Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Playlist canzoni spot: aiuto per completarle?

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ciao a tutti!

Nel corso degli anni, da grande appassionato di telefonia, sono sempre stato attento alle pubblicità dei gestori, trovando spesso, grazie a queste, canzoni che tuttora ascolto con molto piacere.
Per questo mi è venuto lo schizzo di creare le playlist contenenti i brani delle pubblicità, in ordine cronologico.
Purtroppo, è difficile ricostruire l'intera storia... Penso di averla azzeccata, a grandi linee, fino al 2010 circa, grazie ad un sito specializzato in tema ma, da quel momento in poi, la mia memoria - e Google - non sono sufficienti.
Perciò, se qualcuno di voi avesse voglia di darmi una mano a completarle, vi linko qui sotto le playlist (il primo è l'URL, il secondo è l'URI di Spotify):

Tim:
spotify:user:1221775284:playlist:6XHLCK3TdInj4WSeEBtj87

Omnitel/Vodafone:
spotify:user:1221775284:playlist:6ziBi5wVOj5r905IuwMMSH

Wind:
spotify:user:1221775284:playlist:7JYZO1ySuEACkhfMLYsdGS

Specialmente per Wind, ho avuto alcune difficoltà a trovare particolari cover o brani creati per l'occasione.

Grazie a chiunque abbia voglia di darci un'occhiata :)

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Complimenti! Quanti ricordi... Erano momenti belli, spensierati, in particolare le estati '99-2000. Vi ricordate quanto durava lo spot di Omnitel? 1:30! Sembrano passati chissà quanti anni. C'era più entusiasmo.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Vodafone :
Il cielo in una stanza (Mina)
'Bodies' (Robbie Williams)
‘Call Me’ (Blondie)
White Flag (D.Armstrong-R.W.Nowels Jr.-R.Armstrong)
'Whistle while you work' (A.A. V.V.)
Velocity Shift (Overseer )
Boogie Nights (Heatwave)
Get Up Stand Up (Bob Marley)
Redneck Woman (Gretchen Wilson)
'50 Special' (Lunapop)

Windisti
Reazioni
96
Punteggio
48
Wind:
da Wikipedia

Discografia musicale degli spot
Dal 2000 le canzoni usate per le campagne pubblicitarie di Wind sono le seguenti:

Spot istituzionali:

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
Vodafone ha creato la sua Playlist su Spotify con alcune delle canzoni usate, ti lascio il link alla playlist, che tra l'altro è collaborativa:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ignis.84 ha detto:
Wind:
da Wikipedia

Discografia musicale degli spot
Dal 2000 le canzoni usate per le campagne pubblicitarie di Wind sono le seguenti:
[...]
Oddio... Non avevo pensato a Wikipedia! :O Grazie mille, Ignis!! Provvedo ad aggiornare al più presto!

Sì, ricordo ancora commosso quelle pubblicità... Avevano ancora l'emozione per la novità, per la "magia" che questa tecnologia poteva portare... O, almeno, era così che le leggevo io!
Ora è solo la perenne gara a chi ce lìha "più lungo", se mi passate il paragone. Mi manca l'emozione di avere un Nokia in mano :unsure:

leoloca ha detto:
Vodafone ha creato la sua Playlist su Spotify con alcune delle canzoni usate, ti lascio il link alla playlist, che tra l'altro è collaborativa:

Fantastico, anche questa mi era scappata! Direi che ci sono proprio tutte :) Non sono in ordine ma almeno è completa. Grazie, leoloca! :wow:

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ok, ho aggiornato quella Wind. Ora vedo di estrapolare, da quella Vodafone ufficiale, ciò che manca alla mia... Per il puro gusto di completarla, so che ce ne sarebbe una già bell'e pronta :p

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
Ok, ho dato un'aggiornata anche a quella Tim... Ho dimenticato qualcosa?

PS: che magone, recuperare alcuni brani... Michelle Branch con Everywhere e Are You Happy Now?, ad esempio, mi fa salire la nostalgia maxima :p

Utente
Reazioni
43
Punteggio
48
callfan ha detto:
Ok, ho dato un'aggiornata anche a quella Tim... Ho dimenticato qualcosa?

PS: che magone, recuperare alcuni brani... Michelle Branch con Everywhere e Are You Happy Now?, ad esempio, mi fa salire la nostalgia maxima :p

Bellissima quella di Michelle Branch, la ascolto ancora oggi! Un po' come Unwritten della pubblicità della Pantene.

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
leoloca ha detto:
Bellissima quella di Michelle Branch, la ascolto ancora oggi! Un po' come Unwritten della pubblicità della Pantene.

Sei un grande! Grazie a quella pubblicità ho scoperto la Bedingfield che, tuttora, è la mia cantante preferita (sebbene non pubblichi novità da alcuni anni)! :)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Bellissime playlist. Io tutt'ora continuo ad ascoltare queste canzoni (anche quelle di Michelle Branch ^_^ ).

Confermo la stessa sensazione di "magico" di @callfan alla visione dei vecchi spot di telefonia :p