Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ogni volta che la inserisco nei pc degli ambulatori in ospedale, la mia pennetta finisce col restare infettata.

Il mio pc è protetto da Avast. Avast ha rilevato e neutralizzato 3 minacce:

http://imageshack.us/photo/my-images/441/immaginelyrq.jpg/

Adesso posso aprire la mia chavetta con tranqullita dovrei fare la scansione della chiavetta con qualcos'altro?

E poi delle domande che nascono dalla mia profonda ignoranza.

Se la penna è infetta, per trasmettere l'infezione al pc è sufficiente aprirla?

C'entra qualcosa questa finestra che mi si apre talvolta quando uso firefox?

http://img837.imageshack.us/img837/879/immaginevp.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, sono quei virus che si mettono in esecuzione tramite il file autorun.inf, verifica che anche quel file (oltre agli eseguibili del virus che ti ha già rilevato il programma) sia stato rimosso e poi dovresti poterla aprire tranquillamente.

Un consiglio, disabilita l'autorun di Windows Vista/7 (Pannello di Controllo --> Hardware e suoni --> Autoplay --> Togli la spunta ad "Utilizza autoplay...") per rimuovere dall'origine il rischio di infettarti con queste chiavette soltanto collegandole al computer.
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Mi si apre la finestra autoplay e poi sono io a scegliere se aprire o meno la penna: nessun problema quindi?

Adesso non c'è nessuna cartella Autorun.inf, ma nelle scorse settimane invece sì, nonostante l'antivirus rilevasse le tre minacce e provvedesse alla loro eliminazione. Cancellare la cartella risultava impossibile. Vuol dire che la penna era comunque infetta?

E su questa finestra sapete dirmi qualcosa?
http://img837.imageshack.us/img837/879/immaginevp.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Se il computer è impostato per non eseguire automaticamente quanto contenuto in autorun.inf sì, puoi andare tranquillo! (fai una prova con un CD-ROM magari)
Il file autorun.inf di per sé è innocuo, ma contiene i comandi su cosa dovrebbe fare il computer nel momento in cui lui rileva la chiavetta/CD che hai inserito.

Esempio:

Codice:
[autorun]
open=foto.exe
icon=icona.ico
label=Foto Estate 2012

Fino a Windows XP era una vera e propria piaga, infatti quando per lavoro mi capitano PC con Windows XP disattivo sempre l'autorun tramite questa procedura:
http://support.microsoft.com/kb/967715/it


Quel messaggio di errore dovrebbe essere legato al Flash Player, anche se sinceramente non capisco cosa voglia copiare e perché, prova a reinstallare sia il plugin flash che Firefox, non vorrei che fosse colpa di qualche virus o malware...
 
A

Albemix

Guest
Ci sono tipi di virus che installano un boot sulla chiavetta andando a infettare il pc. Una volta fatto questo quando si inserisce qualunque dispositivo rimovibile il virus si crea e poi si diffonde con le pennette.
Ti consiglio di disinfestare la chiavetta usb usando una distro linux con kaspersky così sei sicuro di non infettare Xp/7.

Saeuti

Albemix
 
Top