Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
premetto !!! ho caricato il tel.
vi chiedo se sapete dirmi se il pieno viene ricevuto anche con le chiamate dai numeri fissi. esempio : chiamata da numero fisso da numero privato. :thumbup:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la chiamata arriva con numero privato e chi ti chiama usa Tele2 o Fastweb, è molto probabile che non ti ricarichi, perché sono chiamate che vengono rioriginate sui GSM-box.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il numero è telecom è il numero del lavoro ma di un interno, oggi mi sono arrivate un po di chiamate ... ma niente pieno wind

A

Albemix

Guest
Si, il mio amico che ha un bar si è fatto fastweb per l'adsl e la telefonia (voip). Mi ha chiamato e regolarmente mi è stato accreditato il bonus:).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
booo... non capisco a me oggi in 4 chiamate ricevute e tutte da 5 ai 7 minuti nessun pieno wind ...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
se non è un interno diretto non ricarica...
probabilmente c'è di mezzo un centralino

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
federico15 ha detto:
si c'è un centralino
io con il vecchio pieno ricarico anche da centralino.
se le regole sono le stesse del pieno old non ricarichi da voip, da estero e da utenze infostrada ad esclusione del tuttoincluso.
Ciao

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
aleton ha detto:
non ricarichi da voip, da estero e da utenze infostrada ad esclusione del tuttoincluso.
Ciao

Che vuol dire, scusa?

Uno che ha un'utenza Infostrada normale (cioè paga le chiamate ai cellulari) non ricaricherebbe i mobili con PienoWind? Sarebbe un controsenso..:wacko:

Posso confermare che una HappyCity ULL ricarica i cellulari Wind con Pieno (old) sia prima, che dopo aver attivato l'opzione NoiWind Infostrada.. :whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Macco ha detto:
Che vuol dire, scusa?

Uno che ha un'utenza Infostrada normale (cioè paga le chiamate ai cellulari) non ricaricherebbe i mobili con PienoWind? Sarebbe un controsenso..:wacko:

Posso confermare che una HappyCity ULL ricarica i cellulari Wind con Pieno (old) sia prima, che dopo aver attivato l'opzione NoiWind Infostrada.. :whistling:
Dal sito wind:
Concorrono a generare il bonus esclusivamente gli SMS ricevuti in Italia da tutti i telefonini di altri operatori nazionali, le chiamate da numeri di rete fissa nazionale (escluso il traffico Infostrada, Noi 2 e Noi 3) e le chiamate e videochiamate da tutti i telefonini di altri operatori nazionali, ricevute in Italia.
Il bonus non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte ed è utilizzabile per il traffico voce, dati, SMS, MMS verso tutte le direttrici in Italia e all’Estero, escluso l’invio di MMS da cellulare i-mode™ a cellulare non i-mode™ e la ricezione di contenuti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
dal sito wind per il pieno old:
Il bonus è riconosciuto solo con credito residuo maggiore di zero ed è conteggiato sugli effettivi secondi di conversazione ricevuta per un massimo di 60 minuti, per ogni singola chiamata. Concorrono a generare il bonus esclusivamente le chiamate provenienti da numeri di rete fissa nazionale (escluso il traffico Infostrada, Noi 2 e Noi 3) e le chiamate e videochiamate da mobili di altri operatori nazionali, originate in Italia.
Il bonus Pieno Wind non concorre al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte ed è utilizzabile per il traffico voce, dati, SMS, MMS verso tutte le direttrici in Italia e all’Estero, escluso l’invio di MMS da cellulare i-mode™ a cellulare non i-mode™ e la ricezione di contenuti.
In qualsiasi momento è possibile verificare il bonus di ricarica disponibile digitando la stringa *123* 0# invio. Il bonus accumulato è spendibile in servizi mobili di Wind e, in caso di disattivazione della SIM, richiesta di recesso o trasferimento dell'utenza presso altro operatore, non è rimborsabile.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Be', quell' "Infostrada, Noi 2 e Noi3" credo che sarebbe stato da scrivere "Infostrada, limitatamente alle opzioni Noi2 e Noi3".. :angel:
Io così la intendo..

E, per dirla tutta, sono testimone del fatto che anche da Noi2 le telefonate talvolta ricaricano (dipende...) :whistling: