Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Possibile chiedere sconto o riduzione abbonamento?

Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, a casa della mia ragazza hanno un tuttoincluso da 2 anni circa, spendendo quindi 90 euro circa ogni 2 mesi, il fatto però è che la velocità a cui vanno è se va bene 2Mb(cambiare gestore non servirebbe perchè la velocità massima sempre quella sarebbe). Alla luce di ciò è possibile chiedere una riduzione?
Oppure esiste un gestore che faccia spendere almeno 20 euro in meno?(comunque sarebbe caro, io con tiscali pago massimo 60 e ho il contratto da 4Mb.)
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Se il contratto iniziale era a 2 mega, magari chiamando il 155 si può far fare l'upgrade gratuito a 8 mega che all'epoca magari non era disponibile ma ora si (l'upgrade non avviene in automatico se non chiami per fartelo fare).

Inoltre può anche chiamare di nuovo il 155 (con una chiamata distinta dalla precedente) chiedendo il codice di migrazione (facendo quindi finta di volersene andare... se le chiedono perché basta dire che ha ricevuto un'offerta da fastweb o tiscali a 25 euro/mese tutto compreso) e di solito offrono almeno una decina di euro al mese di sconto per un anno.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma che up, è la linea che è scadente, infatti già prevedeva 8Mb. L'ideale sarebbe spender meno, per vari motivi, primo non usano la banda per intero se non raramente, secondo è veramente troppo per loro come costo.
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Absolute ADSL a 24.95€ che sia arrivata la mia soluzione!!?? ^_^
Devo solo sentire se fanno fare il cambio dalla tuttoincluso alla absolute adsl. Spero di si.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Se il contratto iniziale era a 2 mega, magari chiamando il 155 si può far fare l'upgrade gratuito a 8 mega che all'epoca magari non era disponibile ma ora si (l'upgrade non avviene in automatico se non chiami per fartelo fare).

Inoltre può anche chiamare di nuovo il 155 (con una chiamata distinta dalla precedente) chiedendo il codice di migrazione (facendo quindi finta di volersene andare... se le chiedono perché basta dire che ha ricevuto un'offerta da fastweb o tiscali a 25 euro/mese tutto compreso) e di solito offrono almeno una decina di euro al mese di sconto per un anno.

Salve

io ne ho avuto circa 5 anni fa un contratto da 4 Mbit (venendo da Telekom, dove ne avevo al massimo 1 Mbit ) con i anni il mio ADSL e infatto salito fino a 9 Mbit,(senza che ho cambiato alcun contratto )
poi e sceso fino a 5 Mbit e cosi sono bassato a Tiscali alla 20 Mbit, ma attenzione; oltre che mi hanno fatto pagare ben oltre 80 Euro al mese; io sono rimasto senza ADSL (solo il Tel Funzionava.)
in ben 3 Giorni non sono riuscito a fare un bonifico bancario, in media 50 Interuzioni al Ora.
Lunica cosa che Tiscali ha, e il Supporto che funziona veramente per bene, sia nel Forum, via chat e via Tel.

Pero se non riescono in 20 giorni a mettere a posto, di fanno pagare la uscita e di cancellano il sconto, dalle 16 euro al mese di paghi 30; anche se non hai mai avuto 1 Giorno di sodisfazione.

E fastweb non e capace in ben 3 anni di alaciarmi alla rete fibra, anche se e 1 mt davanti alla mia porta, si il contratto volevanno fare cia 3 anni fa; per fortuna non ho fatto.

il unico gestore che mi ha sodisfatto e rimasto Infostrada, anche se ultimamente ho troppi interuzione, e la mia 20 Mbit e realmente uns 6 Mbit, cioe molto meno di 2 anni fa.

Saluti franz
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
gerko ha detto:
Absolute ADSL a 24.95€ che sia arrivata la mia soluzione!!?? ^_^
Devo solo sentire se fanno fare il cambio dalla tuttoincluso alla absolute adsl. Spero di si.

hai saputo se si può fare la variazione?
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
No, non ho telefonato ne io ne il diretto interessato, perchè a quanto pare non era poi così interessato. Sindrome da paura del cambiamento. eh eh ee.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ti dico di rivalutare Fastweb in ULL ha una qualità molto alta ;)

Se vuoi inviami in pvt :

num di telefono città via e civico e ti verifico la velocità effettiva copertura con tutti i gestori e come mai riscontri questi problemi ...

Buona Giornata ;)
 
Top