Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

ago

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Da qualche giorno ho installato un apparecchio POS (quello che accetta i pagamenti con carte di credito e bancomat) modello gsm e lo sto utilizzando con una sim ricaricabile wind. Funziona tutto molto bene e senza problemi.
Tuttavia ho notato un fatto. Il POS ad ogni operazione effettua una chiamata a un numero fisso con prefisso 02 e la suddetta viene tariffata come una "chiamata dati" quindi indipendente dal piano tariffario esistente sulla sim (ho provato diverse sim con piani diversi ottenendo addebiti uguali). Sul POS esiste anche la scritta GPRS.
Secondo voi, esiste una sorta di abbonamento/opzione dati per risparmiare un pò sulle transazioni?
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
No, in Wind tranne l'opzione Libero Mobile No Limit (non più sottoscrivibile), non c'è niente per le chiamate CSD.

Se non sbaglio vodafone per un bug non fa distinzione tra chiamate CSD e chiamate voce standard.

L'ultima volta che ho provato, più di un anno fa, funzionava così... prova un po' tu.
 
M

marcolino

Guest
ago ha detto:
Da qualche giorno ho installato un apparecchio POS (quello che accetta i pagamenti con carte di credito e bancomat) modello gsm e lo sto utilizzando con una sim ricaricabile wind. Funziona tutto molto bene e senza problemi.
Tuttavia ho notato un fatto. Il POS ad ogni operazione effettua una chiamata a un numero fisso con prefisso 02 e la suddetta viene tariffata come una "chiamata dati" quindi indipendente dal piano tariffario esistente sulla sim (ho provato diverse sim con piani diversi ottenendo addebiti uguali). Sul POS esiste anche la scritta GPRS.
Secondo voi, esiste una sorta di abbonamento/opzione dati per risparmiare un pò sulle transazioni?

prova a cercare nelle istruzioni del POS se possa funzionare oltre che con connessione CSD anche con connessione a commutazione di pacchetto (quindi GPRS).

A quel punto ti basta una mini flat dati e hai risolto, non paghi piu niente :)
 

ago

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Se non sbaglio vodafone per un bug non fa distinzione tra chiamate CSD e chiamate voce standard.

L'ultima volta che ho provato, più di un anno fa, funzionava così... prova un po' tu.

Indovina un pò? :thumbup:
 

ago

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì. ;)

Ho provato con una "Autoricarica ricevi" e nel dettaglio costi ho notato che mi addebita lo scatto alla risposta + i secondi di durata dell'operazione.
Basta usare una sim con un piano senza scatti e a secondi e dovrei spendere non più di 4 o 5 centesimi a operazione.
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao Ago,
mi sono iscritto al forum poprio per chiederti sta cosa. :lol::lol::lol:

Avrei un bisogno urgente di sapere che POS GSM usi, ovvero che marca o banca o quello che è ... :D
ne esistono di sbrandizzati come per i cellulari?? O occorre per forza far riferimento ad un ente come le poste o una banca??
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
proide ha detto:
Ciao Ago,
mi sono iscritto al forum poprio per chiederti sta cosa. :lol::lol::lol:

Avrei un bisogno urgente di sapere che POS GSM usi, ovvero che marca o banca o quello che è ... :D
ne esistono di sbrandizzati come per i cellulari?? O occorre per forza far riferimento ad un ente come le poste o una banca??
Anche a me interesserebbe potrei farci un pensierino! Grazie!
 

ago

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Io uso Ingenico i7910 GSM/GPRS della banca sella.

Puoi metterci la sim che vuoi.

Ho potuto constatare che la migliore in termini di costi (traffico dati) per pochi secondi di transazioni, è Vodafone.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ago giusto per capire quanto spendi con la sim Wind?
Se non ho capito male con Wind viene considerata una chiamata dati, nel dettaglio chiamate quanto viene tariffata?

sono proprio curioso :blush:
grazie
Bruno
 

ago

Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Con Wind si spende sui 0,20 a operazione.

Con Vodafone la metà.
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
ago ha detto:
Con Wind si spende sui 0,20 a operazione.

Con Vodafone la metà.

Perfetto, ma non riesci ad utilizzare una connessione a pacchetto piuttosto che la chiamata? Potrebbe essere più conveniente anche a consumo con wind (0.003€/KB)..
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
e se ti fai una noi italy? magari con le chiamate ai fissi incluse....non ti tariffano un cent....
 
Windisti
Messaggi
1,220
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
e se ti fai una noi italy? magari con le chiamate ai fissi incluse....non ti tariffano un cent....

le connessioni dati costano a prescindere 1 euro al minuto, anche con la noi italy verso i fissi
 
Top