Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pentito d'essere passato a 3!!!

Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Un saluto a tutti!!!Cà un mese fà dopo anni di Wind ho deciso di effettuare la MNP vs l'operatore H3G...Sulla mia Usim ho attivato l'opzione a me più congeniale:la "ALL-IN LARGE"(400min/400sms/1GB...)Dal punto di vista della qualità dell'offerta voce/sms ci si guadagna sicuramente,anche se poi sfido chiunque ad esaurire i 400 min(divisi in soglie settimanali da 100min...Idem per i 400 sms divisi in sogllie di 100sms settimanali..)La ricezione è decisamente superiore per quanto mi riguarda,però c'è un problema per chi ha degli smartphones:eek:ssia l'offerta internet!!!E'assurdo come possano dividere il traffico in soglie!!!!!!Io oltre ai 250 mb settimanali ho dovuto attivarmi la SI(superinternet 3 GB mensili divisi in soglie di 100 MB giornalieri!!!!:help:)Quindi alla fine 15€ che poi non bastano neanche perchè de uno scarica qualcosa i 100 mb vanno via come un nulla e anche i supplementari 250 mb non è che siano...

Ho pensato di ritornare in Wind:sarei interessato all'offerta"All INclusive Big"(10€ mensili,300 min /300 sms/1gb ,il tuuto senza soglie!!!!!!giornaliere...:p)Vi chiedo:tra Voi c'è qualcuno che ha in qualche modo avuto un esperienza con 3 non positiva ed è passata a Wind?Cosa ne pensate del mio caso?Io ufficilamente:fun: mi dichiaro d'essere pentito!!!Grazie anticipatamente!!!:green:[h=1][/h]
 
G

giovax

Guest
scusa la brutalità, ma la questione è molto semplice: non puoi convivere con le soglie settimanali? Chiudi e torna in Wind, semplice, senza tanto da pensarci su
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
scusa la brutalità, ma la questione è molto semplice: non puoi convivere con le soglie settimanali? Chiudi e torna in Wind, semplice, senza tanto da pensarci su

Ciao giovax!!!Ci mancherebbe...:green: Le soglie?All'inizio pensavo(come molti)che le soglie internet(che alla fine quello è il problema)fossero più facili da "gestire"...Ma 250 mb a settimana sono terribilmente pochi!!!Se usi qualche app particolare...Con ulteriori 5€ si và a 15€:francamente non sò quanto possa convenire...(per di più anche quì soglie...)Ti/Vi chiedo:siccome ho un credito residuo superiore ai 10€ è possibile richiedere il trasferimento credito nella MNP?Ciaoo e grazie anticipatamente!!!!
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
100 MB al giorno più 250 mega alla settimana non mi sembrano pochi. Se parli dei soli 250 mega ok, ma così, prezzo a parte le soglie sono davvero alte. Con Wind sembra che da aprile arriverà il contatore dati. Significa che non si potranno più fare centinaia di MB gratis senza venire rallentati come succedeva fino a poco tempo fa. A 1024 MB precisi si verrà rallentati. Vedi tu. Consumi tutto il Gb in pochi giorni? Allora va bene Wind? Se hai un consumo più regolare allora non cambierebbe nulla, anzi, con 3 hai potenzialmente 4 GB.
 
Utente
Messaggi
90
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai trovato differenze tra wind e tre circa la velocità di connessione? Almeno nel mio caso cè un abbisso.Dove abito non ho nemmeno il 3g della wind...
 
Windisti
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Ettore88 anche io sono afflitto dal tuo stesso dubbio amletico ma in senso inverso, ero Tim Young XL fino allo scorso mese, adesso sono wind con All Inclusive Big, la velocità internet è mediocre, a volte pessima, altre volte accettabile, l'unico freno che mi tiene in wind è il fatto della ripartizione in settimane di tre e del call center a pagamento. Ho testato la velocità internet di Tre e non ci sono paragoni: fluida! Il fatto è che con la ripartizione dei bundle settimanali si vanno perdendo minuti ed sms qua e là. Staremo a vedere.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Il 133 è pessimo ma almeno da giugno 2012 é gratis.

Purtroppo la 3 ha fatta apposta a fare queste offerte... Così uno se vuole avere sicurezza con internet deve attivarsi la superinternet a 5€ in più!
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Da oggi ho attiva la "All In Small". Vediamo come va. Con Wind la rete dati va maluccio quì da me. L'SMS di attivazione mi ha indicato la settimana dal mercoledì al martedì: le soglie indicate nel sito vanno dalle 00.00 della domenica alle 23.59 del sabato, non capisco! Potete eliminare questo dubbio? Grazie.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Soglie sempre da domenica al sabato dopo. Pagamento sempre il giorno di attivazione. Pagamento e soglie sono quindi superati.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
Stamane sono tornato a Wind!All Inclusive Big...Nulla contro H3G,ma attualmente sono incompatibili con il modo di pensare la parte dati.
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
bluboy83 ha detto:
Ettore88 anche io sono afflitto dal tuo stesso dubbio amletico ma in senso inverso, ero Tim Young XL fino allo scorso mese, adesso sono wind con All Inclusive Big, la velocità internet è mediocre, a volte pessima, altre volte accettabile, l'unico freno che mi tiene in wind è il fatto della ripartizione in settimane di tre e del call center a pagamento. Ho testato la velocità internet di Tre e non ci sono paragoni: fluida! Il fatto è che con la ripartizione dei bundle settimanali si vanno perdendo minuti ed sms qua e là. Staremo a vedere.
Ciao bluboy!!!Io non sono un Esperto,ma io con la stessa H3G(a quanto pare leader nel settore dati...)ho riscontrato una lentezza(supportato da vari speedtests)che ad es con Wind non avevo...Quando si parla di fluidità Internet con la rete mobile a mio avviso,è tutto troppo terribilmente soggettivo...Forse mi sbaglio,però ho questa sensazione...Per il mio caso la Wind è la più economica e mi dà più garanzia in "fluidità"dati(almeno per me)
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Da alcuni giorni sto provando 3... Internet fluido come non mai, con 1 tacca è come averne 4, in treno sempre al top e ricezione che sembra gsm da quanto resiste a km dall'antenna (almeno all'esterno). Ma... Sono bastati 1 ora di navigazione e 2 speedtest per finire i 100 mega della superinternet (maledette soglie giornaliere!!) e pagare 1€ in più. E l'sms di avviso delle soglie è arrivato dopo 1h. Wind avrà tanti difetti ma davvero... In quanto a premura vs il cliente è non il ToP, ma molto molto di più.
 
Utente
Messaggi
41
Reazioni
0
Punteggio
6
ciao,concordo quanto dici pero' se stai un attimo attento ci si fa a fare 250 mb in una settimana....poi a me x 8 mesi me la paga la shell con una ricarica da 10 euro al mese gratis....:p
ettore88 ha detto:
Un saluto a tutti!!!Cà un mese fà dopo anni di Wind ho deciso di effettuare la MNP vs l'operatore H3G...Sulla mia Usim ho attivato l'opzione a me più congeniale:la "ALL-IN LARGE"(400min/400sms/1GB...)Dal punto di vista della qualità dell'offerta voce/sms ci si guadagna sicuramente,anche se poi sfido chiunque ad esaurire i 400 min(divisi in soglie settimanali da 100min...Idem per i 400 sms divisi in sogllie di 100sms settimanali..)La ricezione è decisamente superiore per quanto mi riguarda,però c'è un problema per chi ha degli smartphones:eek:ssia l'offerta internet!!!E'assurdo come possano dividere il traffico in soglie!!!!!!Io oltre ai 250 mb settimanali ho dovuto attivarmi la SI(superinternet 3 GB mensili divisi in soglie di 100 MB giornalieri!!!!:help:)Quindi alla fine 15€ che poi non bastano neanche perchè de uno scarica qualcosa i 100 mb vanno via come un nulla e anche i supplementari 250 mb non è che siano...

Ho pensato di ritornare in Wind:sarei interessato all'offerta"All INclusive Big"(10€ mensili,300 min /300 sms/1gb ,il tuuto senza soglie!!!!!!giornaliere...:p)Vi chiedo:tra Voi c'è qualcuno che ha in qualche modo avuto un esperienza con 3 non positiva ed è passata a Wind?Cosa ne pensate del mio caso?Io ufficilamente:fun: mi dichiaro d'essere pentito!!!Grazie anticipatamente!!!:green:
 
Top