Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

PM su rete Wind dal 1° trimestre 2015 apertura al 4G

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao riporto una notizia che mi è arrivata poco fa via email da mvnonews.
Sono molto speranzoso!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Ottimo. A quanto sembra l'integrazione tra i sistemi è piuttosto spinta e la partnership molto forte, speriamo sia per Wind una boccata d'ossigeno dal punto di vista economico e per PM una possibilità di crescita.

A

aLeX P

Guest
Il bello di questa notizia è che potenzialmente, una volta che un operatore di rete apre l'LTE anche ai virtuali (come ha fatto WIND con Green Mobile e presto con PosteMobile), ci sono buone possibilità che anche gli altri possano seguire la stessa strada o almeno un po' ci si spera! :p
Mi auguro che le varie CoopVoce, Tiscali etc etc ora comincino a rompere un po' le scatole a Telecom per avere anche loro accesso al 4G... chissà. :eek:
p.s. magari potremmo incentivare un po' la cosa, se buona parte degli utenti di questi operatori si facesse sentire sui diversi canali social e di assistenza, per richiederlo :p

G

giovax

Guest
aLeX P ha detto:
Il bello di questa notizia è che potenzialmente, una volta che un operatore di rete apre l'LTE anche ai virtuali (come ha fatto WIND con Green Mobile e presto con PosteMobile), ci sono buone possibilità che anche gli altri possano seguire la stessa strada o almeno un po' ci si spera! :p
Mi auguro che le varie CoopVoce, Tiscali etc etc ora comincino a rompere un po' le scatole a Telecom per avere anche loro accesso al 4G... chissà. :eek:
p.s. magari potremmo incentivare un po' la cosa, se buona parte degli utenti di questi operatori si facesse sentire sui diversi canali social e di assistenza, per richiederlo :p

ovviamente ci spero anche io, ma temo che per ragioni di costi sarà difficile. TIM può anche concedere accesso a LTE, ma a monte i singoli virtuali devono avere la banda per poter garantire il tp di lte. Sarebbe oro che con 5 - 6 euro al mese si potessero avere i medesimi servizi che gli altri offrono al doppio se non al triplo del prezzo

A

aLeX P

Guest
giovax ha detto:
ovviamente ci spero anche io, ma temo che per ragioni di costi sarà difficile. TIM può anche concedere accesso a LTE, ma a monte i singoli virtuali devono avere la banda per poter garantire il tp di lte. Sarebbe oro che con 5 - 6 euro al mese si potessero avere i medesimi servizi che gli altri offrono al doppio se non al triplo del prezzo

Concordo con te Giovax ... ahimè credo che a parte pochi casi (come PosteMobile), l'LTE sarà davvero difficile vederlo su altri MVNO... da quel che so Telecom per il momento non ci pensa proprio a concedere l'LTE (e se a breve lo farà, sicuramente a prezzi proibitivi) :( Un gran peccato.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ma per liberare il 3g le converra farlo, tanto alla fine limitali a 2 mega in 3g o in 4g e uguale