Windisti
- Messaggi
- 1,116
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
La mia avventura di ieri un uffficio postale.
Fate attenzione all'aggeggio "apparentemente fantastico" dove scorrono i bollettini postali Dem. Ieri dopo un'attesa di 50 persone (circa un'ora) in un'agenzia/centro postale con una ventina di sportelli (non tutti funzionanti) mi presento per pagare 4 bollettini di cui due indirizzati a un'agente di riscossione (non Equitalia ma organizzazione affine). Tutti i bollettini scorrono regolarmente ma uno si blocca a metà scorrimento (proprio quello delle tasse). L'impiegata inizia a lamentarsi ("proprio ora che devo andare via", ora bisogna fare una pratica particolare". Tira fuori un modulo, lo compila, sparisce e rientra dopo 5 minuti. Si mette di nuovo a manovrare su macchinetta di scorrimento e stampante. Alla fine mi consegna solo la prima parte del modulo senza il timbro di effettuato pagamento. Faccio notare il particolare e mi dice che il timbro è dietro. Infatti il timbro è stampato sul retro su campo completamente bianco. Quindi non ho pagato in Dem ma in modo tradizionale e come mai il timbro è dietro? L'operatrice mi risponde, cortese e decisa: va bene così (staremo a vedere se va bene così, al momento sono un "suddito", è il caso di accettare la risposta ). Gli estremi del bollettino e il mio nome molto importanti essendo riferimenti per tasse saranno stati trascritti/memorizzati oppure ho solo pagato l'importo al numero di c/c postale del bollettino? Non nascondo che sono un po' preoccupato sul buon fine dell'operazione. Farò indagini fra una quindicina di giorni presso il destinatario del Mav (si trattava appunto di un Mav che di solito pago in banca o in Home bank...). E' capitato anche ad altri; c'è tra gli amici qualche funzionario postale che mi fa capire la procedura seguita? Grazie. Ciao a tutti
Fate attenzione all'aggeggio "apparentemente fantastico" dove scorrono i bollettini postali Dem. Ieri dopo un'attesa di 50 persone (circa un'ora) in un'agenzia/centro postale con una ventina di sportelli (non tutti funzionanti) mi presento per pagare 4 bollettini di cui due indirizzati a un'agente di riscossione (non Equitalia ma organizzazione affine). Tutti i bollettini scorrono regolarmente ma uno si blocca a metà scorrimento (proprio quello delle tasse). L'impiegata inizia a lamentarsi ("proprio ora che devo andare via", ora bisogna fare una pratica particolare". Tira fuori un modulo, lo compila, sparisce e rientra dopo 5 minuti. Si mette di nuovo a manovrare su macchinetta di scorrimento e stampante. Alla fine mi consegna solo la prima parte del modulo senza il timbro di effettuato pagamento. Faccio notare il particolare e mi dice che il timbro è dietro. Infatti il timbro è stampato sul retro su campo completamente bianco. Quindi non ho pagato in Dem ma in modo tradizionale e come mai il timbro è dietro? L'operatrice mi risponde, cortese e decisa: va bene così (staremo a vedere se va bene così, al momento sono un "suddito", è il caso di accettare la risposta ). Gli estremi del bollettino e il mio nome molto importanti essendo riferimenti per tasse saranno stati trascritti/memorizzati oppure ho solo pagato l'importo al numero di c/c postale del bollettino? Non nascondo che sono un po' preoccupato sul buon fine dell'operazione. Farò indagini fra una quindicina di giorni presso il destinatario del Mav (si trattava appunto di un Mav che di solito pago in banca o in Home bank...). E' capitato anche ad altri; c'è tra gli amici qualche funzionario postale che mi fa capire la procedura seguita? Grazie. Ciao a tutti