Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
A

Albemix

Guest
Segnalo che a Santo Stefano (comune di Zimella, Vr) a fianco del sito Wind (VR 170) in zona industriale è sorto un nuovo palo (mi sembra H3g visto che usa le stesse installazioni che Wind fa ultimamente). Ora c'è solo la base.

Mi trovavo a veronella in via fontana e 3 arriva così (outdoor):

image2541.png
image2542.png
image2543.png

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Ciao Antonio, non sono più passato per Povolaro. Ma nel sito esistente Wind-Tim-Vodafone? O a sè?.

Saeuti

Albemix

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
dovrebbe essere uno nuovo ma non ho alcun dettaglio, dovrebbe essere in dirittura di arrivo, verificherò

Utente
Reazioni
74
Punteggio
28
Il 2012 sta per finire... ci sono novità per il basso Salento? sembra che le nuove installazioni si siano fermate! :(
ps. una curiosità per i più esperti: i Node-B di 3 tra Casarano (LE) e Santa Maria di Leuca (LE) da dove prendono la banda per l'HSPA+? Fastweb ha fibra ottica in questo territorio? me lo sono sempre chiesto... infine, dove si trova l'HUB (H3g) per questa zona? Grazie. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Gially un mio amico ligure vorrebbe sapere se siano previste nuove installazioni nell'entroterra di Imperia, precisamente nel comune di Borgomaro, visto che il segnale H3G per ora arriva fino a Pontedassio. Grazie mille come sempre ;)

P.s. Sarebbero una manna i 900 Mhz visto che saranno liberi tra un mese... :whistling:^_^

G

gially

Guest
no mi spiace, in quella zona hanno attivato un node-b a ville san pietro due mesi fa e basta, per il 2012/2013 non è previsto nulla

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ville sanpietro? Mmm magari come copertura potrebbe arrivarci se attivassero i 900 Mhz dopo novembre. Il mio amico mi ha riferito che vodafone per il progetto 1000 comuni aveva attivato l'Umts ad Aurigo che è vicina e copriva tutta la zona, credo Umts 900. Incrocerà le dita. Grazie mille ;)

P.s. Sai mica i dati dell'impianto? Non dovrebbe avere visibilità con altri impianti quindi immagino sia collegato in LL...

G

gially

Guest
Queste info non le conosco, ti conviene farti una passeggiata se non ti viene lontano :)

Utente
Reazioni
74
Punteggio
28
Ciao gially... ci sono novità per il basso Salento? sembra che le nuove installazioni si siano fermate!
ps. una curiosità: i Node-B di 3 tra Casarano (LE) e Santa Maria di Leuca (LE) da dove prendono la banda per l'HSPA+? Fastweb ha fibra ottica in questo territorio? me lo sono sempre chiesto... infine, dove si trova l'HUB (H3g) per questa zona? Grazie.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:
Queste info non le conosco, ti conviene farti una passeggiata se non ti viene lontano :)

Dirò al mio amico di indagare, quella è la sua casa in campagna. Semmai tra un paio di mesi quando uscirà il piano 2014 ti romperò le scatole di nuovo! :D
Grazie ancora ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio amico mi segnala diverse nuove installazioni in provincia di Imperia (non so i gestori):

1) In questo sito il pannello più in alto che dovrebbe essere del digitale è stato smantellato ed è stato montato un supporto per 3 settori penso per un cositing. Il traliccio è Tim e 30 metri più in su c'è un altro sito a cui recentemente sono stati aggiunti nuovi link radio.

2) Sito nuovo di pacca in questo punto, Umts e ponti radio Ericsson. La zona è coperta da tutti i gestori eccetto H3G.

3) Smantellato questo carrato storico e installato un nuovo sito qui, immagino in sostituzione del carrato.

Manca ancora il sopraluogo a Ville San Pietro ^_^

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:

Dal sito 3 sembra che il nuovo impianto copra bene anche Borgomaro. In attesa del sopralluogo, hai mica accesso alla mappa di copertura di 3 che sarà sicuramente più precisa? Scusa se lo hai già detto, nel caso me lo sono perso tra i due forum... :unsure: Immagino che il sito avrà già tutto il necessario per i 900 Mhz che di certo aumenteranno sensibilmente la copertura :applauso:

Noid ha detto:
1) In questo sito il pannello più in alto che dovrebbe essere del digitale è stato smantellato ed è stato montato un supporto per 3 settori penso per un cositing. Il traliccio è Tim

Montati i tre nuovi settori, non sono presenti al momento link radio. Forse sarà stata affittata la fibra Telecom presente in centrale :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho notato che molti comuni non coperti secondo la cartina del sito in realtà risultano coperti facendo la ricerca con il nome. Problemi di aggiornamento del sito? :uh?:

G

gially

Guest
Noid ha detto:
Ho notato che molti comuni non coperti secondo la cartina del sito in realtà risultano coperti facendo la ricerca con il nome. Problemi di aggiornamento del sito? :uh?:

Se ci fai caso l'avevo fatto notare anche su Mondo 3 ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ricordavo in questi termini, mi ricordavo che avevi detto che molte zone erano già coperte anche se non segnalate nel sito, io invece ho notato che è come se fosse aggiornato a metà, nella cartina non c'è copertura ma inserendo il comune ti dice se è coperto o no.