Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Per chi se ne intende... davvero tanto! ;)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Al solito, offro sempre spunti per divertire un po' tutto il forum. Ma come si dice, la mia "sfortuna" può essere la fortuna di qualcun altro. :)
Dunque, con ordine, ho comprato sulla baia, un Nokia 3110 Classic nuovo. Il venditore si è "dimenticato" di dirmi che, nonostante risultasse registrato in Italia, in realtà era in Grecia e, ovviamente, anche il cellulare era la versione per il mercato greco.
Il cellulare è risultato effettivamente nuovo, ma ci sono due cose che mi lasciano perplesso:
1) se digito il codice warranty, ovvero *#92702689#, tra le voci non è presente il life timer
2) la lingua era il greco, ma si poteva settare anche inglese, francese e tedesco.
Ho scritto era, perché stamattina, con Nemesis, ho provato a cambiare il product code. Ci sono riuscito e ora è in italiano e ho fatto pure l'aggiornamento via Nokia Pc Suite regolarmente. Ma, c'è un ma: nonostante l'aggiornamento, continuo a non visualizzare il life timer e se faccio partire Nemesis e gli dico di scansionare i dispositivi, non mi trova più il cellulare.
Che ne pensate?

P.S.: Ah ho provato anche a rivolgermi al nr a pagamento dell'assistenza Nokia: ho parlato con 3 sedicenti tecnici uno peggio dell'altro. Uno, addirittura ignorava l'esistenza del codice warranty... :eek:

G

giovax

Guest
secondo me dovevi aprire la segnalazione via Ebay per prodotto non conforme, e chiedere il rimborso, anche perché nuovo o no, ormai (in teoria) non hai più la garanzia su quel telefono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
secondo me dovevi aprire la segnalazione via Ebay per prodotto non conforme, e chiedere il rimborso, anche perché nuovo o no, ormai (in teoria) non hai più la garanzia su quel telefono.

Ti quoto in pieno.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:

Sì, beh, tutti i torti non li hai, ma il venditore mi è sembrato, tutto sommato, "in buona fede". In questi giorni, ho provato e sto provando il cellulare in lungo e in largo, e problemi non ne ha. Inoltre, il problema con Nemesis è rientrato: molto probabilmente sbagliavo io, ora lo vede.
Comunque, più che sulla mia scelta di tenerlo, vorrei un parere tecnico: perché non vedo il life timer? :huh: