Ciao a tutti, vi racconto questa, sperando anche di ricevere qualche suggerimento utile.
Lunedì scorso mi sono recato presso un rivenditore Wind per fare la richiesta di portabilità da H3G, con la quale avevo appena concluso un lungo e ormai insopportabile contratto vincolato.
Rifiutate le offerte, pur generose ed interessanti, per restare a Tre, avendo già attiva una linea fissa Infostrada con la All Inclusive, ho optato per la Wind Magnum da due Giga.
Passano i giorni, (alla faccia della portabilità da completare in un giorno lavorativo, come per legge) finché ieri mi arriva un sms di Wind dove m'informano di aver preso in carico la mia richiesta di portabilità.
Meglio tardi che mai, penso, ed intanto sorvolo sull'idea di chiedere un risarcimento danno.
Oggi, ancora nessun passaggio, controllo nella mia pagina personale della Tre e scopro che ci sono dei problemi con la portabilità... (della serie, nessuno si degna di chiamarmi, devo far tutto da me, per caso poi).
Chiamo prima Wind che mi dice che ci sono problemi fra codice fiscale fornito alla Tre e quello fornito alla Wind (si vede che nel frattempo sono diventato un'altra persona... mah) e m'invita a recarmi nel centro Wind dove ho chiesto la portabilità per verificare i documenti.
Siccome son diffidente, decido di sentire anche l'altra campana, così chiamo H3G e la gentile signorina con uno stupendo accento trasteverino m'informa che, testuale:" ah, artro che probblemi, qua ce sta n'rifiuto grande come na casa, proprio nun hanno accettato la richiesta de portabbilità!!!".
Chiedo come mai (pensando mi confermasse la cosa del codice fiscale) ed invece mi fa:" qua nun c'è arivata corettamente il numero seriale della SIM wind, nun ce pottemo fa' gnente, comunque me dispiace che se ne voja annà da Ttre, perché c'avemo delle oferte morto interessanti per lei..."
Va bene, dico, grazie per le offerte, le ho già valutate tutte nei mesi scorsi con i suoi colleghi e beh, alla fine ho deciso di cambiare gestore, siamo ancora in un paese libero o quasi, dico bene?
"se se, certo lei può fà quello che je pare, me dispiace che magari va via poi tanto torna, lo so che torna..."
Stanco di parlare con la sorella di Carlo Verdone, mi faccio confermare se il rifiuto è dovuto solamente alla non corrispondenza dei numeri seriali della SIM Wind e conferma.
Prendo così il modulo che mi han fatto compilare e firmare quando chiesi la portabilità e noto che: il mio codice fiscale, che andava riportato due volte i due spazi distinti, è riportato una volta sola in uno dei due (si attaccano a tutto) ed il numero seriale della SIM Wind è riportato correttamente, ma, nella parte iniziale precompilata uguale per tutte le SIM italiane (mi pare di capire), un numero, che per forza di cose dev'essere un 9, non si legge bene (pezzenti della Tre, ripenso, questa me la pagate).
Oggi pomeriggio il centro Wind dove dovrei andare è chiuso per turno di riposo.... domani mattina andrò a sentire cosa mi dicono e rifarò la domanda di portabilità.
Nel frattempo si è attivata la Magnum... ed io che non la utilizzerò fino al passaggio del numero, esigo un giusto indennizzo per sta pagliacciata.
Si fanno milioni di portabilità in un anno, io ne ho fatte tre in tutta la mia vita, con la prima nel 2002 TIM-Wind mai andata a buon fine (e dovetti cambiare numero!), una da Wind a H3G sette anni fa (ricordo complicazioni anche quella volta) e questa di cui parlo, ancora da rifare.
Ho poca fortuna o son cose comuni?
Lunedì scorso mi sono recato presso un rivenditore Wind per fare la richiesta di portabilità da H3G, con la quale avevo appena concluso un lungo e ormai insopportabile contratto vincolato.
Rifiutate le offerte, pur generose ed interessanti, per restare a Tre, avendo già attiva una linea fissa Infostrada con la All Inclusive, ho optato per la Wind Magnum da due Giga.
Passano i giorni, (alla faccia della portabilità da completare in un giorno lavorativo, come per legge) finché ieri mi arriva un sms di Wind dove m'informano di aver preso in carico la mia richiesta di portabilità.
Meglio tardi che mai, penso, ed intanto sorvolo sull'idea di chiedere un risarcimento danno.
Oggi, ancora nessun passaggio, controllo nella mia pagina personale della Tre e scopro che ci sono dei problemi con la portabilità... (della serie, nessuno si degna di chiamarmi, devo far tutto da me, per caso poi).
Chiamo prima Wind che mi dice che ci sono problemi fra codice fiscale fornito alla Tre e quello fornito alla Wind (si vede che nel frattempo sono diventato un'altra persona... mah) e m'invita a recarmi nel centro Wind dove ho chiesto la portabilità per verificare i documenti.
Siccome son diffidente, decido di sentire anche l'altra campana, così chiamo H3G e la gentile signorina con uno stupendo accento trasteverino m'informa che, testuale:" ah, artro che probblemi, qua ce sta n'rifiuto grande come na casa, proprio nun hanno accettato la richiesta de portabbilità!!!".
Chiedo come mai (pensando mi confermasse la cosa del codice fiscale) ed invece mi fa:" qua nun c'è arivata corettamente il numero seriale della SIM wind, nun ce pottemo fa' gnente, comunque me dispiace che se ne voja annà da Ttre, perché c'avemo delle oferte morto interessanti per lei..."
Va bene, dico, grazie per le offerte, le ho già valutate tutte nei mesi scorsi con i suoi colleghi e beh, alla fine ho deciso di cambiare gestore, siamo ancora in un paese libero o quasi, dico bene?
"se se, certo lei può fà quello che je pare, me dispiace che magari va via poi tanto torna, lo so che torna..."
Stanco di parlare con la sorella di Carlo Verdone, mi faccio confermare se il rifiuto è dovuto solamente alla non corrispondenza dei numeri seriali della SIM Wind e conferma.
Prendo così il modulo che mi han fatto compilare e firmare quando chiesi la portabilità e noto che: il mio codice fiscale, che andava riportato due volte i due spazi distinti, è riportato una volta sola in uno dei due (si attaccano a tutto) ed il numero seriale della SIM Wind è riportato correttamente, ma, nella parte iniziale precompilata uguale per tutte le SIM italiane (mi pare di capire), un numero, che per forza di cose dev'essere un 9, non si legge bene (pezzenti della Tre, ripenso, questa me la pagate).
Oggi pomeriggio il centro Wind dove dovrei andare è chiuso per turno di riposo.... domani mattina andrò a sentire cosa mi dicono e rifarò la domanda di portabilità.
Nel frattempo si è attivata la Magnum... ed io che non la utilizzerò fino al passaggio del numero, esigo un giusto indennizzo per sta pagliacciata.
Si fanno milioni di portabilità in un anno, io ne ho fatte tre in tutta la mia vita, con la prima nel 2002 TIM-Wind mai andata a buon fine (e dovetti cambiare numero!), una da Wind a H3G sette anni fa (ricordo complicazioni anche quella volta) e questa di cui parlo, ancora da rifare.
Ho poca fortuna o son cose comuni?