Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pieno wind incompatibile con tutto, che senso ha?

Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao ragazzi, sono ostaggio del mio "pieno wind", nel senso che per attivare qualsiasi opzione o nuovo piano tariffario devo necessariamente disattivarlo, altrimenti non mi fa procedere.
Non ha senso che l'opzione pieno wind risulti incompatibile con tutto, ma è così. Una politica che non capisco sinceramente.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,454
Punteggio
113
Il pieno Wind è stata un'offerta molto vantaggiosa per attrarre clienti, ma ormai è decisamente più un peso che un vantaggio per Wind visto che in molti sfruttando tecniche varie hanno ottenuto bonus da migliaia di Euro. È per questo che Wind vuole liberarsene a tutti i costi.
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Penso che Wind voglia fare in modo che la maggior parte della gente che lo usa lo disattivi di sua "spontanea" volontà per attivare nuovi piani, così quando farà la disattivazione forzata(che non è detto che farà in realtà) ne saranno rimasti pochissimi...
 
A

Albemix

Guest
Facendo così prima o poi qualcuno cede e disattiva il pieno Wind. Con me, dovranno disattivarmelo in modo forzoso questa opzione attiva dal 2007:D. Non cedo!.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Il pieno wind e' un'opzione che era sostenibile quando i costi di terminazione erano piu' alti di quelli attuali (che vanno pian pianino a sparire su indicazione delle autorita' europee): funziona che Wind, per ogni chiamata ricevuta, riceve dall'operatore del chiamante un tot (ad esempio 10 cent al minuto) detto appunto costo di terminazione e agli albori della telefonia questi costi erano alti e differenziati (piu' alti per Wind e piu' bassi per Voda e Tim). I nuovi operatori finanziavano il pieno wind retrocedendo una parte del costo di terminazione al loro cliente: diminuendo sempre piu' i costi di terminazione, il pieno diventa sempre piu' costoso per l'operatore che quindi cerca in tutti i modi di toglierselo di torno.
Ciao
Claudio
 
Windisti
Messaggi
1,867
Reazioni
2
Punteggio
38
Ottima spiegazione, anche se non ho il Pieno Wind è stata utile! ^_^
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Ciao ragazzi, io devo ammettere che mi sono dato la zappa sui piedi da solo in quanto ho fatto passare a wind tutti i miei amici e parenti più stretti e così da quel momento niente più ricarica. Se come mei hai un all inclusive e non finisci quasi mai i minuti, ecco che il pieno wind non è praticamente più sfruttabile e quindi avrebbe senso disattivarla, però per principio ammetto che faccio fatica a cedere. Anche se devo dire che avere un opzione come questa, non sfruttarla e doverla pagare 4 eurozzi ogni sei mesi, ecco che la voglia di disattivarla inizia ad esserci, soprattutto perchè sei impossibilitato ad attivare o modificare qualsiasi offerta o opzione. Io che ho necessità per alcuni periodi dell'anno di avere più giga, mi è impossibile procedere a qualsiasi nuova attivazione. Credo proprio che sia giunto il momento di dire addio a questa opzione tanto amata.
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho ancora attivo il PienoWind, e non mi meraviglio che Wind cerchi in tutti i modi di farlo sparire, dato che per lei è a rimessa al giorno d'oggi.
E' ammirevole però il mantenerlo a chi lo ha già attivo, "fidelizzando" in qualche modo il cliente: io ho avuto la fortuna di attivare un'opzione "accettabile" per me (400 min + 400 SMS + 1GB a 10€) quando era ancora compatibile con il PW, adesso sto così.
Sforo? C'è il bonus. Ma soprattutto: vado all'estero? C'è il bonus, e con 2,5€ al giorno (di bonus, non di credito) ho 100MB di internet in roaming - anche questa, non più attivabile.
Wind non lo toglie perchè sa bene che i clienti che lo hanno sono "fedelissimi", non cambieranno gestore fino a che non glielo levi!
Concordo che talvolta anche a me un po' più di 1GB farebbe comodo...per ora si fa tethering dal tablet (5€ per 3GB, in abbinata alla All Inclusive...tariffa anche questa figlia d'altri tempi)
Infine, secondo me non ce ne sono più così tanti attivi di utenti col PW, tra incompatibilità, MNP e altro..sarei curioso di sapere quanti sono!

PS: un saluto a tutti, era parecchio che non scrivevo, anche se leggo sempre ;)
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Sarebbe interessante sapere quanti siano i pieno Wind rimasti ancora attivi :)
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
PS: un saluto a tutti, era parecchio che non scrivevo, anche se leggo sempre ;)
Ciao bandagufo, ben ritrovato. Io, come te e Albemix, sono tra i pochi ancora a disporre del PW. Per ora mi godo anche la Summer Ricarica con 1 Gb mensile: finché ce n'è viva il re.
 
Windisti
Messaggi
462
Reazioni
0
Punteggio
0
bandagufo ha detto:
Io ho ancora attivo il PienoWind, e non mi meraviglio che Wind cerchi in tutti i modi di farlo sparire, dato che per lei è a rimessa al giorno d'oggi.
E' ammirevole però il mantenerlo a chi lo ha già attivo, "fidelizzando" in qualche modo il cliente: io ho avuto la fortuna di attivare un'opzione "accettabile" per me (400 min + 400 SMS + 1GB a 10€) quando era ancora compatibile con il PW, adesso sto così.
Sforo? C'è il bonus. Ma soprattutto: vado all'estero? C'è il bonus, e con 2,5€ al giorno (di bonus, non di credito) ho 100MB di internet in roaming - anche questa, non più attivabile.
Wind non lo toglie perchè sa bene che i clienti che lo hanno sono "fedelissimi", non cambieranno gestore fino a che non glielo levi!
Concordo che talvolta anche a me un po' più di 1GB farebbe comodo...per ora si fa tethering dal tablet (5€ per 3GB, in abbinata alla All Inclusive...tariffa anche questa figlia d'altri tempi)
Infine, secondo me non ce ne sono più così tanti attivi di utenti col PW, tra incompatibilità, MNP e altro..sarei curioso di sapere quanti sono!

PS: un saluto a tutti, era parecchio che non scrivevo, anche se leggo sempre ;)

Io sono nella tua stessa situazione. Ho la All Inclusive da 400 min + 400 sms + 1 Gb (10€ al mese), l'unica versione che era compatibile con Pieno Wind. Sono molto contento. E in effetti il bonus pieno wind lo uso anche io solo quando finisco i minuti e quando vado all'estero. Sono cliente Wind da 15 anni (anche se non mi hanno mai fatto nessuna promozione ad hoc in tutti questi anni) e non ho nessuna intenzione di toglierlo.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Concordo ragazzi con ciò che dite, se facessimo un censimento di chi ha ancora attivo il pieno wind penso saremmo pochi intimi. Io, per circa tre mesi l'anno ho bisogno di almeno 1 giga in più al mese rispetto a quello che ho. Ora mi va bene che con summer ricarica ho potuto attivarlo, ma poi? Ho letto GIGAMAX ma è incompatibile con pieno wind. Che peccato, ad ogni modo per il momento tengo duro e non la disattivo.
 
Utente
Messaggi
73
Reazioni
0
Punteggio
0
Gigamax è incompatibile con Pieno Wind????

Resisto con una all inclusive digital, con 5 euro al mese 60 minuti + 60 sms e 2 gb di traffico con tanto credito da Pieno Wind, resistere, RESISTERE, RESISTERE!!!
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
Risposta da parte di wind su facebook, con tanto di link, purtroppo non lo riesco a trovare. Ma sono sicuro che c'era scritto circa l'incompatibilità.
 
A

Albemix

Guest
fedeprovenza ha detto:
Ciao bandagufo, ben ritrovato. Io, come te e Albemix, sono tra i pochi ancora a disporre del PW. Per ora mi godo anche la Summer Ricarica con 1 Gb mensile: finché ce n'è viva il re.

Eh si, io l'ho attivo dal 2007 e me lo godo anche se con un altro numero Wind ora utilizzo di meno la sim principale.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,454
Punteggio
113
Mi dispiace contraddire la pagina Wind ma sul foglio del cavass c'è espressamente scritto che "E' compatibile con Pieno Wind, Porta i Tuoi Amici, Smartphone Box/Internet Box, Powered Infostrada e Summer Ricarica". Almeno che non abbiano sbagliato a scrivere il foglio del canvass (molto improbabile), stanno prendendo una grande cantonata.
 
Utente
Messaggi
60
Reazioni
1
Punteggio
8
ibm17 ha detto:
Mi dispiace contraddire la pagina Wind ma sul foglio del cavass c'è espressamente scritto che "E' compatibile con Pieno Wind, Porta i Tuoi Amici, Smartphone Box/Internet Box, Powered Infostrada e Summer Ricarica". Almeno che non abbiano sbagliato a scrivere il foglio del canvass (molto improbabile), stanno prendendo una grande cantonata.

Cosa intendi per cavass? Qualcuno l'ha attivata pur avendo il pieno wind?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,005
Reazioni
1,454
Punteggio
113
guss00 ha detto:
Cosa intendi per cavass? Qualcuno l'ha attivata pur avendo il pieno wind?
È il documento interno contenente le promozioni Wind.
 
Top