Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sleeping ha detto:Facci sapere come va e fai qualche foto
Ma è ftth o fttc?
eXtasy ha detto:Certo che se infostrada dorme ancora un po....attiva la fibra in wholesale prima tiscali.
Bocciatissimi, treno da non perdere.
Come non essere daccordo!!!Sleeping ha detto:Forse hanno stimato che la vdsl non interessi poi così tanto e che conviene capire come si muoveranno gli altri o aspettare che l'authority imponga dei prezzi inferiori a Telecom per rivendere. Adesso forse i guadagni rivendendo Telecom sono troppo risicati e costruire una propria rete forse è un investimento troppo alto e senza certezza di ritorno.
Del resto c'è sicuramente più gente a cui una normale ADSL ben funzionante va più che bene, non sa che esiste la vdsl di altri operatori ed è contenta anche di risparmiare
PSF ha detto:Come non essere daccordo!!!
Tra l'altro non dimentichiamo il disagio che comporta con la fonia in voip che ti costringe al loro modem e alla corrente sempre attiva. No, non mi piace, accetterei la cosa se fosse direttamente su fibra (FTTH), sono convinto che i consumi siano molto più bassi in tal senso... Con questa motivazione anche telecom, che mi aveva contattato per il FTTC, ha dovuto ammettere e non ha più insistito.
Consumi di energia intendi? Il modem che dà Telecom consuma fra i 9 e i 12W. Non cambia molto se sta lavorando al massimo o se non sta facendo quasi niente. Non dico che il consumo sia trascurabile, ma non mi sembra nemmeno tragico. Io personalmente mi sto trovando molto bene e che la linea sia voip nemmeno me ne accorgo.PSF ha detto:Come non essere daccordo!!!
Tra l'altro non dimentichiamo il disagio che comporta con la fonia in voip che ti costringe al loro modem e alla corrente sempre attiva. No, non mi piace, accetterei la cosa se fosse direttamente su fibra (FTTH), sono convinto che i consumi siano molto più bassi in tal senso... Con questa motivazione anche telecom, che mi aveva contattato per il FTTC, ha dovuto ammettere e non ha più insistito.
PSF ha detto:Come non essere daccordo!!!
Liberodallabolletta ha detto:scusate ma qual'è il link per verificare se la propria linea (milano, adsl già wind/infostrada ULL) è coperta da fibra wind/infostrada?
queste nuove linee in fibra sono davvero migliori rispetto a una adsl 8mega o 20Mega?
se dovessi un giorno mettere un allarme/telecamera Ip in casa mia, la linea su fibra infostrada mi permetterebbere di accedere a quei dispositivi dall'esterno, ad esempio da smartphone?
grazie
grazie