Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi ho fatto una ricarica e mi sono arrivati 4.08. Va bene, a mezzanotte mi scalano i due euro mensili e ho 0.03 centesimi. Mo basta m'hanno rotto.....
Ogni mese ricaricando di cinque euro facendo una chiamata mi diceva credito insufficiente prema uno per l'addebito... E ho lasciato correre... Mo' sinceramente basta

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao e benvenuto,
dicci qualche dettaglio in più in modo tale che possiamo aiutarti: che offerte hai attive sulla tua linea? Hai uno smartphone? Hai ricevuto sms per il download di contenuti in questi giorni?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
In pratica ho chiamato il numero 155.

Avendo un iPhone, a Giugno per due settimane ho avuto la connessione internet configurata tramite APN e impostato sull'Iphone "Abilita 3G" e "Dati cellulari".
Ho navigato a 3 euro a settimana e poi quando non mi serviva piu' ho disattivato il servizio.

Facendo ricariche, chiamando mi diceva ANTEPONI 4888 ... e pensavo che magari con i 2 euro scalati al mese dei 4000 sms, con meno di 3 euro mi avvertiva di fare l'addebito.

LI PER LI NON CI HO PENSATO.

Per farla breve, mi ha detto l'operatore che ci sono state connessioni via internet dal mio iPhone, cercava la linea da solo per non so che cosa. Tanto che stanotte alle 4,12 del mattino mi ha scalato soldi.

Ora ho disattitivato abilita 3G, DATI CELLULARI e la connessione APN togliendo internet.wind , mms.wind in modo che non si colleghi PIU.

Ho la wifi a casa, e quando mi serve internet lo uso da casa.

Che beffa sto internet........... Ok è stato l'iphone che si collegava, ma tu cazzo vedi che vado sotto di 2 euro a ogni ricarica, non puoi avvisarmi ?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo è la "fregatura" in questi casi della tariffa base giornaliera, Wind ti notifica soltanto se sei a credito esaurito, perché non c'è modo di sapere se è il tuo iPhone che si connette da solo o se sei tu a farlo.

Ti suggerisco di controllare se hai attivo lo scaricamento automatico delle e-mail o le notifiche in real time per qualche altra applicazione (es. Whatsapp, ecc.).
Comunque, un altro consiglio: oltre a disabilitare i dati cellulari, nelle impostazioni dell'iPhone, vai su Generali --> Rete e modifica internet.wind inserendo XXXinternetXXX.windXXX (o qualunque altra cosa a caso), così sei sicuro che in nessun modo si connetta.

La voce "Abilita 3G" la puoi lasciare tranquillamente spuntata, non riguarda lo scambio dati ma l'utilizzo della rete UMTS per le semplici chiamate voce/sms ;)

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
bella roba st' iphone... :)
Cmq: registrati sul 155.it e da li vedi tutto tutto tutto, dettaglio traffico e spese effettuate.
Ah, e posta nella sezione giusta, qui si parla di linee fisse...