Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

PG-AP Qualità scadente chiamate, cadute e altro

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
sjmon3 ha detto:
Fino ad ora mix chiamate in 3G/2G la qualità della chiamata è migliorata, sono spariti i rumori di fondo che sentivo. E su 10-15 chiamate non mi è mai ricapitato di sentire altre voci, ne a me ne al mio contatto..
Possibile che si sia risolta così la cosa?

Evidentemente qualcuno ha segnalato la cosa :cool:

Oppure più semplicemente se ne sono accorti da soli... Diciamo che è un periodo di gran fermento su rete Wind quindi dei "disservizi" momentanei possono starci.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Evidentemente qualcuno ha segnalato la cosa :cool:

Oppure più semplicemente se ne sono accorti da soli... Diciamo che è un periodo di gran fermento su rete Wind quindi dei "disservizi" momentanei possono starci.

Io ho fatto la segnalazione "generica" sulla pagina FB, ma non credo sia merito di questa..
Comunque meglio così, spero che la situazione resti così..

Windisti
Reazioni
90
Punteggio
48
bravo ibm :)

mi domando come sia possibile pero che servano segnalazioni esterne per risolvere determinati problemi, addirittura utenti wind sul fisso con problemi da mesi che se non era per un contatto che ho avuto grazie a ibm stesso rimaneva la ancora per chissa quanto....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi.
Nonostante le mie ripetute segnalazioni al servizio clienti Facebook di Wind io continuo ad avere seri problemi di qualità di chiamate in 3G fra Umbria e Marche. Ringrazio ibm 17 per aver postato in altra discussione (da me iniziata) la sua esperienza a riguardo, che differisce dalla mia in quanto complessivamente positiva. Io segnalo il problema da oltre 2 mesi. Ho ricevuto tante chiamate dal call center di Napoli e da operatori diversi (ogni volta rispiega il problema e senti l'ennesima possibile inutile spiegazione), ma nessuna soluzione. Così ho deciso di passare in blocco tutte le mie utenze ad altro operatore (un fisso e tre mobili) dopo Pasqua, perché non ritengo giusto pagare circa 1000 euro l'anno a Wind per questo servizio non soddisfacente. Questa la mia esperienza.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Se può essere utile il mio Lac high speed su Ancona é 32033. Riscontro problemi fino a Spoleto. Nessun problema nel Lazio. Io non ci capisco nulla di telefonia e quindi conosco il significato di questo termine (lac) solo per aver letto qualcosa su wikipedia. Vorrei solo poter usare il mio cellulare con la qualità di un tempo. Anche perché con queste penali cambiare operatori è costoso, ma quando sei arrivato sei arrivato e vedere che brancolano nel buio mi spinge a perseguire ancor più la mia idea di cambiare bandiera.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
Giusto per curiosità Armaspar, negli ultimi giorni riscontri ancora problematiche? Nelle Marche sul 3G c'è in atto un grosso lavoro di ripianificazione delle varie zone con LAC diverse. Continua a testarlo per alcuni giorni, anche perché ancora per questa segnalazione non ho avuto una risposta precisa, evidentemente stanno verificando.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
I problemi persistono invariati . Forse va anche peggio.
Ormai ho maturato questa decisione del passaggio ad altro operatore delle mie utenze. È un vero peccato perché mi crea molti disagi, non ultimo economici. Mi pare di capire che lavori con Wind, Ibm. Se hai novità fammi sapere. Io sono disposto ad aspettare finché sono reperibile in ospedale e cioè fino alla prossima settimana (altrimenti avrei problematiche ad essere rintracciato). Poi faccio la portabilità.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque a perugia il 3g va dannatamente bene ora.
Ho appena cambiato cellulare con un Lumia925 LTE, ok il 4G non prende perché questa zona non è minimamente coperta da Wind (e a dire il vero non credo ce ne siano molte coperte) ma in 3G la situazione è migliorata molto..

Test appena effettuato, quindi ore 15.52:
Ping->135ms
Download->18.46 Mbps
Upload-> 3,93 Mbps

Spero riescano a garantire tali risultati anche ad Ascoli, dove ancora la rete 3G va a singhiozzo.. ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio non è un problema di internet, che va anzi molto bene, ma di audio in 3G che è molto scaduto rispetto a prima e poi, cosa particolare, solo verso le numerazioni di rete fissa, che costituiscono per me pane quotidiano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
I problemi persistono invariati. Forse va anche peggio.
Ormai ho maturato questa decisione del passaggio delle mie utenze ad altro operatore. È un vero peccato perché mi crea molti disagi, non ultimo economici. Mi pare di capire che lavori con Wind, Ibm. Se hai novità fammi sapere. Devo necessariamente aspettare di terminare le mie reperibilità ospedaliere per fare queste migrazioni, cioè fino alla prossima settimana (altrimenti avrei problematiche ad essere rintracciato). Poi faccio la portabilità. Due mesi sono fin troppi per individuare e risolvere un problema tecnico, soprattutto quando un cliente ti dà informazioni molto precise di sede e tipologia.
Ciao.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,977
Punteggio
113
sjmon3 ha detto:
Comunque a perugia il 3g va dannatamente bene ora.
Ho appena cambiato cellulare con un Lumia925 LTE, ok il 4G non prende perché questa zona non è minimamente coperta da Wind (e a dire il vero non credo ce ne siano molte coperte) ma in 3G la situazione è migliorata molto..

Test appena effettuato, quindi ore 15.52:
Ping->135ms
Download->18.46 Mbps
Upload-> 3,93 Mbps

Spero riescano a garantire tali risultati anche ad Ascoli, dove ancora la rete 3G va a singhiozzo.. ;)

Dove hanno abilitato la tripla frequenza e aggiornato ai 43mbit la rete va benissimo, sembra un altro gestore rispetto a quello a cui siamo abituati ad esempio ad Ascoli, dove purtroppo per ora non c'è nulla di tutto ciò, ad Ascoli arriveranno, ovviamente, il problema sta nel sapere quando! Anche Ancona se la passa molto bene sul fronte dati.

Armaspar ha detto:
Il mio non è un problema di internet, che va anzi molto bene, ma di audio in 3G che è molto scaduto rispetto a prima e poi, cosa particolare, solo verso le numerazioni di rete fissa, che costituiscono per me pane quotidiano.

No, non lavoro con Wind, sono ancora all'università! Ma ho qualche contatto a cui poter fare le segnalazioni. Mi dispiace per il disservizio e il disagio che si è creato, purtroppo però più che segnalare io non posso fare nulla.

Utente
Reazioni
9
Punteggio
18
ibm17 ha detto:
Dove hanno abilitato la tripla frequenza e aggiornato ai 43mbit la rete va benissimo...

Sigh! Purtroppo a Frosinone non è così. Anche con la tripla frequenza e 43 mega, fa abbastanza schifo :nonso:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
castellese ha detto:
Sigh! Purtroppo a Frosinone non è così. Anche con la tripla frequenza e 43 mega, fa abbastanza schifo :nonso:

Dipende anche dal numero di utenze che ci sono nella città.. Ad Ascoli, ad esempio, l'80% delle persone ha Wind come operatore mobile, infatti spesso e volentieri non funziona il 3G e ogni tanto nemmeno il 2G o le chiamate o gli SMS e d'estate con la riviera piena di gente è ancora peggio..

A Perugia secondo me va così veloce semplicemente perché ci sono più antenne quindi il carico è meglio distribuito e non ci sono tantissimi clienti Wind..

F

fabri1989

Guest
A Spoleto il 3G parzialmente funziona ma in EDGE quando chiami dopo 30 40 secondi quello che chiamo non mi sente mentre io continuo a sentirlo