Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Portabilità tra OLO con numero nativo NON telecom: se po' fa!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi,
volevo avvertirvi (qualora non sia stato già scritto da qualche altra parte, e in quel caso mi scuso e se necessario cancellate pure questo mio topic) che per esperienza personale, la portabilità del numero telefonico tra operatori OLO (ovvero tra operatori diversi da Telecom Italia) si può fare anche quando il numero nativo non è di Telecom.

Questo contrariamente a quanto dicono ai vari call center (compreso il 159 di Infostrada): sostengono che la portabilità non si può fare quando il numero è originario di un operatore diverso da Telecom perchè ci sono problemi tecnici nello svolgimento del passaggio.

Personalmente sono passato da Fastweb a Infostrada ed avevo un numero di telefono assegnato da Fastweb. La portabilità è avvenuta senza problemi.

Ovviamente per fare la portabilità NON ho dovuto dire a quelli del 159 che il numero non era nativo Telecom, ma mi sono limitato semplicemente a dare il codice migrazione. Tutto è andato normalmente.

Unico intoppo: sono stato qualche giorno senza linea perchè c'era stato un guasto tra la centrale e casa mia e non se n'erano accorti.

Adesso tutto ok!

...e meno male che il passaggio non si poteva fare! Si può fare e come!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh mi sembra di aver già letto da qualche parte che le portabilità da numeri nativi fw sono possibili verso diversi olo.
Approposito io ho una linea "bloccata" ad infostrada ull che non è possibile passare ad euteliavoip, alla faccia di tutte le normative..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Beh un mio amico non riesce a passare da tiscali ULL (con num nativo telecom) a infostrada. Alla prima richiesta ha ricevuto KO per problemi "tecnico-commerciali" :-?

Adesso ha rifatto nuovamente la stessa richiesta e vediamo che cosa succede...