Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera ragazzi.
Sono registrato nel forum da vecchia data ma è moltissimo che non scrivo. Oggi ho bisogno di alcune piccole info; ho fatto triangolazione wind-tim-wind e ora vi chiedo:

-la sim wind provvisoria ha tariffa wind12, posso passarla a super senza scatto già da adesso o devo aspettare mnp avvenuta?
-di solito la wind manda un sms sulla sim AOM per avvisare l'inizio della procedura di MNP?

Grazie anticipatamente per le risposte e scusate le domande, ma non facevo MNP da anni e sono arrugginito al riguardo.
Buone feste a tutti!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
1 non so, senti il 155
2 ho fatto mnp poco fa ed è arrivato un sms che avvisa del passaggio

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ti consiglio di aspettare la fine del passaggio, durante la MNP entrante spesso la sim è "congelata" e non ti consente di fare variazioni sulle offerte/opzioni attive. Tanto in ogni caso è sempre gratuito il cambio :p
Ti confermo anch'io l'invio di un sms per l'avvenuta presa in carico della MNP.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie ad entrambi.

Comunque, sperando che possa tornare utile ad altri utenti, vi rapporto dettagliatamente al riguardo:
-mnp effettuata il pomeriggio inoltrato di mercoledi 28 dicembre
-sim wind provvisoria attiva e in lista al 155.it giovedi 29 in mattinata
-oggi venerdi 30 dicembre ricevo un sms sulla tim che mi informa che la pratica di cessazione è avviata, e nello stesso tempo ricevo due sms sulla wind provvisoria che mi informano di pratica mnp avviata in uno, nell'altro mi danno anche la data 3-gennaio 2012

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
qualche raro caso, non manda sms, a me si alla mia ragazza ad esempio 0, chiamando il 155 passa il 2 gennaio, mo vedo che succede il 2

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
come volevasi dimostrare la mia ragazza è passata senza manco un sms, pero in si e no qualche ora tt è attivo, numero, opzione e promo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Concludo, a dovere di cronaca, che oggi 3 gennaio la mnp si è conclusa. Unico problemino, non mi funziona la stringa del bonus noi tutti, magari aspetterò domani per far trascorrere le fatidiche 24 ore.