Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottima offerta di TELE2 per i turisti che visiteranno la Croazia quest'estate!!!

TOURIST PACK
- Chiamate internazionali verso i fissi: € 0.07/min;
- Chiamate internazionali verso mobile: € 0.28/min;
- SMS internazionali: GRATIS;
- Chiamate nazionali (verso Croazia): € 0.19/min;
- SMS verso la Croazia: € 0.05;
- Dati (su rete Tele2): € 0.07/100KB (tariffazione per 1KB);
- Dati (si rete T-Mobile): € 0.28/100KB (tariffazione per 1KB);

E' previsto uno scatto alla risposta per ogni chiamata pari a € 0.035.
La tariffazione delle chiamate è al minuto (60/60).
Ricordo che Tele2 va in roaming nazionale su rete T-Mobile ove non ha propria copertura diretta. Quindi la copertura è ottima.

Dopo il 30 Settembre 2010 le tariffe cambieranno così:
- Chiamate internazionali (tutte le destinazioni): € 0.28/min;
- SMS internazionali: € 0.10.
 
A

Albemix

Guest
Bene bene, ma per offrire di questa promo c'è da pagare oppure fila tutto liscio collegandosi a Tele 2 Hr?.

Ormai sono 2 anni che con Wind non si può più accedere a Tele 2 Hr. Appena mi libero e vado in Croazia proverò :).

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Sarà una bella comodità che proverò sicuramente... un viaggio lo ho in programma :)
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Si tratta di un pacchetto speciale per turisti che comprano una nuova sim Tele2 HR, ovviamente non è per chi va in roaming su Tele2. E' un'offerta completamente a sé stante rispetto alle altre prepagate di Tele2.
 
A

Albemix

Guest
Ah ok, non era chiaro. Non sarebbe male un roaming con tariffe così, no:p?. Non male come offerta!.

Saeuti

Albemix
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao raga, ho il fratello della mia ragazza che con amici ed amiche è arrivato a Krk da qualche giorno. Ovviamente ben istruito ha acquistato la sim che il gruppo di ragazzi usa per chiamare in Italia su fissi e mobili. Ora hanno il problema che se inviano sms verso rete mobile Vodafone l'sms in apparenza inviato ma non viene ricevuto in Italia. Nessun problema per Wind e TIM, gli sms vengono inviati e ricevuti, così come le chiamate vengono inviate con buona qualità audio.
Non ho altre notizie. C'è forse un blocco degli sms in ricezione in italia dovuto a non accordi di roaming in tal senso tra Vodafone e Tele2HR? Dove posso trovare qualche info al riguardo.

Da sim Wind a KRK connessione UMTS senza problemi (non so il gestore in uso) ma skebby funziona regolarmente!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Normale, Vodafone e gli SMS internazionali non vanno mai d'accordo (così come 3). Non c'è niente da fare, solo TIM e Wind sono piuttosto affidabili in questo senso.
Comunque con Tele2 può tranquillamente attivare la notifica di consegna, che tanto è gratis, per controllare se gli SMS vengono consegnati o meno.
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Effendi ha detto:
Normale, Vodafone e gli SMS internazionali non vanno mai d'accordo (così come 3). Non c'è niente da fare, solo TIM e Wind sono piuttosto affidabili in questo senso.
Comunque con Tele2 può tranquillamente attivare la notifica di consegna, che tanto è gratis, per controllare se gli SMS vengono consegnati o meno.

Certo è vero... mi sono accorto anche perchè ho fatto una verifica incrociata!:whistling: Tele2HR ha accordi di roaming sul nostro paese con H3G, Tim e Wind, come risulta dall'immagine

:bye:Br1
 

Allegati

  • roamingtele2.jpg
    roamingtele2.jpg
    72.6 KB · Visualizzazioni: 12
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono in croazia e ho preso questo pacchetto turistico e devo dire che va bene a parte che con le conversazioni in italia la mia voce è leggermente ritardata chiamando in italia però per il resto mi sto trovando bene :)
ci sono edicolanti che vendono le normali sim tele2 spacciandole per quelle tourist pack quindi attenzione ;)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao w8wind9, mi è stato riportato pure a me che alcuni edicolanti cercando di "fuffare" i potenziali clienti spacciando sim tele2 normali per tourist pack! una cosa ti risulta anche a te che ci fossero problemi di ricezione in italia degli sms inoltrati da tele2 verso Vodafone?
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
Br1 ha detto:
ciao w8wind9, mi è stato riportato pure a me che alcuni edicolanti cercando di "fuffare" i potenziali clienti spacciando sim tele2 normali per tourist pack! una cosa ti risulta anche a te che ci fossero problemi di ricezione in italia degli sms inoltrati da tele2 verso Vodafone?

a dir la verità non ho ancora provato ad inviare sms perchè non li uso molto...se ne invierò lo riporterò qui...tanto sto fino a sabato ^^
 
Utente
Messaggi
69
Reazioni
0
Punteggio
0
un piccolo OT

io da qui in croazia becco le reti italiane TIM, VODA, WIND e 3....ma provando tutte le schede italiane che mi sono portato dietro dei rispettivi gestori selezionando queste reti mi da "non accessibile" chi sa dirmi il perchè? O.O
 
Utente
Messaggi
214
Reazioni
0
Punteggio
16
w8wind9 ha detto:
a parte che con le conversazioni in italia la mia voce è leggermente ritardata chiamando in italia però per il resto mi sto trovando bene :)

Visto il prezzo basso, useranno dei trunk voip. ;)
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Ricerca reti LTE only a Novaglia, Isola di Pag, Croazia.


a4c4ad8642aea5ce51b1970374b5214c.jpg


La costa comunque è coperta benissimo, addirittura ci sono BTS dedicate da un pannello solo per delle baie prive di alberghi o case.
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Comunque in Croazia c'è u900 anche in zone molto turistiche come Novalija.

2ba91838e7fd9cfc041642cb9fd68844.jpg
f3fd21d89a33d27f423bfbf846bb40e0.jpg


Ho notato che a parte un'antenna che è su centrale T-Mobile in centro al paese le altre BTS dell'isola sono situate tutte su tralicci molto alti, come quelli RAI in Italia per intenderci.
 
Top