Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pieno Wind: cosa fare per non perderlo in caso di MNP?

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao ragazzi
domanda del secolo. Allora mio cognato ha Wind da circa 7 anni, una sim ricaricabile con pieno Wind. Diciamo che ora si è stufato un pò della Wind ed è fortemente attratto dalla All In 300/300/2G paypack quindi vorrebbe cambiare operatore.
Il suo problema principale è cosa fare per non perdere il pieno Wind che ammonta a quasi 100€.

Non mi pare possa essere passato con la MNP giusto? quindi gli ho proposto di passarlo ad altra sim Wind sempre a lui intestata.

C'è qualche altro sistema per monetizzarlo? :scusa:

grazie come sempre a tutti
Bruno

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ho scritto una c@zz@t@?
non si può trasferire da nessuna parte?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
No, il PW rimane su quella SIM, non puoi farci nulla.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
il fatto è che deve sempre ricaricare poichè se non mantiene il credito sopra a 0, comunque le opzioni attive (cioè minuti e 1GB di navigazione non siano fattibili dal credito bonus) non le può rinnovare dal credito bonus.
Fatemi sapere io avevo credito e credito bonus sulla mia sim Wind tipo un decennio fa... non ricordo più come funziona.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Br1 ha detto:
il fatto è che deve sempre ricaricare poichè se non mantiene il credito sopra a 0, comunque le opzioni attive (cioè minuti e 1GB di navigazione non siano fattibili dal credito bonus) non le può rinnovare dal credito bonus.
Fatemi sapere io avevo credito e credito bonus sulla mia sim Wind tipo un decennio fa... non ricordo più come funziona.

Si mi pare sia ancora così, l'unica possibilità è disattivare tutte le offerte e bruciare il PW a consumo, altrimenti lascia perdere e se ne va...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
100 euro non sono chissà quanti. In realtà ci sarebbero delibere che stabilisocno che i bonus sono trasferibili su sim dello stesso operatore. Poi c'è sempre la questione della portabilità interna che pare sia possibile, ma rivolta a pochi eletti. Non so perchè qui non ne parliamo mai.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Sicuro miché? Mai sentita portabilità interna con Wind... se sai parla!

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
si credo che la portabilità interna si potrebbe fare, ma bisogna vedere se hanno variato regole per passaggio credito reale e credito bonus! Purtroppo ora non lavorando più come dealer (1999-2005 per Wind) non so se queste pratiche le fanno ancora.
C'è qualche dealer in ascolto?