Windisti
- Messaggi
- 3,520
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!No, è falso. Per la trasmissione dati in mobilità esistono solo vodafone e tim, ai prezzi soliti, alti. Pur non avendo hsdpa ovunque almeno hanno il gprs e tim l' edge.80Express ha detto:Io sottolineo il fatto che in italia abbiamo 3 gestori mobili...
Hai centrato il punto, premesso che con 3 o wind non ci va nessuno per niente, o dai tariffe extra basse (come fa wind poi...) o offri servizi nuovi o cmq esclusivi.strafe ha detto:Certo che è ridicolo..
3, che è indebitata fino all'osso, sta investendo molto di più sulla rete rispetto a Wind, che ormai è da 10 anni sul mercato e una base solida di clienti ( = entrate) più o meno se l'è fatta...
strafe ha detto:Certo che è ridicolo..
3, che è indebitata fino all'osso, sta investendo molto di più sulla rete rispetto a Wind, che ormai è da 10 anni sul mercato e una base solida di clienti ( = entrate) più o meno se l'è fatta...
Marcko81 ha detto:...e casulamente nei posti in cui serve, isolati o cmq a bassa densità abitativa 3 non è mai presente, senza citare campagne, montagne e gran parte del sud e delle isole.
Antani ha detto:Concordo, già diffondere capillarmente l'EDGE e magari potenziarlo come citato sul blog di AndreA un po' di tempo fa sarebbe una cosa ottima da prendere in considerazione per Wind.
In fondo per la navigazione mobile (Blackberry, i-mode etc...) già EDGE è più che sufficiente e anche per navigare un po' da PC non è così male...
Poi bene che nelle grandi città sia dia HSDPA, HSPA+ e chi più ne ha più ne metta, ma una buona diffusione della banda larga mobile (se EDGE si può chiamare così) sarebbe intanto da prendere in seria considerazione...
AndreA ha detto:Cmq è paradossale chiedere l'alta velocità in mobilità nelle aree dove c'è già ampia scelta su più tecnologie... per il resto ne convengo ( L’EDGE che non ti aspetti )
.
Eh ma bisogna vedere come collegare la bts, magari i flussi non sono disponibili.80Express ha detto:mi trovi molto daccordo, mi fa molta rabbia questo eccesso di connettività ad altissima velocità in aree urbane.
che poi qualcuno mi deve spiegare dove stia l'anticonomicità di piantare un palo umts o implementare l'umts nel paese digitaldiviso di vattelappesca, lì la conorrenza è ZERO sia sul fisso sia sul mobile, il primo che arriva si prende il 100 % delle connessioni = $.
Marcko81 ha detto:Eh ma bisogna vedere come collegare la bts, magari i flussi non sono disponibili.
E i microlink si devono vedere tra di loro senza ostacoli...