Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sarò da mercoledì per 7 giorni a Parigi. Sbaglio o un tempo c'era un offerta per navigare (daily travel?) e veniva decurtato dal bonus un tot giornaliero (2, 2.5, 3 euro?) a fronte di un tot di mb/die ed invece adesso non c'è più? Mi confermate, inoltre, quanto ricordo e cioè che i 2 euro giornalieri di All Inclusive Europa & USA vengono scalati dal credito e non dal bonus? Io il bonus ci terrei ad utilizzarlo (ho 800 euro e non so cosa farmene): tenendo il cellulare in 3G costantemente quanto mi costerebbe al giorno?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tenendo il cellulare costantemente in 3G, dipende tutto da cosa ci fai... se ti limiti ad usare solo Whatsapp e a qualche pagina web con Opera Mini impostato a qualità minima, te la caveresti con poche decine di euro di bonus PienoWind.

Purtroppo non ti so dire se la All Inclusive Europa&USA venga scalata dal credito, al massimo fai una prova per un giorno e facci sapere!

P.S.: a Parigi è pieno di hotspot Wi-Fi gratuiti, io all'estero, specie in UK, mi faccio bastare il wifi qui e là, se non si hanno particolari esigenze lavorative può bastare.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
Anche perché le SIM locali sono pessime con prezzi alti e tempi lunghi per attivarle che conviene usare il roaming.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Anche perché le SIM locali sono pessime con prezzi alti e tempi lunghi per attivarle che conviene usare il roaming.

Secondo me, se in base alle proprie esigenze è possibile quindi relegare l'utilizzo di Internet sul cellulare a poche connessioni salutarie nel corso della giornata, ormai conviene pagare il traffico voce ed sms a consumo con l'Eurotariff senza stare a comprare una nuova sim... i costi sono abbordabilissimi.

Da anni ormai mi faccio bastare il wifi gratuito quando sono all'estero, e sono ancora vivo :p

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Sono quasi sicuro che i 2 euro della All Inclusive Europa&USA vengano decurtati dal credito e non dal bonus. Ad ogni modo è molto più conveniente pagare un ero in più al giorno (3 invece di 2) ed utilizzare vodafone che offre molto di più. Il punto è che ho così tanto bonus...ma internet si paga in base ai MB consumati?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se non erro i canoni delle varie offerte sono tutti decurtati dal credito: col bonus ci si pagano chiamate, sms e navigazione internet a consumo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Un tempo (fino ad un anno fa...adesso non è più attivabile) c'era la Daily Travel per Smartphone: costava 2,5€ al giorno se la usavi e ti offriva 50Mb di traffico dati in Europa. I 2.5€ venivano scalati dal PienoWind: io ce l'ho ancora attiva (a chi l'aveva attivata prima che la togliessero è rimasta) e a giugno ancora scalava i 2.5€ dal PienoWind: sono stato 4 giorni in Olanda e ho usato internet sempre senza problemi, intaccando 10€ di PienoWind.
Le opzioni attualmente attivabili invece scalano tutte dal credito vero :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sono stato in Brasile a Novembre e Dicembre dell'anno scorso, ho attivato l'opzione wind che a 5 euro al giorno mi dava 15 MB di connessione (non ricordo il nome) e i soldi mi venivano scalati dal bonus pieno wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ma anche la Daily Travel Europa&USA scala dal credito? un operatore mi ha detto che scala dal pieno wind, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Qualcuno ha esperienze dirette recenti?

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Con un po' di attenzione l'eurotariffa è ottima. Tutte le volte in cui sono andato all'estero, anche per 2 o 3 settimane (parlo di Europa) ho sempre trovato più conveniente limitare un po' l'uso del telefono e usare l'eurotariffa, visto che per il traffico dati è a consumo :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sleeping ha detto:
Con un po' di attenzione l'eurotariffa è ottima. Tutte le volte in cui sono andato all'estero, anche per 2 o 3 settimane (parlo di Europa) ho sempre trovato più conveniente limitare un po' l'uso del telefono e usare l'eurotariffa, visto che per il traffico dati è a consumo :)

Io dovrei andare negli USA quindi l'eurotariffa non mi è utile :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ltedone ha detto:
ma anche la Daily Travel Europa&USA scala dal credito? un operatore mi ha detto che scala dal pieno wind, ma non ci metterei la mano sul fuoco. Qualcuno ha esperienze dirette recenti?

Vai tranquillo, scala dal pieno Wind. Sono in USA proprio in questi giorni e ho la Daily Travel attiva. Scala sia i 50 cents al giorno che gli altri 20 cents al minuto dal pieno wind ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Vai tranquillo, scala dal pieno Wind. Sono in USA proprio in questi giorni e ho la Daily Travel attiva. Scala sia i 50 cents al giorno che gli altri 20 cents al minuto dal pieno wind ;)

Grazie mille dell'informazione ;) stai utilizzando qualche opzione per navigare? Se si, scala sempre dal Pieno Wind?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho attivato la Web Travel Weekly Europa&USA (quella che per 15 euro a settimana ti da 400 MB). In questo caso i soldi sono stati scalati dal credito. Funziona molto bene.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Lello^82 ha detto:
Ho attivato la Web Travel Weekly Europa&USA (quella che per 15 euro a settimana ti da 400 MB). In questo caso i soldi sono stati scalati dal credito. Funziona molto bene.

Grazie mille per l'informazione.