Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Per VERI esperti di netmonitor, anche di internet key

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Molto brevemente nella zona in cui abito, il mio fido amico digital diviso ma con varie internet key usate wind ha rilevato 3 nuovi ch disponibili, mai rilevati prima d' ora: il 327, 328 e 329, (come i prefissi wind originali:)) non hanno una gran potenza ma son cmq disponibili....

I quesiti sono:
  • come mai con n95 e netmonitor fieldtest aperto nelle schermate 41.11 e 41.13 non li trovo nemmeno girando come un pazzo dal raggio di casa del mio amico, nemmeno su un ponte alto alto proprio a fianco della casa del mio fido amico???? Da segnalare che sono agganciato al 3g di vari node-b durante il controllo ma il risultato è uguale anche se sono in 2g (gsm/dcs). Ciò anche con n95 bloccato su umts only.
  • So che le varie bts e credo anche i node-b (??), dicono al cell quali canali vedere, le adiacenze, giusto??? Ciò esula il netmonitor dal vedere che ne sò magari anche ch potentissimi (ma magari chiusi o in test pre-accensione) ma non indicati dalla bts nelle adiacenze comunicate al cell??? O il netmonitor è super partes e se ne frega senza esserne influenzato???
  • Generalmente il fatto di poter vedere tutti i ch di tutti e tre i settori, anche quello opposto a noi, è indice di vicinanza al node-b giusto???
  • Mi son scordato della quarta domanda, appena mi torna in mente modifico.... cactus!!!
Qui ci sono due tipi di netmonitor per internet key (non nokia) sono basilari ma cmq abbastanza esaustivi (non si può bloccarsi su ch voluto dall' utente però :( ):
MDMA tutte le info le trovi qua http://www.nerve.org.za/mdma/
netmonitor compatibile con le key huawei e molte altre
wlan expert : netmonitor che mostra elenco e relativa potenza dei canali umts rilevati dalla key, compatibile con huawei e qualche altra key tipo la zte 7.2

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Ragazzi ho capito che in tanti volete dire la vostra, però se scrivete tutti assieme non si capisce niente, abbiate pazienza, uno alla volta per favore

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Risolto l' arcano.... l' antenna era quella vicino a casa mia... i valori di potenza erano bassissimi e ora molto alti.... l' n95 col fiel test netmonitornon captava nulla nemmeno sotto l' antenna non per bassa sensibilità ma proprio perchè la rete lo rendeva cieco. Era chiaramente in test. I numeri dei ch in 3g sono rimasti i medesimi.
Ne abbiamo imparata un' altra...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Nuova scoperta di un ch in test umts ma chiuso agli utenti ed invisibile al netmonitor field test dell' n95.
Rispolvero la discussione cosi da far intervenire i più tecnici ed informare i meno.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Extasy, con messaggi perentori come i "quindi?", "allora?" non ottieni nulla, se non di allontanare le persone che magari avrebbero anche potuto rispondere. Questo è un forum, se qualcuno sa qualcosa e ha tempo per scriverla la scrive, se non la sa o non ha tempo non risponde al topic, nessuna risposta è dovuta!

Ad ogni modo, per tornare IT, trovo davvero curiosa la scelta dei canali 327, 328, 329. Pare una sorta di easter egg autocitazionista, eheh!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Mi sembrava più carino di up... a volte i titoli scorrono e scendono in basso e a chi di dovere, i tecnici, sfuggono...