Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Girando nelle mie zone ho trovato alcuni posti dove la postazione di emissione delle antenne cellulari é su un mezzo stradale mobile su cui sorge un palo.
Queste bts sono da anni posizionate nello stesso punto, tanto che hanno portato la fibra alla postazione stessa (esempio Luzzara e Curtatone).

Mi chiedo. Com'é possibile che i gestori siano costretti a queste postazioni fatiscenti quando, di fatto , queste posizioni da provvisorie sono definitive ?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
emma ha detto:
Girando nelle mie zone ho trovato alcuni posti dove la postazione di emissione delle antenne cellulari é su un mezzo stradale mobile su cui sorge un palo.
Queste bts sono da anni posizionate nello stesso punto, tanto che hanno portato la fibra alla postazione stessa (esempio Luzzara e Curtatone).

Mi chiedo. Com'é possibile che i gestori siano costretti a queste postazioni fatiscenti quando, di fatto , queste posizioni da provvisorie sono definitive ?

Probabilmente hanno dei problemi a livello di autorizzazioni e senza autorizzazioni non possono fare nulla, pertanto sono obbligati a tenere i carrati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
emma ha detto:
Girando nelle mie zone ho trovato alcuni posti dove la postazione di emissione delle antenne cellulari é su un mezzo stradale mobile su cui sorge un palo.
Queste bts sono da anni posizionate nello stesso punto, tanto che hanno portato la fibra alla postazione stessa (esempio Luzzara e Curtatone).

Mi chiedo. Com'é possibile che i gestori siano costretti a queste postazioni fatiscenti quando, di fatto , queste posizioni da provvisorie sono definitive ?

Come ha scritto l'utente prima di me, molto spesso siti del genere sono piazzati quando non si riesce ad avere le autorizzazioni per un impianto definitivo, per cui si opta per questa soluzione che permette al gestore di installare in fretta e allo stesso tempo rende la postazione potenzialmente rimovibile nel giro di poco, a differenza di un palo con base in cemento armato, ad esempio.

La norma vorrebbe che col tempo i siti carrati diventano poi definitivi, ma a volte capita che non sia così.
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate l'ignoranza, a livello autorizzativo cosa cambia tra un provvisorio e un definitivo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
389
Reazioni
52
Punteggio
28
Funtribe ha detto:
Scusate l'ignoranza, a livello autorizzativo cosa cambia tra un provvisorio e un definitivo?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Credo nessuno.
A conti fatti sono molto più brutti e fatiscenti di situ con pali fatti definitivamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
emma ha detto:
Credo nessuno.
A conti fatti sono molto più brutti e fatiscenti di situ con pali fatti definitivamente.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Chiedo perché nei pressi del mio comune è stato posizionato da Tim e poi rimosso finita l'estate nonostante la carenza di copertura in zona.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,990
Reazioni
1,437
Punteggio
113
Funtribe ha detto:
Chiedo perché nei pressi del mio comune è stato posizionato da Tim e poi rimosso finita l'estate nonostante la carenza di copertura in zona.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
No beh in questo caso essendo siti temporanei solo per supporto alla stagione turistica è chiaramente inutile fare siti definitivi, e sicuramente più facile avere permessi per una postazione provvisoria.
In alcuni casi comunque stanno piazzando siti defintivi laddove avevano carrati.
 
Top