Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
bah sembra quasi che parliate di calcio ad essere onesto... io li tengo tutti e 4 i gestori, tim con un virtuale ma vabbe è uguale, e il num principale su 3 per il risparmio del raddoppio a vita e la promozione insieme quando mi serve ma onestamente anche fosse wind ad averla fatta sta cosa avrei preso lei...

boh, io fatico a capirvi ma ognuno la vede a modo proprio... :D

io invece faccio fatica a capire te, pensa un po'.... :p

La mia vita non è il cellulare, ma è uno strumento utile della mia vita. Mi basta un numero, un gestore e un cellulare. Perchè è solo uno strumento utile...

Avere 4 numeri da far girare per sfruttare le promozioni, può essere utile per spendere ancora meno, ma la mia vita non è stare dietro a queste cose.
Mi basta sapere che ho scelto bene o male qualcosa che mi soddisfa a sufficienza e non mi salassa, da non starci a pensare troppo e sempre....

D'altra parte anche tu sembri dire la stessa cosa tra le righe, quando dici che hai scelto Tre per il raddoppio a vita, anche se poi hai sim di altri gestori che forsi usi in modo temporaneo...

Se la differenza è tutta qui, non ci vedo una così grande differenza da capire o non capire.... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Winston Smith ha detto:
io invece faccio fatica a capire te, pensa un po'.... :p

La mia vita non è il cellulare, ma è uno strumento utile della mia vita. Mi basta un numero, un gestore e un cellulare. Perchè è solo uno strumento utile...

Come non quotare!!! Io non riesco e non voglio gestire più di un numero e un cellulare, quindi mi tocca scegliere, e ho scelto 3.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Penso semplicemente che NODE-B volesse dire che non ha senso tifare per questo o quel gestore per pura simpatia, e ha detto che ha 3 come principale ma avrebbe tranquillamente Wind se gli offrisse le stesse cose di 3.

Non penso volesse incentrare il suo intervento sul fatto di usare più di un cellulare :p

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
Offerta migliore rispetto agli altri per le MIE esigenze, ottima copertura da ME e le zone frequentate, ora finalmente sistemi degni del 2011 (o quasi), qualità e trasparenza.

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
scrooge ha centrato in pieno, io tengo 5 sim attive(uno dei 4 cell è dual sim) per un banale motivo, mi capita di girare in zone dove prende uno solo e vivo a 700km dai miei familiari, essere sempre reperibile per me è essenziale, ma sul fatto di girare i numeri ti sbagli, quelli sono i gestori quelle le tariffe, scelte la prima volta e rimaste li fino ad ora, 3 principale per il motivo del raddoppio e dell'offerta insieme, wind con wind9, 1 voda con voda10 e una voda senzascatto e noverca quindi tim per avere tutti e 4 i gestori e per il cc con la la sanpaolo(o per meglio dire filiale)

io non voglio incentivare il fatto di portarsi 4 cell appresso, io non capisco questo accanimento che hanno alcune con le tariffe, a volte vedo conti matematici degli dell'universita per si e no 20c, ecco questo non lo capisco.

p.s. viveste lontano dai familiari e vi capitasse di trovarvi in zone dove prende uno solo o fate come me o prendete una sim di ognuno dei 4, la sostanza non cambia...

cmq sono opinioni per carita..

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
1999 iniziai il mio percorso con Wind,ricordo come fosse ieri che a noi clienti “first line”,i primi clienti per intenderci,venne data la possibilita’ di mandare sms a gratis senza limiti...tanto che nel novembre 1999 si ebbero anche diversi blackout della rete per intasamenti vari in stile capodanno...ricordo vagamente la tariffa,mi pare avessi una ovunque??puo’ essere??quella che costava 300 lire al minuto,o 600 lire al minuto senza scatto alla risposta...ricarica da 50-100 mila lire senza costi di ricarca,insomma,una pacchia provenendo da tariffa rossa Tim,arancione in seguito etc...
ricordo anche quei bug di rete che ti permetevano di chiamare a gratis,mi capitava di stare al telefono anche 2 ore di fila con la mia allora fidanzatina..che tempi..quando ero giovane..
sono stato in Wind per molto tempo affiancando anche altre sim per sfruttare opzioni per le coppiette che purtroppo Wind ancora non aveva..tipo la you&me Omnitel e poi la duetto di Tim..comunque..
sono stato in Wind anche quando scelsero di mollare il roming Tim..peccato che non avevano Antenne ovunque,ed io rimasi con il cellulare senza rete...nel paesello non c’erano antenne ai tempi..solo quella vodafone arrivo’ nel dicembre 2000...infatti ci fu’ un affiancamento Omnitel per qualche tempo per sopperire la mancanza di rete..restai comunque in Wind perchè in citta’ si stava tranquilli..
arrivo’ anche il NOI2..opzione che permise finalmente di abbandonare le varie you&me e tenere un solo gestore...bada bene,un solo gestore ma 2 sim..eh sì..non mi bastavano i minuti...
come sim privata ho sempre avuto Wind sino al 2010..a gennaio sottoscrissi un contratto con 3 perchè con pochi euro al mese mi permetteva di avere cio’ che con Wind avevo con 15 euro in piu’ di spesa mensile..
attualmente la sim Wind la tengo come “scorta” per quelle persone che hanno ancora il vecchio numero...
a fine anno,quando scadra’ il mio obbligo di permanenza in 3,valutero’ se tornare in Wind con una all inclusive (se non cambiano offerta con altro di peggio o meglio) oppure migrare ad altro gestore tipo Tim...(vodafone ad oggi non ha offerte che mi entusiasmano)
vedremo il prossimo anno..

Reazioni
0
Punteggio
0
Si può scegliere di avere più cellulari anche per garantirsi una copertura migliore.
Per qualcuno avere sempre un telefono in copertura è una necessità.
Per le chiamate in uscita per non diventare matti è meglio affidarsi a un pacchetto di minuti inclusi così si evita, prima di fare la telefonata, di dover scoprire il gestore e di indovinare la lunghezza della chiamata.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
1999 iniziai il mio percorso con Wind,ricordo come fosse ieri che a noi clienti “first line”,i primi clienti per intenderci,venne data la possibilita’ di mandare sms a gratis senza limiti...tanto che nel novembre 1999 si ebbero anche diversi blackout della rete per intasamenti vari in stile capodanno
In realtà quella degli sms gratis era una promozione "forzata"... la piattaforma usata da wind per la gestione dei prepagati era talmente nuova e rivoluzionaria che mancavano i sistemi per tariffare gli sms!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scelsi Wind a suo tempo (2000) perchè fu la prima compagnia a introdurre le tariffe al secondo e senza scrocco alla risposta. Tengo Wind tuttora essenzialmente per il pieno wind maturato

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Uncle Scrooge ha detto:
Penso semplicemente che NODE-B volesse dire che non ha senso tifare per questo o quel gestore per pura simpatia, e ha detto che ha 3 come principale ma avrebbe tranquillamente Wind se gli offrisse le stesse cose di 3.

Non penso volesse incentrare il suo intervento sul fatto di usare più di un cellulare :p

Appunto... non mi sembra di aver letto messaggi di tifo... per questo ho inteso male il suo messaggio...

Scegliere un gestore, come ha sottolineato di nuovo Deed, non è una follia, ma a volte è una necessità... così come può esserlo sceglierne due (4 francamente mi viene difficile, ma non sono Node B per giudicare)... Se la discussione si chiama "perchè hai scelto Wind" mi pare strano venga qui qualcuno a dire che NON ha scelto Wind perchè faceva schifo... :p

I motivi per cui uno ha scelto Wind possono essere tanti... io più che altro ci ho letto molta abitudine (come nel mio caso... infatti ho parlato di quando ho scelto Wind nel 1999, dando per scontato che da allora c'è stato poco che mi ha convinto ad andare altrove, e una di queste cose può anche essere l'abitudine, più che il tifo)

Ci sarà qualcuno che NON ha scelto Wind, per tanti motivi, tra cui il fatto che faceva schifo, ma probabilmente interverrà in altro tipo di thread... ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io scelsi Wind nel maggio 2000 per la promozione della sim a 50.000 lire con 100.000 di credito e per la tariffa Quando ottima per le mie esigenze di allora, per i costi chiari, tariffati al secondo (in difetto, ai tempi) e senza scatti, le ricariche senza costi aggiuntivi... ora sono felicemente in H3G bene o male per gli stessi motivi, soprattutto per una tariffa semplice, economica e pulita (3Power10) che Wind non ha più a listino ormai da troppo tempo...

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
onestamente non mi sembrava carino dire non ho scelto wind per questo o quello, anzi a essere onesto sono contento che wind cresca e assai bene, piu che altro leggevo commenti come fossimo allo stadio :D

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
La mia storia invece è più contorta...non avrei mai detto che sarei tornata in wind! Vi spiego il perchè, il mio primo cel era Blu che poi è stata comprata da Wind nel 2000 credo...la wind mi ha mandato a casa la sim wind come una vera e propria portabilità. Dalle mie zone all'epoca c'era Tim per i "grandi" (avevo 11 anni) e i ragazzi la Vodafone. Vodafone prendeva ovunque! La Blu ricordo che prendeva solo a casa mia, alle scuole medie non predeva infatti non riuscivo mai a chiamare casa e lo stesso problema l'ho avuto con la Wind. Mi infastidiva molto la Wind perchè non ha il conteggio immediato del traffico, all'epoca mandavo mooolti sms e ogni volta che ricaricavo ero sempre in negativo. Chiamai spesso il 155 per questo problema ma più di qualche operatore mi disse "il sistema aggiorna cosi"...Mi ricordo che feci un cambio piano e passai a 24ore sempre light, ma non ricordo che tariffa avessi precedentemente.

Avevo il pieno wind, ma all'epoca non erano inclusi i msg..31 ottobre 2002 sisma in Molise, terrorizzata il cel non mi prendeva (era un abitudine) tra paura e rabbia gettai il cellulare in dirupo e comprai un cel e una scheda vodafone nuova (è ancora il mio n attuale). Da allora wind con me ha chiuso!

Dal 2002-2006 sono stata cliente Vodafone, tutti i miei amici erano vodafone quindi a palla con le varie summer card, xstams card e infinity sms!

Da maggio 2006 fino ad agosto 2007 sono stata 3 perchè con 100 € compra il motorola v3x, problemi di copertura e nessuno mi chiamava perchè le tariffe x chiamare 3 erano costose, ma mi frequentavo con il mio ex lui wind io feci "capricci" non ho voluto passare a wind. Abitando lontani vedemmo per un offerta che ci consentisse di risparmiare e chiamarci gratis tra di noi., ma la Vodafone aveva You e me senza limiti, chiamate illimitare verso il n you&me a 5 euro al mese. E cosi andammo avanti per un altro anno.

Nel '08 io e il mio ragazzo avevamo bisogno entrambi di un cel, ma essendo accaniti di tecnologia la 3 con un buon compromesso ci è venuta incontro! 2 anni di abbonamento, ero all'uni e la rete era migliore.

Nel 2008, come scrissi prima avevo bisogno di una chiavetta per connettermi a internet cosi iniziai la prova di tutti i gestori e la migliore era la wind e pure la più economica! Quindi ricaricavo mensilmente e lho usata per connettermi, poi mettendo il telefono a casa dell'uni presi la scheda e attivai noi wind sms perchè i miei amici erano tutti wind. (in contemporanea avevo ancora il contratto della 3 con la mia sim principale) Facevo una ricarica ogni due mesi di 5€ con wind ma appena finito il contratto a 3, dato un assistenza assente, la prima cosa che ho fatto a settembre 2010 è stata tornare a Vodafone!

Non ho preso per niente inconsiderazione la wind...non mi chiedete il perchè! Cosi io e il mio attuale fida abbiamo sottoscritto un abbonamento tariffario ovvero PIù Facile Medium e Messaggi senza limiti spendevamo ben 40 euro al mese..non so come navigando qual e la...il 7 febbraio ho visto le offerte wind...cavolo!

L'abbonamento l'avrei sottoscritto al volo ma non potendo attivare la Noi wind Messaggi, mi sono "accontentata" delle offerte ricaricabili in sconto, a mia sorella conveniva, mia madre chiama noi 2, il mio fidanzato fa quello che dico io!

E 4 persone siamo tornate in wind!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
caygri ha detto:
io sono un po curiosa dei motivi per cui si sceglie un gestore di telefonia oppure l'altro...

voi perchè l'avete scelto?

Farà ridere ma all'epoca fu per la copertura: prima (1999) per il doppio roaming, opinione tuttora confermata dalla rete diretta nelle aree di mio interesse.

(al contrario ho H3G per convenienza economica, si veda in firma)

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
io h3g anche se la rete prende discretamente ma assistenza telefonica è zero, è ancora troppo acerba dopo 8 anni di serivizio e carriera.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
era il 1999 e da un anno lavoravo come commesso al Trony della mia città. Arrivò Wind e da subito ci fu feeling, soprattutto per l'assenza dei Costi di Ricarica, attivai una sim ricaricabile e convinsi anche mia madre e mio padre ad abbandonare, come me, TIM. All'epoca c'era il roaming con TIM o Omnitel, e soprattutto non c'era MNP quindi via il numero vecchio, abbandonato nel cassetto e avanti quello nuovo. C'erano i piani tariffari pionieri: il Quando e il Dove... :applauso:...scelsi il Quando, tanto lavoravo e quindi usavo il cell nel weekend e nelle ore serali, e soprattutto gli sms erano gratis !!!!

Da allora tutti siamo in Wind e solo nel 2008 ho convinto a passare a Wind anche mia sorella e suo marito, Vodafone convinti. Nel 2005 conobbi mia futura moglie e per evitare salassi in chiamate Wind-Vodafone le regalai la sim prepagata sulla quale venne poi attivato il primo noi Wind :thumbup:
Nel 2009 un miracolo convinse i miei futuri suoceri e il figlio a passare a Wind sfruttando le buonissime offerte per l'MNP e attivando Wind9 e le varie opzioni per chiamare tra Wind.

Non ho mai avuto grossi problemi con Wind anzi le ho sempre dato fiducia fin dagli esordi, ritenendola una azienda innovativa. Ci sono stati sicuramente dei periodi "bui" in cui mi sono lamentato e ho criticato Wind per i ritocchi alle tariffe, per l'aumento sui canoni delle varie opzioni. Ora come ora, le uniche due note che devo fare sono:
1) il 3G paurosamente lento in navigazione a Rovereto/Trento da qulache mese, :nonso:
2) l'impossibilità di inviare segnalazioni all'155 tramite email (funzione ibrida ora quasi reintrodotta nell'area personale).

Ho sempre consigliato Wind e ne sono fiero. Dopo oltre un decennio con una ricaricabile, da lunedì sono passato all'abbonamento.