cioè?80Express ha detto:Leggasi "tilt a cazzo di cane".
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!cioè?80Express ha detto:Leggasi "tilt a cazzo di cane".
greg89 ha detto:cioè?
l'unica spiegazione che mi viene è che nel centro storico abbiano seri problemi con i permessi...so che installare una bts è difficilissimo anche fuori dal centro(so che tipo quest'anno delle 68 rischieste pervenute ne sono state accettate qualcosa come 18)...e poi ricordo che anche tim e voda fecero fatica a mettere l'umts nel centro storico(c'era tutta la periferia coperta da tempo,mancava solo il centro)...Giony ha detto:vuol dire fatto senza un minimo di criterio della testa umana
80Express ha detto:Sono stato a Lucca e poi a Siena.
... Ancora da Siena tutta la SS2 Via Cassa, Viterbo, ancora Via Cassia, Vetralla e, causa traffico, SS423 Via Braccianese passando per Vejano, Oriolo Romano, Maziana, Bracciano e infine Roma...
A Bracciano il segnale sulla strada Braccianese Claudia è perfetto perché le antenne sono proprio lì in zona, nel paese il segnale è abbastanza buono, ma più ci si avvicina al lago e meno il telefono prende bene.
Negli edifici della zona centrale la situazione è abbastanza desolante, il segnale è debole se si è ai piani bassi. Con Vodafone è la stessa cosa, mentre con Tim va meglio.
L'UMTS è presente per tutti i gestori, ma Wind appena si lascia il Comue di Roma (all'altezza di Cesano) non ha più segnale.
strafe ha detto:Sì, come estensione sì, ormai le differenze sono minime, ma come qualità della copertura purtroppo non ancora.
beh guardate allora questo inverno a praga...ci ho fatto caso proprio x come erano proiettati i ripetitori...verso il cielo!e ce n'erano moltissimi messi così!quindi c'è anche di peggio,dai!Giony ha detto:vuol dire fatto senza un minimo di criterio della testa umana
greg89 ha detto:beh guardate allora questo inverno a praga...ci ho fatto caso proprio x come erano proiettati i ripetitori...verso il cielo!e ce n'erano moltissimi messi così!quindi c'è anche di peggio,dai!
80Express ha detto:per la mia esperienza quando dico che il tilt è verso il cielo, non ho la certezza che il pannello sia davvero fisicamente verso il cielo, non sto a guardare l'inclinazione dei pannelli, ma quando prendo segnale di un'antenna sita a 10-15-20 km di distanza deduco...
Per esempio questa stamattina in palestra AL CHIUSO (Cecchina), fate voi i conti, per esempio quel TA 37.