Ciao a tutti, ho avuto un problemino nel passaggio da wind a Tim, del quale peraltro mi sono pentito, e chiedo a voi cosa potrei fare
Qualche giorno fa, approfittando del raddoppio delle ricariche offerto, ho effettuato la portabilità del mio numero principale da Wind verso TIM, insieme al mio credito residuo di circa 54€.
Il credito era dovuto, al 100%, da una ricarica 50€+5€ di bonus fatta pochi giorni prima mediante www.wind.it. Nei giorni tra la richiesta di MNP e l'avvenuto passaggio sono sceso a 46€; a questo punto tutti di credito effettivo.
Qualche tempo dopo la portabilità mi è arrivato l'sms di TIM che mi informava che il passaggio del credito era avvenuto, ma esso ammontava a 0,00€.
Amareggiato dalla perdita mi sono recato in un centro Wind che mi ha dirottato verso il 155 (da TIM ovviamente a pagamento): dopo una prima volta in cui è caduta la linea sono riuscito ad avere una risposta da una signorina che mi informava che il mio credito residuo derivava da un raddoppio delle ricariche e, pertanto, era credito bonus e non effettivo. Alla mia ribattuta che l’ultima ricarica era stata effettuata il 5 di marzo 2010 mi sono sentito rispondere, in un primo momento, che avevo ancora attivo il raddoppio, poi, sotto mia esplicita richiesta e non senza lamentele da parte dell’operatrice, è stato possibile appurare che il mio raddoppio era terminato nel marzo del 2009, e che quindi questa non poteva essere la risposta.
Dopo altri 10 minuti di attesa, l'operatrice, se ne è uscita fuori con una risposta che ha del demenziale: "non ho ricaricato in maniera adeguata e questo, collegandosi al raddoppio delle ricariche (ricordo terminato ben 12 mesi prima), non mi aveva giustamente fatto trasferire il credito verso la nuova SIM TIM". A niente sono valse le mie ripetute richieste di esplicare cosa volesse dire “ricaricare in maniera adeguata”: l’operatrice ha sempre stoicamente ribattuto che lei non poteva starmi a spiegare, ma quella era la giusta risposta al mancato trasferimento del credito.
Aiutatemi voi, cosa posso fare?
Qualche giorno fa, approfittando del raddoppio delle ricariche offerto, ho effettuato la portabilità del mio numero principale da Wind verso TIM, insieme al mio credito residuo di circa 54€.
Il credito era dovuto, al 100%, da una ricarica 50€+5€ di bonus fatta pochi giorni prima mediante www.wind.it. Nei giorni tra la richiesta di MNP e l'avvenuto passaggio sono sceso a 46€; a questo punto tutti di credito effettivo.
Qualche tempo dopo la portabilità mi è arrivato l'sms di TIM che mi informava che il passaggio del credito era avvenuto, ma esso ammontava a 0,00€.
Amareggiato dalla perdita mi sono recato in un centro Wind che mi ha dirottato verso il 155 (da TIM ovviamente a pagamento): dopo una prima volta in cui è caduta la linea sono riuscito ad avere una risposta da una signorina che mi informava che il mio credito residuo derivava da un raddoppio delle ricariche e, pertanto, era credito bonus e non effettivo. Alla mia ribattuta che l’ultima ricarica era stata effettuata il 5 di marzo 2010 mi sono sentito rispondere, in un primo momento, che avevo ancora attivo il raddoppio, poi, sotto mia esplicita richiesta e non senza lamentele da parte dell’operatrice, è stato possibile appurare che il mio raddoppio era terminato nel marzo del 2009, e che quindi questa non poteva essere la risposta.
Dopo altri 10 minuti di attesa, l'operatrice, se ne è uscita fuori con una risposta che ha del demenziale: "non ho ricaricato in maniera adeguata e questo, collegandosi al raddoppio delle ricariche (ricordo terminato ben 12 mesi prima), non mi aveva giustamente fatto trasferire il credito verso la nuova SIM TIM". A niente sono valse le mie ripetute richieste di esplicare cosa volesse dire “ricaricare in maniera adeguata”: l’operatrice ha sempre stoicamente ribattuto che lei non poteva starmi a spiegare, ma quella era la giusta risposta al mancato trasferimento del credito.
Aiutatemi voi, cosa posso fare?