Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti,

so che tutti gli operatori telefonici prevedono procedure interne per trasferire il numero da una SIM all'altra, e so anche che non è una cosa che fanno tutti i giorni e per tutti i clienti.

La mia domanda è: qualcuno di voi ha esperienza di tale pratica in Wind e/o sa indirizzarmi a come fare?

Ho una SIM con piano BeWind e mio numero "storico", ma vorrei svincolarla da credito e piano, per passare ad abbonamento.

Essendo la maggioranza del credito derivato da autoricarica avuta negli ultimi 6 mesi, sicuramente non me lo renderebbero in contanti ne' me lo porterebbero su altra SIM, per questo non voglio tentare strade "normali".

Vista la simile discussione su Mondo3 (http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/41427-portabilita-interna.html) ho pensato di chiedere informazioni a riguardo anche per Wind.

Grazie mille per l'aiuto che spero mi darete :)
 
Windisti
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
per fare il passaggio da prepagato ad abbonamento devi rivolgerti presso un dealer ma ovviamente tutto ciò che è credito bonus andrà in fumo...
non ho mai saputo di strade "diverse" per compiere questo passaggio ed è un bel pò di tempo che conosco le procedure wind
 
Utente
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella modulistica del "Passa a wind" ovvero nella sezione centrale titolata "Dati per la richiesta del servizio Passa a Wind" c'è una casella che può essere spuntata e che riguarda proprio la portabilità interna: è assai probabile quindi che sia possibile!
L'unica cosa da chiarire e se Wind permette la portabilità interna di un numero A su numero B dando anche la possibilità di mantenere attivo il numero B (magari su nuova sim apposita).
Anche se Wind non dovesse consentire di mantenere attivo il numero B su nuova sim, in realtà il numero B non verrebbe comunque perso definitivamente...!
Infatti il numero B, dopo essere stato cessato causa sovrascrittura, potrà essere recuperato ai sensi del Nuovo Piano di Numerazione entrato in vigore a fine dicembre '08 ( si tratta di una delibera Agcom) e che prevede che la numerazione associata ad una utenza ricaricabile sia recuperabile entro 24 mesi continuativi dalla sua attivazione/rinnovo. Per rinnovo si intende ovviamente l'operazione di "ricarica" che proroga la validità della scheda Wind di 12 mesi.

:bye:
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
quella spunta so essere 'flaggata' nel caso indicato da tropomoto, cioe' passaggio da sim ricaricabile ad abbonamento, con conseguente chiusura della prepagata

io cerco invece una cosa simile a quella di cui si parli in mondo3, cioe' mantenere attive entrambe le sim ma spostando il numero da una all'altra

e ovviamente l'ipotesi di perdere il "bonus" (che e' pari al credito effettivo, nella bewind) non e' accettabile :)
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
io l'anno scorso dovevo fare questo tipo di operazione e non l'ho potuta fare.. Ho disattivato una sim, recuperato il credito e fatto una portabilità sull'altra così ho avuto la wind9 sulla mia sim principale..

per quanto riguardo il tuo caso, ti conviene cercare di consumare il credito e poi trovare la soluzione piu giusta in base alle tue esigenze..
 
Utente
Messaggi
203
Reazioni
0
Punteggio
0
è purtroppo difficile che riesca a consumare tutto il credito, comunque in caso la terrò attiva per un anno prima di decidere il da farsi :)
 
Top