Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Sleeping ha detto:
Non pensavo che dessero una sim con un numero di rete fissa. Allora ha senso, anche se non capisco perché non dare una sim normale con un numero mobile.
Perché a loro probabilmente gli conviene di più così. Tanti sono gli anziani che fanno la portabilità del numero telefonico fisso su Poste, e Poste trae vantaggio proprio da questo.

Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Altro che 5G Tim e Vodafone. Questa si che è rivoluzione 3 Gbps in 4G+ by postemobile ahahahah
509c270b6b67eb7404085f5f2691142a.jpg


Inviato dal mio LG-M200 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
callfan ha detto:
La parte dati è sempre stata su rete WINDTRE. È la parte voce che è su SIM Vodafone, in questa offerta ovviamente non prevista.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
Ma perché continuare a tenere i piedi in due scarpe?
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Ma perché continuare a tenere i piedi in due scarpe?
Vodafone lo tengono probabilmente perché è l unico ad offrire numeri di telefonia fissa con prefissi geolocalizzati su linea mobile, facendo effettuare la portabilità anche da fisso.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma perché continuare a tenere i piedi in due scarpe?
IlGale ha detto:
Vodafone lo tengono probabilmente perché è l unico ad offrire numeri di telefonia fissa con prefissi geolocalizzati su linea mobile, facendo effettuare la portabilità anche da fisso.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Eh esatto, anche secondo me è l'unica che abbia l'infrastruttura adeguata...

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
IlGale ha detto:
Vodafone lo tengono probabilmente perché è l unico ad offrire numeri di telefonia fissa con prefissi geolocalizzati su linea mobile, facendo effettuare la portabilità anche da fisso.

Ah ok, per questo ha senso. Grazie.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
non è nemmeno malvagia...ma sarà davvero illimitata?? ci saranno isoliti problemi di rete che hanno le sim poste?
dopotutto con 9€ in più wind da anche minuti ed sms illimitati... e rete sua senza filtri o cap
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ragazzi, sono incavolato nero. Ieri sera ho provato ad aggiungere alla voce Wikipedia su Postemobile le informazioni sull'accordo per il cambio di rete mobile e FTTH per il fisso. Nel frattempo ne ho approfittato per correggere quanto scritto, ovvero che dal 2018 Poste eroga servizi di telefonia fissa "su rete Vodafone" (non corretto perché i dati sono su WINDTRE).

Ebbene, un moderatore mi ha cancellato il tutto dicendo che si possono inserire solo informazioni supportate da fonti ufficiali ed autorevoli e non da blog. Lo capisco, però ha eliminato anche la correzione sulla rete. Alla mia richiesta di reinserire quella, mi ha detto che devo fornire prova anche di quello.
Notare bene: nessuna citazione dà prova di quanto affermato adesso, cioè che sia tutto su rete Vodafone.

Allora, per favore, esiste qualche documento ufficiale che informi della doppia rete per voce e per dati nella fornitura del servizio di rete "fissa" di Postemobile?

No perché qui mi girano un po' gli zebedei, non so se Poste voglia nascondere il fatto di essere su rete WINDTRE o se abbia solo incrociato un mod un po' pesante ma voglio arrivare in fondo alla questione. Grazie.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
callfan ha detto:
Ragazzi, sono incavolato nero. Ieri sera ho provato ad aggiungere alla voce Wikipedia su Postemobile le informazioni sull'accordo per il cambio di rete mobile e FTTH per il fisso. Nel frattempo ne ho approfittato per correggere quanto scritto, ovvero che dal 2018 Poste eroga servizi di telefonia fissa "su rete Vodafone" (non corretto perché i dati sono su WINDTRE).

Ebbene, un moderatore mi ha cancellato il tutto dicendo che si possono inserire solo informazioni supportate da fonti ufficiali ed autorevoli e non da blog. Lo capisco, però ha eliminato anche la correzione sulla rete. Alla mia richiesta di reinserire quella, mi ha detto che devo fornire prova anche di quello.
Notare bene: nessuna citazione dà prova di quanto affermato adesso, cioè che sia tutto su rete Vodafone.

Allora, per favore, esiste qualche documento ufficiale che informi della doppia rete per voce e per dati nella fornitura del servizio di rete "fissa" di Postemobile?

No perché qui mi girano un po' gli zebedei, non so se Poste voglia nascondere il fatto di essere su rete WINDTRE o se abbia solo incrociato un mod un po' pesante ma voglio arrivare in fondo alla questione. Grazie.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
È colpa del mod... Prova ad aggiungere questo come fonte : https://www.mvnonews.com/2019/10/02...u-rete-vodafone-quello-dati-su-rete-wind-tre/ male che vada si trova già bene per quando passerà su rete Vodafone ahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Lascia perdere e non ti ci incavolare piu' di tanto ,  Wiki Italiana e' una bella cricchetta , se la cantano e se la suonano , anni fa' ogni tanto intervenivo per correzione sulla storia e spesso me li cancellavano con le scuse piu' disparate , una volta gli linkai perfino mezza treccani e enciclopedia britannica ma nada .... Dopo di che' mi chiesi se valeva la pena continuare a perdere tempo con loro e la loro saccenza ....
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
alex.vt ha detto:
Lascia perdere e non ti ci incavolare piu' di tanto ,  Wiki Italiana e' una bella cricchetta , se la cantano e se la suonano , anni fa' ogni tanto intervenivo per correzione sulla storia e spesso me li cancellavano con le scuse piu' disparate , una volta gli linkai perfino mezza treccani e enciclopedia britannica ma nada .... Dopo di che' mi chiesi se valeva la pena continuare a perdere tempo con loro e la loro saccenza ....
Esatto stessa esperienza accaduta a me....

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
IlGale ha detto:
È colpa del mod... Prova ad aggiungere questo come fonte : https://www.mvnonews.com/2019/10/02...u-rete-vodafone-quello-dati-su-rete-wind-tre/ male che vada si trova già bene per quando passerà su rete Vodafone ahah

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
Già provato con lo stesso identico link ma, non essendo una "fonte autorevole", cioè un comunicato stampa aziendale o equivalente, non l'ha accettata.

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk


alex.vt ha detto:
Lascia perdere e non ti ci incavolare piu' di tanto ,  Wiki Italiana e' una bella cricchetta , se la cantano e se la suonano , anni fa' ogni tanto intervenivo per correzione sulla storia e spesso me li cancellavano con le scuse piu' disparate , una volta gli linkai perfino mezza treccani e enciclopedia britannica ma nada .... Dopo di che' mi chiesi se valeva la pena continuare a perdere tempo con loro e la loro saccenza ....
Ho avuto la stessa identica impressione... Ora vedo cosa risponderà alla mia richiesta, perlomeno, di eliminare il riferimento a Vodafone, ma mi sa che desisterò. Di solito tendo a prendere queste cose di pancia ma con alcuni non merita. Grazie per i feedback

Gesendet von meinem SM-G973F mit Tapatalk
 
Top