Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

portabilita' da telecom vs eutelia

Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
salve!
vorrei cessare l'abbonamento telecom di casa, portando il numero sul servizio voip di eutelia o qualche operatore voip simile (mi interessa solo tenere il numero, per collegarmi ad internet ho gia' provveduto).

e' possibile farlo? dove trovo le info sul sito di eutelia (non c'e' piu' una sezione per privati?!)

grazie!
 
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
matr ha detto:
salve!
vorrei cessare l'abbonamento telecom di casa, portando il numero sul servizio voip di eutelia o qualche operatore voip simile (mi interessa solo tenere il numero, per collegarmi ad internet ho gia' provveduto).
e' possibile farlo? dove trovo le info sul sito di eutelia (non c'e' piu' una sezione per privati?!)

http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=6&id=38&Itemid=204

E' possibile si, sappi pero' che la portabilita' fara' cessare l'abbonamento telecom e anche l'eventuale adsl alice (e a volte anche se non e' alice).

Oppure messagenet, ma non e' gratis: http://www.messagenet.it/voip/faq/
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
16
matr ha detto:
sembra versi in cattive acque

In verita', per quello che ne so io, il settore telefonia e' uno dei pochi (o l'unico?) in attivo. In ogni caso non fallira' mai, il 99% dei numeri voip italiani sono di eutelia...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma scusa, se dici che vuoi cessare tutto con Telecom, dici poi che all'adsl hai già provveduto...a questo punto fatti un servizio voip magari con skype o similari.
Se hai l'adsl, non ti serve altro.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
nutella ha detto:
In verita', per quello che ne so io, il settore telefonia e' uno dei pochi (o l'unico?) in attivo. In ogni caso non fallira' mai, il 99% dei numeri voip italiani sono di eutelia...

io spero che sopravviva, o che perlomeno che ci sia qualche modo, quando sara' tempo, di recuperare il numero (sono un po' in apprensione, ma tranne versare i 36€ a messagenet, ci sono alternative? Tutto cio' che conosco sono rebranding di eutelia). A suo tempo, i numeri dei clienti di Blu, andarono persi?
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
0
Punteggio
0
qbert ha detto:
Ma scusa, se dici che vuoi cessare tutto con Telecom, dici poi che all'adsl hai già provveduto...a questo punto fatti un servizio voip magari con skype o similari.
Se hai l'adsl, non ti serve altro.

cosa vuoi dire, qual'e' il tuo consiglio, che francamente non lo capisco?
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
No scusami, mi era sfuggito il "particolare" che volevi tenere l'attuale numero.
In quel caso si eutelia potrebbe essere una soluzione.
Comunque, nn credo che la faranno fallire.
Verra acquistata sicuramente da un gruppo più grosso o chissà...
Tieni conto che molte delle commesse di Eutelia provengono dal ministero dell'interno.
Ciao

p.s.
Prova a vedere questo LINK
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Eutelia al momento non è il caso!
Ossignoremio.... ecco come si fa ad aiutare un'azienda che sta sul fil di lama, ad affondare giù.

Per la cronaca, io ho adsl e svariati servizi con la suddetta e sto alutando anche un pasaggio al VoIP tagliando di mezzo Telecom...

A tutto c'è rimedio tranne che ad una cosa...
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
guarda che purtroppo é l'azienda stessa che non si aiuta...

Ciò non toglie che uno non possa continuare a fruire dei servizi finchè esiste.
Poi magari si passerà a qualche altro gruppo e magari continuerai a mantenere i servizi ed i costi ... vedi Blu e tante altre.
Eutelia, con la sua infrastruttura (e clientela), fa gola.
Di sicuro, se finisce, non finisce come fanno tanti piccolini...
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse la metafora non è stata colta!
Alcune aziende, per mano mia, hanno provato a diventare clienti di Eutelia, ma non sono mai riuscite a portarci l'adsl. I motivi? Non lo so, ma è il risultato che conta: non mi hanno portato il servizio.
 
Utente
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
... Alcune aziende, per mano mia, hanno provato a diventare clienti di Eutelia, ma non sono mai riuscite a portarci l'adsl. I motivi? Non lo so, ma è il risultato che conta: non mi hanno portato il servizio.

Ok, ma come in ogni cosa nel campo della Telefonia & C., anche questa esperienza è soggettiva. Io, dalla mia parte, posso dire che sia con la fonia CPS, sia con la fonia VoIP, sia con l'Adsl non ho mai avuto problemi di nessuna sorta.
Anzi, proprio su quest'utlimo servizio mi hanno risolto i non pochi problemi che avevo col precedente (e ben più blasonato) fornitore di adsl...
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine hai fatto portabilità? Come va? Pensa io sono riuscito a portare, seppure con qualche disguido, un numero nativo telecom da infostrada ull ad euteliavoip! =)
A parte il primo periodo ha sempre funzionato bene.
 
Top