Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
ho intenzione di attivare l'offerta Happy Italy sulla linea dei miei nonni per fargli risparmiare qualcosina, visto che l'85% della loro bolletta è tutto canone TI, canone che da febbraio è pure aumentato...

mi pare di aver letto da qualche parte che se si fa la portabilità del numero fisso da TI ad Infostrada, staccando telecom, c'è il rischio di pagare una penale di 49 euro a Telecom per recesso dal contratto...questa cosa è vera? sul sito di infostrada non è scritto da nessuna parte, o almeno io non l'ho trovato...

inoltre se non sbaglio in una bolletta telecom si paga sempre in anticipo il canone del bimestre successivo...se passo a infostrada che fine fanno quei soldi pagati in anticipo?

grazie

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
La penale si paga se si interrompe il contratto prima di un anno... passato l'anno, non ci sono problemi.
I soldi pagati in anticipo verranno restituiti (non chiedermi i tempi e i modi).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
il contratto con TI ormai è pluridecennale...

grazie, non ti chiederò tempi e modi... :)

spero che sia un passaggio indolore, dato che non vorrei che i miei nonni rimanessero senza linea...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
La penale si paga se si interrompe il contratto prima di un anno... passato l'anno, non ci sono problemi.
I soldi pagati in anticipo verranno restituiti (non chiedermi i tempi e i modi).

spero che sia un passaggio indolore, dato che non vorrei che i miei nonni rimanessero senza linea...

(scusate doppio invio, colpa di FF e NoScript...)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
morph3us ha detto:

(scusate doppio invio, colpa di FF e NoScript...)
Ho eliminato un doppione del post.

Nel passaggio è *possibile* che ci sia una mancanza totale della linea per qualche ora... metti questa cosa in preventivo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone ha detto:
restituiti entro 90 giorni dall'ultima bolletta tramite assegno