Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Dopo una chiamata sul fisso, come al solito (3 volte su 5) cade la portante. Questa volta però non si riaggancia più! Ho chiamato 155 e pare mi abbiamo aperto una segnalazione di guasto dove dovrà intervenire un tecnico, ora mi chiedo cosa può essere successo? come si creano i guasti all'improvviso? E possibile che ci vuole un tecnico che ovviamente non lavora i feriali per ripristinare la portante?

Sono in wholesale 7mbit.

Ovviamente ho provato i soliti test di filtri e telefoni, anche altri router nel caso fosse questo rotto per qualche strano motivo.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Dopo una chiamata sul fisso, come al solito (3 volte su 5) cade la portante. Questa volta però non si riaggancia più! Ho chiamato 155 e pare mi abbiamo aperto una segnalazione di guasto dove dovrà intervenire un tecnico, ora mi chiedo cosa può essere successo? come si creano i guasti all'improvviso? E possibile che ci vuole un tecnico che ovviamente non lavora i feriali per ripristinare la portante?

Sono in wholesale 7mbit.

Ovviamente ho provato i soliti test di filtri e telefoni, anche altri router nel caso fosse questo rotto per qualche strano motivo.
Chi lo puo' dire cosa sia successo...
ad ogni modo,per esperienza personale...mai piu' con un gestore diverso da telecom se si è in wholesale..sai perchè??perchè è una porcheria...fanno uno scaricabarile a tutto andare..adesso infostrada vorra' sentire telecom etc..ma tutto questo avverra',se ti va' bene da domani,altrimenti ti tocchera' aspettare sino a settembre...(ora anche i tecnici sono in ferie),quindi,date retta a chi è appena uscito reduce da un operatore wholesale..restate con telecom...se non avete la ull...almeno telecom nel giro di qualche ora ben o male risolve i guasti,essendo propria rete..infostrada,su rete telecom affittata cosa vuoi che faccia??aspetta che telecom sistemi il problema di flusso...sappi che in wholesale,la banda è "razionata" e prima di tutto vengono i clienti telecom...ti dico questo perchè,quando ero vodafone station avevo adsl a singhiozzo e non piu' di 1 mega e mezzo di picco a rete vuota...ora che sono tornato in telecom viaggio con 3 mega...che per me,vivendo in mezzo alle risaie, è gia' un bel traguardo!!:p

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Sono d'accordissimo e condivido tutto MA sto ANCORA in questa condizione SOLO perchè ho l'upload a 512kbit che mi fa comodo, cosa che con telecom ULL non ho, altrimenti ad ogni scadenza del contratto ci penso di tornare in telecom ma questo dettaglio mi blocca. E poi da mesi ho sempre linea fissa a 5,7Mbit quindi sto bene (ovviamente tipico limite che impostano stile infostrada [o telecom agli wholesale?]=

A

Albemix

Guest
Ho scaricato un modulo in pdf (aggiornato al 18 giugno 2009) in cui c'è scritto a quanto sono garantiti i profili sotto rete Telecom. Qui a pagina 31 trovi i profili bitstream.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Albemix ha detto:
Ho scaricato un modulo in pdf (aggiornato al 18 giugno 2009) in cui c'è scritto a quanto sono garantiti i profili sotto rete Telecom. Qui a pagina 31 trovi i profili bitstream.

Saeuti

Albemix

E questa roba da quando è in vigore?

A

Albemix

Guest
Io ne sono venuto a conoscenza perchè me lo ha detto un mio amico. Comunque è molto interessante il pdf.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Ora quando chiamo 155 e chiedo di parlare con operatore per problema ADSL non posso perchè vengo fermato da una voce che dice che la richiesta di disservizio è ancora in risoluzione! Ora due sono le cose, o davvero hanno preso in carico e verrà risolto dai tecnici in brevi tempi (come dicono loro 3gg lavorativi da oggi) oppure è una nuova furbata, visto che in questo modo io non posso più contattarli direttamente nel reparto adatto e non c'è più comunicazione WEB ( bella cose toglierlo nel 2009!! torniamo indietro)

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Appena risolto, sono venuti 3 tecnici Telecom il primo mi ha chiamato avvertendomi di controllare mentre faceva (ho la centrale affianco quindi vedo cosa fanno :devil:) ma se n'è andato senza dire nulla, poi arriva un altro e se ne va. alle 18 mi chiama un altro per sapere del problema e ho spiegato del fatto degli altri tecnici e incavolato nero per il comportamento è subito venuto da Pescara di persona, è stato 30 minuti e mi ha staccato tutta la linea alla centrale. Quando mi ha richiamato mi ha spiegato che era "saltato" il link tra i server telecom e quelli di infostrada e quindi mi ha cambiato flusso. Ora tutto ok.
:clap:

A

Albemix

Guest
Bene dai, hai trovato un tecnico molto competente. Anch'io circa 1 mese fa per piccoli problemi di Alice mi hanno chiamato da Venezia 3 volte :D.

Saeuti

Albemix