Ciao ragazzi,
volevo avvertirvi (qualora non sia stato già scritto da qualche altra parte, e in quel caso mi scuso e se necessario cancellate pure questo mio topic) che per esperienza personale, la portabilità del numero telefonico tra operatori OLO (ovvero tra operatori diversi da Telecom Italia) si può fare anche quando il numero nativo non è di Telecom.
Questo contrariamente a quanto dicono ai vari call center (compreso il 159 di Infostrada): sostengono che la portabilità non si può fare quando il numero è originario di un operatore diverso da Telecom perchè ci sono problemi tecnici nello svolgimento del passaggio.
Personalmente sono passato da Fastweb a Infostrada ed avevo un numero di telefono assegnato da Fastweb. La portabilità è avvenuta senza problemi.
Ovviamente per fare la portabilità NON ho dovuto dire a quelli del 159 che il numero non era nativo Telecom, ma mi sono limitato semplicemente a dare il codice migrazione. Tutto è andato normalmente.
Unico intoppo: sono stato qualche giorno senza linea perchè c'era stato un guasto tra la centrale e casa mia e non se n'erano accorti.
Adesso tutto ok!
...e meno male che il passaggio non si poteva fare! Si può fare e come!
volevo avvertirvi (qualora non sia stato già scritto da qualche altra parte, e in quel caso mi scuso e se necessario cancellate pure questo mio topic) che per esperienza personale, la portabilità del numero telefonico tra operatori OLO (ovvero tra operatori diversi da Telecom Italia) si può fare anche quando il numero nativo non è di Telecom.
Questo contrariamente a quanto dicono ai vari call center (compreso il 159 di Infostrada): sostengono che la portabilità non si può fare quando il numero è originario di un operatore diverso da Telecom perchè ci sono problemi tecnici nello svolgimento del passaggio.
Personalmente sono passato da Fastweb a Infostrada ed avevo un numero di telefono assegnato da Fastweb. La portabilità è avvenuta senza problemi.
Ovviamente per fare la portabilità NON ho dovuto dire a quelli del 159 che il numero non era nativo Telecom, ma mi sono limitato semplicemente a dare il codice migrazione. Tutto è andato normalmente.
Unico intoppo: sono stato qualche giorno senza linea perchè c'era stato un guasto tra la centrale e casa mia e non se n'erano accorti.
Adesso tutto ok!
...e meno male che il passaggio non si poteva fare! Si può fare e come!