrobrio che la tua affermazione è quanto mai territoriale
3 milioni di sim di cui il 70% silenti e il restante 25% in mano a vecchi che manco hanno i dati compresi e il 5% qualche pazzo che la usa per i dati. Vedremo che cap avrà su Vodafone.... su rete windtre aveva delle limitazioni che non la rendevano degna di una connessione dati.Chabuje99 ha detto:Meh, sono comunque 3 milioni di clienti che ti fornivano soldi, anche se non direttamente ma erano entrate che male non facevano...
Eh sì vede la rete iliad che copertura offre...basta un albero e passi in ran sharing NON ANCORA DISMESSO IN NESSUNA PARTE D ITALIA. credo di aver detto tuttoalex.vt ha detto:e in prospettiva anche gli incassi del Ran Sharing di Iliad nell'arco dei prossimi 2/3 anni dovrebbero arrivare ad essere molto marginale , specialmente se Iliad riesce a fare un buon lavoro di copertura con il 5G a 700 Mhz. e il buco sui conti di Wind inizia ad essere consistente , visto che cmq sono entrate pulite visto che non ha i costi di acquisizione dei clienti , call center ecc.ecc.
Vacca miseria che stangata... Da questo accordo, se se lo giocano bene, ne esce morente Tiscali, secondo me.Ale24G ha detto:E dopo l'accordo con TIM arriva l'accordo con OpenFiber per la fibra https://openfiber.it/mondo-open-fiber/comunicati-stampa/open-fiber-postepay-partnership/
Insomma Poste inizia ad andarci duro, sono curioso tra qualche mese come si evolverà il mercato del fisso
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Condivido pienamente,anche da me. Non vedo l ora passi a WindTre...eXtasy ha detto:Dalle mie parti tim è un tal obbrobrio che la tua affermazione è quanto mai territoriale
callfan ha detto:Vacca miseria che stangata... Da questo accordo, se se lo giocano bene, ne esce morente Tiscali, secondo me.
Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Tanto lo Stato spingerà per la rete unica in fibra con il controllo di TIM. Comunque sì è quella che ad ora se ne esce peggio. E fortuna che era lei a dire che il modello OF era fallimentarePaolonew2 ha detto:In questa faccenda quella che ne esce con le ossa rotte è tim. Ormai tutti vanno da open fiber e tim deve gestirsi da sola tutta la sua rete. È chiaro che non sa che pesci prendere e spinge per accaparrarsi quella di open fiber con tutti i suoi clienti.
Ogni tanto hanno ancora il coraggio di affermarlo...Ale24G ha detto:Tanto lo Stato spingerà per la rete unica in fibra con il controllo di TIM. Comunque sì è quella che ad ora se ne esce peggio. E fortuna che era lei a dire che il modello OF era fallimentare
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
alex.vt ha detto:Cmq era scontato che Poste firmasse anche con OF alla fine sono entrambe controllate dalla CDP , poi rischia di diventare un'osso molto duro per tutti vista la potenza di fuoco commerciale che ha e che da Ottobre ha raddoppiato portando la parte TLC sotto l'ombrello della Postepay , che in pratica realizza la convergenza tra i vari sistemi di pagamento elettronici, attualmente la postepay ha una quota del 25/30% del mercato dei pagamenti digitali e Poste Mobile quasi il 50% tra gli MNVO , adesso entra nel fisso schierando la potenza di fuoco dei propri 12.800 e spicci sportelli postali dove vende anche SIM e adesso abbonamenti alla linea fissa , una presenza che nessuna compagnia di TLC presente in Italia ha e mai avra' .
eXtasy ha detto:Mah... sarò fuori dal mondo io ma in posta non ci vado da dieci anni minimo. Ormai si fa tutto online PEC comprese. Solo i vecchi che non hanno dimestichezza con pc ed internet vanno in posta.... proprio loro che non vogliono internet a casa perché non lo usano e PROPRIO perché sono vecchi e diffidenti rimangono con la sip fino alla morte.
Si per loro è ancora la sip.
Ps da quando ho Fineco (saranno boh 7 anni?) Non vado più nemmeno in banca. Grazie a dio.
Io ho molti amici che hanno la Postepay (parlo di 20-21 anni). Vedremo i prossimi mesi come si evolve. Io non sono tipo da virtuali ma sono curioso l'effetto che avrà sugli altrialex.vt ha detto:Exta a ridaie con la questione vecchietti ,cmq io in posta ci vado perche' ancora i documenti cartacei girano e tanti pure , ci vado perche' ho il conto li e ci faccio i versamenti ecc.ecc. e di vecchietti ne vedo pochi ...o forse a 55 anni posso considerarmi anch'io vecchietto ? Cmq alla fine le Poste ormai guadagnano di piu' con il resto dei servizi che con i servizi postali e a parte che con le varie comunicazioni cartaceee che ti mandano ti arriva la pubblicita' , anche on line quando ti colleghi vedi la pubblicita' dei servizi che offrono fra l'altro tutti accessibili con un'unico account , quindi e' diverso dal mi collego a Fineco e vedo solo l'offerta dei servizi bancari di fineco ecc.ecc. e poi vuoi mettere che in ogni buco di comune d'Italia ha il suo ufficio postale dove ritirare la SIM ? E quando mai una compagnia di TLC ha questa ramificazione ? Infatti non e' un caso che da sole Poste Mobile ha quasi il 50% del mercato degli MNVO , per non parlare delle carte ricaricabili dove la PostePay e' leader anche tra i giovani visto che viene usata per acquisti on line oppure , visto che ha un IBAN , al posto del conto corrente .........