Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
il fatto non è quello, anche perché al di là della congestione più cresce la velocità teorica più cresce quella reale perché comunque si ampliano i flussi.

Io sottolineo il fatto che in italia abbiamo 3 gestori mobili... :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che è ridicolo..
3, che è indebitata fino all'osso, sta investendo molto di più sulla rete rispetto a Wind, che ormai è da 10 anni sul mercato e una base solida di clienti ( = entrate) più o meno se l'è fatta...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
i prezzi delle navigazioni rimagono altissimi tuttavia

Vodafone e TIM carissime
3 più alla portata di comuni mortali
Wind economica ma pochi impianti

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono solo parole al momento, poi tutti i flussi necessari per andare così veloce saranno tutti soldi a telecom, eccetto wind.
Io onestamente preferisco avere hsdpa ovunque magari a 1.8 che avere le solite città (dove vi è già l' adsl2+ e l' ull) coperte a 20 mega e le campagne, le montagne e i luoghi isolati senza adsl con un fottuto gprs...
Poi cmq come per tutto il resto bisognerà vedere se tutto ciò sarà ripagabile a breve o se sarà un' investimento a fondo perduto, tipo dvb-h.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
Io sottolineo il fatto che in italia abbiamo 3 gestori mobili... :lol:
No, è falso. Per la trasmissione dati in mobilità esistono solo vodafone e tim, ai prezzi soliti, alti. Pur non avendo hsdpa ovunque almeno hanno il gprs e tim l' edge.
3 non la cito perchè non me ne faccio niente di avere ottime tariffe quando devo sempre stare a controllare se prende 3 o tim...e casulamente nei posti in cui serve, isolati o cmq a bassa densità abitativa 3 non è mai presente, senza citare campagne, montagne e gran parte del sud e delle isole.
Per wind è valido il discorso di tim e vodafone, spendo pochissimo, sò che la rete hsdpa non è ancora presente oltre le grandi e medie città e mi metto l' anima in pace, certo per lo meno sò che ovunque posso usarla grazie al gprs e che ovunque non pagherò, cosa che come ripeto penalizza troppo 3, per me.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Certo che è ridicolo..
3, che è indebitata fino all'osso, sta investendo molto di più sulla rete rispetto a Wind, che ormai è da 10 anni sul mercato e una base solida di clienti ( = entrate) più o meno se l'è fatta...
Hai centrato il punto, premesso che con 3 o wind non ci va nessuno per niente, o dai tariffe extra basse (come fa wind poi...) o offri servizi nuovi o cmq esclusivi.
3 è obbligata a fare ciò, se non vuole essere tagliata fuori del tutto dal gioco hspa, 3 è sempre stato l' operatore multimediale e tecnologicamente avanti, nel tempo si è snaturata causa flop videochiamate e pochi clienti.
O stai al passo degli altri o sei out....
Hanno puntato tutto sulla trasmissione dati, (così almeno sfruttavano la rete umts) e succesivamente pure il dvb-h.
La tv non ha avuto successo e gli sono rimaste solo due cose: tariffe basse e trasmissioni dati. E già se la passano molto male.....
Wind non è MAI stato l' operatore trasmissione dati per eccellenza, anzi.
Certo pure lei non può restare fuori dai giochi, più banda più potenziali contenuti a valore aggiunto rifilabili=+$$, ma non ha tutta sta fretta di farlo, non è vitale per lei... dopotutto l' italia è piena di gente con telefoni hsdpa, smartphone, iphone, che non sanno nemeno cosa sia il 3g, non hanno nemmeno configurato niente sul cell.
Il mercato dell' internet mobile è ancora, troppo di nicchia, per non parlare dei molti che scottati dall' hspa credendo di sfrecciare a 7.2 mega ovunque e di scaricare da emule o torrent a manetta, che faranno presto una marcia indietro con la vecchia cara adsl su doppino, una volta assaporato il gusto delle limitazioni di banda ai download, i filtri al p2p e le congestioni...anzi l' arma a doppio taglio è in agguato, tim e voda potrebbero pure perderci in immagine, come pure 3 e wind che però già godono di un' immagine sgangherata...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Wind dovrebbe sistemare il gsm e attivare l'edge in ogni bts :p e già sarebbe una buona cosa..
Poi anche io sono favorevole a una copertura in hsdpa 1.8 reale in tutta italia che 50 mega nelle grandi città e gprs fuori

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Concordo, già diffondere capillarmente l'EDGE e magari potenziarlo come citato sul blog di AndreA un po' di tempo fa sarebbe una cosa ottima da prendere in considerazione per Wind.
In fondo per la navigazione mobile (Blackberry, i-mode etc...) già EDGE è più che sufficiente e anche per navigare un po' da PC non è così male...
Poi bene che nelle grandi città sia dia HSDPA, HSPA+ e chi più ne ha più ne metta, ma una buona diffusione della banda larga mobile (se EDGE si può chiamare così) sarebbe intanto da prendere in seria considerazione...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Certo che è ridicolo..

Beh, 3 o fa così o niente... nasce come gestore solo UMTS, se non segue i progressi della sua piattaforma di azione rimane "legata" a un paradosso.

E' Wind che può, con esiti tutti da valutare, evitare gli upgrade su risorse che mi pare non ritenga strategiche...

Marcko81 ha detto:
...e casulamente nei posti in cui serve, isolati o cmq a bassa densità abitativa 3 non è mai presente, senza citare campagne, montagne e gran parte del sud e delle isole.

beh nei casi "remoti" gli assenti sono tanti, compresi i due big... sul "mio" Appennino è un terno al lotto, ci sono centinaia di KM2 (kilometri quadrati, non ettari...) non coperti per niente se non per puro caso dal gestore 2G di turno. La questione sulle 'aree bianche' in Italia non è mai stata affrontata: in Francia o in Grecia c'è stato altro livello di interessi, con siti condivisi (per legge) e copertura coordinata.

Antani ha detto:
Concordo, già diffondere capillarmente l'EDGE e magari potenziarlo come citato sul blog di AndreA un po' di tempo fa sarebbe una cosa ottima da prendere in considerazione per Wind.
In fondo per la navigazione mobile (Blackberry, i-mode etc...) già EDGE è più che sufficiente e anche per navigare un po' da PC non è così male...
Poi bene che nelle grandi città sia dia HSDPA, HSPA+ e chi più ne ha più ne metta, ma una buona diffusione della banda larga mobile (se EDGE si può chiamare così) sarebbe intanto da prendere in seria considerazione...

Cmq è paradossale chiedere l'alta velocità in mobilità nelle aree dove c'è già ampia scelta su più tecnologie... per il resto ne convengo ( L’EDGE che non ti aspetti )

.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
AndreA ha detto:
Cmq è paradossale chiedere l'alta velocità in mobilità nelle aree dove c'è già ampia scelta su più tecnologie... per il resto ne convengo ( L’EDGE che non ti aspetti )

.

mi trovi molto daccordo, mi fa molta rabbia questo eccesso di connettività ad altissima velocità in aree urbane.
che poi qualcuno mi deve spiegare dove stia l'anticonomicità di piantare un palo umts o implementare l'umts nel paese digitaldiviso di vattelappesca, lì la conorrenza è ZERO sia sul fisso sia sul mobile, il primo che arriva si prende il 100 % delle connessioni = $.

Bannato
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
mi trovi molto daccordo, mi fa molta rabbia questo eccesso di connettività ad altissima velocità in aree urbane.
che poi qualcuno mi deve spiegare dove stia l'anticonomicità di piantare un palo umts o implementare l'umts nel paese digitaldiviso di vattelappesca, lì la conorrenza è ZERO sia sul fisso sia sul mobile, il primo che arriva si prende il 100 % delle connessioni = $.
Eh ma bisogna vedere come collegare la bts, magari i flussi non sono disponibili.
E i microlink si devono vedere tra di loro senza ostacoli...

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
che poi,tuttta sta conenttività,alternativa mobile,addossata in un area urbana non sempre è una cosa posivitva,tutti connessi con lo stesso velocissimo gestore,salvo poi fare i conti con la congestione!e l umts\ hsdpa vanno a farsi benedire...specchietto per le allodole!
inoltre dovrebbe essere la regola l edge al posto del gprs nelle zone poco frequentate o abitate,visto che ormai fa ridere ai polli come tecnologia,vista la conenssione ultra veloce Hsdpa a 7.2

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Marcko81 ha detto:
Eh ma bisogna vedere come collegare la bts, magari i flussi non sono disponibili.
E i microlink si devono vedere tra di loro senza ostacoli...

ovunque questo sia possibile...