Windisti
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Al solito, offro sempre spunti per divertire un po' tutto il forum. Ma come si dice, la mia "sfortuna" può essere la fortuna di qualcun altro. 
Dunque, con ordine, ho comprato sulla baia, un Nokia 3110 Classic nuovo. Il venditore si è "dimenticato" di dirmi che, nonostante risultasse registrato in Italia, in realtà era in Grecia e, ovviamente, anche il cellulare era la versione per il mercato greco.
Il cellulare è risultato effettivamente nuovo, ma ci sono due cose che mi lasciano perplesso:
1) se digito il codice warranty, ovvero *#92702689#, tra le voci non è presente il life timer
2) la lingua era il greco, ma si poteva settare anche inglese, francese e tedesco.
Ho scritto era, perché stamattina, con Nemesis, ho provato a cambiare il product code. Ci sono riuscito e ora è in italiano e ho fatto pure l'aggiornamento via Nokia Pc Suite regolarmente. Ma, c'è un ma: nonostante l'aggiornamento, continuo a non visualizzare il life timer e se faccio partire Nemesis e gli dico di scansionare i dispositivi, non mi trova più il cellulare.
Che ne pensate?
P.S.: Ah ho provato anche a rivolgermi al nr a pagamento dell'assistenza Nokia: ho parlato con 3 sedicenti tecnici uno peggio dell'altro. Uno, addirittura ignorava l'esistenza del codice warranty...
Dunque, con ordine, ho comprato sulla baia, un Nokia 3110 Classic nuovo. Il venditore si è "dimenticato" di dirmi che, nonostante risultasse registrato in Italia, in realtà era in Grecia e, ovviamente, anche il cellulare era la versione per il mercato greco.
Il cellulare è risultato effettivamente nuovo, ma ci sono due cose che mi lasciano perplesso:
1) se digito il codice warranty, ovvero *#92702689#, tra le voci non è presente il life timer
2) la lingua era il greco, ma si poteva settare anche inglese, francese e tedesco.
Ho scritto era, perché stamattina, con Nemesis, ho provato a cambiare il product code. Ci sono riuscito e ora è in italiano e ho fatto pure l'aggiornamento via Nokia Pc Suite regolarmente. Ma, c'è un ma: nonostante l'aggiornamento, continuo a non visualizzare il life timer e se faccio partire Nemesis e gli dico di scansionare i dispositivi, non mi trova più il cellulare.
Che ne pensate?
P.S.: Ah ho provato anche a rivolgermi al nr a pagamento dell'assistenza Nokia: ho parlato con 3 sedicenti tecnici uno peggio dell'altro. Uno, addirittura ignorava l'esistenza del codice warranty...