Utente
- Reazioni
- 961
- Punteggio
- 113
Mi hanno dato un portatile Asus della serie X540M, il codice completo non me lo ricordo XD come devo comportarmi con la batteria integrata? So per certo che la precedente proprietaria lo ha usato praticamente sempre collegato alla corrente per tipo un anno, in pratica la batteria è entrata in funzione quelle due o tre volte in caso di blackout. Già avevo messo in preventivo che con un uso del genere non avrei dovuto aspettarmi granché, ed invece noto che è ancora in ottimo stato, ed anzi, in giro per il web ho letto non pochi consigli dati a chi si poneva il mio stesso dubbio, e cioè che è addirittura meglio lasciarlo sempre attaccato se non si ha bisogno della batteria, perché così facendo si preservano i cicli e quindi degraderà più lentamente rispetto ad un uso quotidiano.
Io non ho problemi, sarebbero rare le volte in cui mi troverei ad usare la batteria, quindi domando a chi è più esperto di me nel settore... Proseguo con l'uso sempre attaccato che a quanto pare non ha creato problemi fino ad ora o non è il caso di sfidare troppo la sorte? :s
Io non ho problemi, sarebbero rare le volte in cui mi troverei ad usare la batteria, quindi domando a chi è più esperto di me nel settore... Proseguo con l'uso sempre attaccato che a quanto pare non ha creato problemi fino ad ora o non è il caso di sfidare troppo la sorte? :s